Mai dire mai Blaster. Et voila. Patch della 19^ Compagnia Paracadutisti. "linci". [249
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Mai dire mai Blaster. Et voila. Patch della 19^ Compagnia Paracadutisti. "linci". [249
[00016009
Semplicemente eccezionale, Green!!! Adesso hai tutti i distintivi e la patch di un caro Amico che servì nei Paracadutisti nell' ormai lontano 1993.
Da notare lo scudo sul modello SS.
:P
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Semplicemente eccezionale, Green!!! [264
Bellissima composizione, sono queste le cose che adoro. :P
Che dati riporta la piastrina di riconoscimento?
A me non l'hanno mai consegnata e neppure a mio fratello.
Le piastrine di identificazione Italiane riportano i seguenti dati:
Lato "1"
Cognome
Nome
data di nascita
Lato "2"
Religone
gruppo sanguigno
Nazionalità*
In Anni Recenti (dai '90 ad oggi) raramente viene distribuita, ad alcuni (Marina Militare) venne addirittura consegnata in bianco!
Io la ricevetti solo perche andai in Kosovo, ma non è detto che chi va all' Estero riceva la piastrina, Dipende dall'interessamento dei Comandanti.
Tornando alla composizione, sei sicuro che nel 1994 si portasse già* il distintivo a velcro "Esercito" , a me risulta che venne adottato in questo secolo (credo nel 2003 ma non sono sicuro)
La piastrina in oggetto riporta i dati da te citati ed è del sottoscritto.Citazione:
Originariamente Scritto da Endopat
Il distintivo Esercito in velcro ovviamente è dei giorni nostri. Così come lo è lo scudetto Italia e la Patch. La Compagnia esisteva nel 1993 così come lo esiste oggi.
[00016009
Ho dato un occhiata ad alcuni vecchi nummeri della rivista RAIDS, in effetti lo scudetto sembra essersi diffuso da '95 in poi anche se un modello simile agli attuali, ma cucito, era già* stato usato nel 1993 in Mozanmbico.
Non è per fare il pignolo ma solo per chiarire un dettaglio "uniformologico".
te lo dico per esperienza: la piastrina è assolutamente obbligatoria per TUTTO il personale impiegato fuori area e normalmente viene usato in fase di approntamento un apposito format per raccogliere i dati del personale che ne risultasse ancora sprovvisto. Non dipende pertanto da un semplice scrupolo dei Comandanti ai vari livelli.Citazione:
Originariamente Scritto da Endopat
oltre ai dati indicati vengono anche inseriti obbligatoriamente i codici della città* di nascita e il numero di matricola del Militare.
Non sò come abbia fatto a dimenticare la matricola.............
Il bello è che porto "Il collare dell' Onore" sempre al collo, e l' avevo davanti agli occhi...
Per quanto riguarda i codici della località* di nascita, essi sono assenti sia sulla mia che su quella di mio Padre.
Per quanto riguarda il fatto che la piastrina debba essere obbligatoriamente consegnata ai militari che si recano all'estero...
Molti (la maggior parte) dei miei colleghi che sono stati all'estero non hanno mai ricevuto la Piastrina; quando il mio Distaccamento inviò due militari ad incidere le Piastrine a Milano a tutti, anche agli anziani, sembrò una Novità*.
Se tu dovessi avere la normativa a riguardo, ti pregherei di fornirmela, faresti un grande favore a me ed ai miei Colleghi.
ecco due piastrine complete con tutti i dati previsti...per la normativa rivolgiti pure all'S1 in operazione che dispone di tutta la normativa vigente. [257
http://img138.imageshack.us/img138/7381/piastrini.jpg
Ti ringrazio.
Che senso ha mettere la religione? Ci sono soldati che sotto la voce religione hanno "nessuna" o dicitura simile?
Grazie
Così se lo dovessero seppellire sanno se devono anche metterci una croce sopra.