Ciao a tutti.
Sapete identificarmi questo fregio? [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Sapete identificarmi questo fregio? [264
granatieri
bello.......
Grazie! [17
Dove veniva applicato il fregio?
Sicuramente è un' insegna da copricapo.
E' molto simile al Cap Badge Royal Artillery Inglese
Potrebbe essere anche da bandoliera o giberna
molte opzioni, ma qual'è quella giusta? [icon_246
a me sembra francese e veniva aplicato sull' elmetto
in funzione al corpo di appartenenza
la foto sono tutti elmtetti francesi prima guerra
per come la vedo,mi sembra che sia piu'antico della 1^GM:la granata e' spezzata o sono 2 corpi a se,almeno sembra dagli attacchi al retro allora potrebbe essere da giberna come da bandoliera.la fiamma sembra piu' larga rispetto a quella degli elmetti francesi e comunque gli attacchi non sono certo per tali funzione perche' dovrebbero avere delle graffe uguali.pensiero mio
Che è successo a quegli elmetti adrian! Non mi dire che sono stati puliti con la spazzola di acciaio!
[264
ciao
in effetti non può essere per l' elmetto perchè mancano le graffette.
quando l' ho trovato c'era la granata attaccata al gancetto dietro la fiamma,sarà* più antico della prima gm?
potrebbe essere da colbacco?pero'non tornaerebbe il fatto che e' suddivisa in 2 parti come se fosse stata applicata in qualcosa di morbido o slacciabile.
bho... :?:
io se non ricordo male un po di tempo fa avevo visto il fregio attacato a un colbacco in una foto,che ora non riesco piu a trovare, però non era ugualissimo...
nessun' altro sa dove poteva essere applicato? [257
A me sa di ottocdentesco da bandoliera o giberna.
quoto! Non e' comunque assolutamente un fregio francese da Adrian.[264 PaoloMCitazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Ciao.
Ho trovato questa foto, di un modellino, secondo voi e lui?
Visto il fermaglio posteriore, che non e' da elmetto, potrebbe essere benissimo lui... [264 PaoloM