Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
immagini di....15 anni fa!
Voglio proporvi il ricordo di un momento "ludico" in un giorno d'estate di piu' o meno una quindicina, o forse più, di anni fa....un incontro tra collezionisti...queste alcune immagini tratte dal video girato in vhs...
[attachment=7:2oltrgla]Registra3.jpg[/attachment:2oltrgla][attachment=6:2oltrgla]Registra4.jpg[/attachment:2oltrgla][attachment=5:2oltrgla]Registra10.jpg[/attachment:2oltrgla][attachment=4:2oltrgla]Registra12.jpg[/attachment:2oltrgla][attachment=3:2oltrgla]Registra17.jpg[/attachment:2oltrgla][attachment=2:2oltrgla]Registra24.jpg[/attachment:2oltrgla][attachment=1:2oltrgla]Registra25.jpg[/attachment:2oltrgla][attachment=0:2oltrgla]Registra26.jpg[/attachment:2oltrgla]
oltre al sottoscritto, il milite italico che appare calzato di elmo, è il precedente moderatore di questa stanza che cordialmente saluto.
K.d.G.
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Il tutto incredibilmente realistico.
Veramente notevole, bravi [264
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Il tutto incredibilmente realistico.
Veramente notevole, bravi [264
Quoto! [264
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Pronti per interpretare un film di guerra! [264
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Un video che se girato in b/n poteva creare qualche dubbio.. [264
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Il giovane tenente sembra quasi un kazako nella Wehrmacht, visti i tratti quasi orientali! [126
Scherzi a parte davvero dei fotogrammi interessanti e riusciti.
Pb
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Gli anni passano per tutti.. il Tenente ne avrà* fatta di carriera nel contempo.. comunque come si dice "...la classe non è acqua..." [257
-
Allegati: 7
Re: immagini di....15 anni fa!
.....il "kazako" :lol: , cioè il giovane tenente che appare nelle ultime foto è comunque lo stesso ufficiale che appare nelle prime foto sempre sulla destra... trattandosi di fotogrammi presi da un video in movimento i tratti somatici appaiono leggermente alterati....tra l'altro il "giovane tenente" che allora aveva 36 anni... è IL SOTTOSCRITTO [iocero
Tornando ad un discorso prettamente uniformologico l'uniforme indossata era ( e penso lo sia tuttora) un simpatico completo estivo giacca-pantaloni in moleskin che ben si addiceva al clima torrido di quel giorno...ve lo ripropongo...in maniera più "tecnica":
[attachment=6:3ov49f3k]1.jpg[/attachment:3ov49f3k]
[attachment=5:3ov49f3k]2.jpg[/attachment:3ov49f3k]
[attachment=4:3ov49f3k]3.jpg[/attachment:3ov49f3k]
[attachment=3:3ov49f3k]4.jpg[/attachment:3ov49f3k]
[attachment=2:3ov49f3k]5.jpg[/attachment:3ov49f3k]
i pantaloni:
[attachment=1:3ov49f3k]6.jpg[/attachment:3ov49f3k]
[attachment=0:3ov49f3k]7.jpg[/attachment:3ov49f3k]
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Stupendo,
poi lo schirmmutze Alter Art è qualcosa di meraviglioso.
ma una domanda devo farla: ma non avete "paura" di indossare questi indumenti storici, mi spiego, io li tratto come reliquie tanto da passare per matto, solo il pensiero di indossarli e accidentalmente sporcarli e/o rovinarli mi fa sentire male, voi no?
Ciao
Roberto
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Mannaggia Carlo, che materiale di qualità* che ci hai appena fatto vedere.....saranno anche banali, ma i complimenti sono d'obbligo [264
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Le prime foto postate sembrano vere [264
I pezzi che hai postato sono tutti molto belli, lo Schirm è sublime, fantastico [151 [151
La prime due barrette a destra di che medaglie sono?? [137
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Che dire? Le immagini che hai condiviso con noi sono veramente belle e "sono" vere in quanto ritraggono pezzi originali indossati come si deve.
Il materiale è come al solito talmente bello da rischiare l'infarto.
Per quanto riguarda l'osservazione sul portare il materiale faccio presente che anch'io (come sa qualcuno che mi è stato vicino alle fiere) tendenzialmente prendo solo materiale della mia taglia o da me portabile con decoro. Poi se non ho il manichino provo ad indossarlo amche se la mia barba non regolamentare mi rende poco credibile (ormai anche l'età* avanzante),
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Per quanto riguarda "l'indossare" qualche pezzo della propria collezione per qualche eventuale fotoricostruzione, bè è una gran tentazione ma, appunto, viene spesso frenata dalla paura di rovinare e/o sporcare il nostro prezioso materiale.... anch'io tengo riposto il materiale collezionistico con tutte le cure più o meno paranoiche che il caso possa richiedere, credetemi! Ma penso tuttavia che con altrettante cure precauzionali il suddetto materiale possa anche essere portato almeno per una volta...almeno per il gusto di farlo rivivere....e sfido a trovare colui che non ha mai indossato una propria feldbluse acquistata nei consueti mercatini... in fondo tale materiale era concepito per essere vissuto ed usato, anche in situazioni estreme....con un pò di cura e delicatezza tutto si può fare, evitando ovviamente di strisciare a terra o andar per fossi [204 !
Rispondendo a Pie a riguardo della barra dei nastrini ( Kleine Ordensschnalle ) presente sulla giubba presentata, dirò che gli ultimi due natri sulla destra equivalgono a due medaglie "Weltkriegserinnerungmedaillen" ovvero a due medaglie commemorative della Grande Guerra ungherese la prima e bulgara la seconda.
Per il resto, ringrazio per gli apprezzamenti e saluto gli amici.
cordialmente
K.d.G.
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Le istantanee che ci hai proposte sono davvero molto belle ...
Il completino superaccessoriato e' davvero molto ma molto simpatico ...
Che altro dire ?
[264
Ben ritrovato, Konte !
Claudio.
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Una tenuta da campo davvero appetitosa e in particolare l'alteart, berretto che proprio mi attizza! Complimenti! [264
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Ciao Carlo
hai detto
" ...e sfido a trovare colui che non ha mai indossato una propria feldbluse acquistata nei consueti mercatini... in fondo tale materiale era concepito per essere vissuto ed usato, anche in situazioni estreme....con un pò di cura e delicatezza tutto si può fare "
l'hai trovato , non posso indossare , perche ho una stazza, diciamo un po diversa dai soldati di quel periodo , 1.90 di altezza per 105 Kg, le giacche, mi vanno un po piccole , [1535
e scusate se sono andato oltre
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Caro HLKW non è che la stazza sia impossibile; se buoi un completino "abbondante" possiamo provare a trovarlo [17
Questo ovviamente senza dimenticare il tuo museo personale di giacche che hai un po' condiviso con noi, ti cui tanti me compreso invidiano la consistenza e la bellezza. [264
-
Re: immagini di....15 anni fa!
[264
invito tutti a rileggere il numero 10 di uniformi ed armi...... [126
[73 [73 [73 [73
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Achtung.............guarda che ci penso io a scansionare! [00060034
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Achtung.............guarda che ci penso io a scansionare! [00060034
Scansiona, scansiona...per piacere perchè io quel numero nn l'ho mai visto [257
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Scusate, sono duro di comprendonio,
ma è per caso : click dai lettori.
Ciao
Roberto
-
Allegati: 1
Re: immagini di....15 anni fa!
Eeesà*tto, ma aspettiamo l'autorizzazione del diretto interessato! [257
...nel frattempo (giusto x mania di protagonismo), pure questa dovrebbe avere c.ca una quindicina d'anni!! [15
[attachment=0:2aokuoj6]b.jpg[/attachment:2aokuoj6]
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Protagonismo o meno.....ti calza proprio a pennello....beato te [257
-
Re: immagini di....15 anni fa!
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Ah........e due!!!
assieme a Mauro.........anche il sottoscritto non è mai riuscito ad indossare un capo della collezione.
Specialmente le BDM.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
@ per der graf: eh....che "facciotta" poco raccomandabile..... :lol:
@ per herrX: Nooooooooooooo...che sbarbatello.... [255
Salutoni BIGGET [00016009
-
Re: immagini di....15 anni fa!
[17 [17 [17 KE banda de SKASADI!!!!
permesso di scansionamento con....cesso [1495
attendo di rivedere quelle foto che allora fecero tanto scalpore.
Rivederle è sempre un piacere.
-
Re: immagini di....15 anni fa!
[icon_246 .... adesso vado a nanna e domani mattina, pubblico!! [264 [974
-
Re: immagini di....15 anni fa!
"E chi speta fin doman..." [17
-
Allegati: 1
Re: immagini di....15 anni fa!
Belle foto davvero raga!!...seppur tratte da videoriprese hanno una "patina" da farle sembrare vere!!!...tra l'altro l'ufficiale che compare nelle prime foto a sinistra lo fotografaiiiiiii diversi anni fa da Ansaloni, quando in Aprile, pioggia e fango permettendo, si svolgevano delle bellissime rievocazioni....
Quanto all'indossare uniformi originali...beh innanzitutto è un problema di taglie, nn sempre si riesce a trovare il pezzo giusto...ma avendo la fortuna di essere abbastanza magro, salvo la classica "pancetta" e vestendo principalmente i panni dell'ufficiale italico, nn ho problemi ad indossare le amate divise in cordellino...certo magari nn mi butto nel fango fino al ginocchio...ma in trincea ci vado!!...
All'upo una foto....giusto per mania di protagonismo!!.. [255 [icon_246 ...
-
Allegati: 2
Re: immagini di....15 anni fa!
Bella Hetzer anche se mi sembri un po` troppo "leccatino" nello sbucare da una puzzolente e fangosa trincea!
Ancora un Then & Now dal sottoscritto, nella mia città* stesso posto... [257
E il mitico odilo ritratto nelle nostre zone (c`è anche un surrogato della steppa russa), foto che risalgono al 1990!!
Ps: non me ne voglia l`altro amico immortalato con odilo che dopo essersi ripreso dalla pubblicazione delle famose foto, si vede ripubblicato sul forum! [110.gif
[attachment=1:1u09c9ib]a.jpg[/attachment:1u09c9ib]
[attachment=0:1u09c9ib]b.jpg[/attachment:1u09c9ib]
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Ma no te credo......mai viste prima......l'attesa è stata ampiamente ricompensata [257
-
Allegati: 1
Re: immagini di....15 anni fa!
Belle foto herr, davvero molto ben fatte, l'ultima postata poi assomiglia straordinariamente a questa....
[attachment=0:2debla0o]Foto%20varie%20035.jpg[/attachment:2debla0o]
vabbeh, manca l'FG per per il resto è somigliantissima!!...
-
Re: immagini di....15 anni fa!
Complimenti ad Heer,Hetzer ed a Odilo per le loro foto in divisa, veramente molto bello [264
Odilo quella in cui osservi il cielo me l'avevi fatta vedere un po' di tempo fa, mi fa piacere rivederla [257
-
Re: immagini di....15 anni fa!
[257 complimenti ragazzi davvero un topic bellissimo e poi l'alter art...... [1495 .Provo anche un po' di invidia nel vedere che riuscite a indossare le uniformi in modo perfetto,io ho le spalle da nuotatore e nelle mie non riesco prorio a starci. saulti da luca!
-
Re: immagini di....15 anni fa!
foto molto belle e realistiche !!
stupefacente il fatto di come cadono alla perfezione queste uniformi indossate dai nostri amici neanche fossero fatte su misura !
ma caro andrea manca una bella foto tua ..... quella della birreria !
per me la piu bella !
ciao marco
chissa che non mi venga voglia di vedere come mi sta la mia 43 !!
-
Allegati: 1
Re: immagini di....15 anni fa!
Parli di questa? Forse non l'avevo postata a colori...
Vogliamo vederti in pieno assetto da combattimento! [257
[attachment=0:1pj7nwe2]a.jpg[/attachment:1pj7nwe2]
-
Re: immagini di....15 anni fa!
si e' questa ! in bianco e nero e' gia bella , a colori ancora di piu' !
CIAO MARCO