Rientrato dalla Normandia, dopo 6 giorni immerso nella storia, peccato per il tempo..... ma tutto sommato è andata bene, vi posto alcuni scatti.
cominciamo con le batterie di Longues sur mer.
Visualizzazione Stampabile
Rientrato dalla Normandia, dopo 6 giorni immerso nella storia, peccato per il tempo..... ma tutto sommato è andata bene, vi posto alcuni scatti.
cominciamo con le batterie di Longues sur mer.
La Normandia è sempre la Normandia. Bellissime foto Enrico. Bravo.
[00016009
Bellissine foto, complimenti...e un pò di sana invidia!!!...certo la Normandia è sempre la Normandia, ma anche le Mont Saint Michel ha il suo fascino, noi lo abbiamo visitato già* tre volte...ma partirei anche domani per la quarta!!!....
...certo che però nell'ormai lontano 1998 l'Hetzer (G13) di Bayeux era messo molto meglio!!!
Au revoir
Bellissima carrellata di fotografie.. luoghi stupendi e carichi di Storia..
Non ci sono parole...anzi si, uno dei più bei reportage a tema mai apparsi su WW forum [257
Grazie Enrico [264
Grazie !
questa è una minima parte di foto, ne ho fatte 857 !! [257 ma queste sono le più rappresentative.
Comunque si potrebbe organizzare una bella gita !, ne parlavo con Ranville, si potrebbe noleggiare un camper decidere il periodo e chi sarebbe interessato ad aggregarsi !
tutto si può fare !
[264
Bellissimo reportage Enrico [151 . Grazie [264
Ci sto, la trovo un'ottima idea [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Otimo reportage
Complimenti!! bellissime foto e ottimo reportage! [264
Molto bello; mi hai fatto ritornare ai miei due pasaggi nel 2002 e 2003 anche se non ho visto tutto quello che hai mostrato. In particolare mi manca il museo con i manichini dei soldati. Tra l'altro notavo un para con la gorgiera da Polizei (abbastanza raro) soprattutto se la specifica per la Lufwaffe.
Per la gita cmpatibilmente con i vari impegni io sono favorevole (poi magari si dorme in albergo che è più comodo)
ottimo viaggio
ci sto anchio per un viaggio in camper
[264
bellissime foto tanta invidia se organizzate presente mi aggrego senz'altro
Assolutamente stupendo, Panzer!!! Grazie, grazie, grazie!!! [264
Ottimi soggetti e foto fantastiche (tra le meglio riuscite che ho visto in vita mia).
Un reportage di tutto rispetto, foto molto belle [264
Grazie per averle condivise [257
Grazie a voi !
[264
Splendido reportage! [151
allora Panzer, sei stato pure dal rottamaio e non ha prenso neanche un souvenir fra tutto quel ben di Dio? [17
Adesso non dire che non avevi posto in auto per quella chicca di cannoncino da carro... [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Guarda........ un pensierino mi è passato per la testa ! oltretutto non vi era nessuno a presidiare il sito, merce praticamente abbandonata all'aperto, da noi sarebbe sparito tutto [257
comunque nel baule della macchina primeggiavano dei ottimi chateau,e calvados ! [264
Belle foto Pz65, veramente. :P :P :P
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Quoto!
Anche se il tempo non era molto buono, da quel che si vede nelle foto, quello di quel lontano 6 Giugno del 1944 non doveva essere molto diverso da quello che hai trovato tu. E questo credo che renda il luogo molto più caratteristico! [264
Grazie Enrico! :mrgreen:
belle foto!
secondo me la mg 42 gialla vale tutta la gita [257
grazie per il reportage condiviso
mic js [264
Anche io ripartirei domani.. [151
Il tempo era un po' grigio ma, secondo me, la Normandia con il sole non sarebbe LEI: deve essere così.. cielo plumbeo.. spazi sconfinati.. silenzio.. e poche persone..
Alex [3
Senza parole, [1495
le foto delle trincee qualcosa di suggestivo che ti portano fuori dal tempo.
Grazie Enrico per questo magnifico e stupendo servizio.
Ciao
Roberto
Tutte belle, alcune di più.
Mi aggrego ai complimenti precedenti. [257
Non sono mai stato in Normandia se non quando ero piccino e ignorante della storia moderna.
Le tue foto devo ammettere che mi hanno fato venire voglia di andarci e portaci i mie i figli a vivere quei luoghi così densi carichi di ricordi.
Posso chiederti dove hai trovato i luoghi/indirizzi di questi musei?
[00016009
Semplicemente complimenti e grazie [257
Quoto!Citazione:
Originariamente Scritto da Vulcano
Mi sa che prima o poi dovrò portarci anche Luca.
Grazie per aver condiviso con noi le tue foto [264
bellissime foto, grazie per aver condiviso.
[1495 Grazie per aver condiviso queste meravigliose immagini Enrico, davvero un tuffo al cuore! [264
Quoto in totale il pensiero di herr x.
Enrico...ti invidio un po...
....ma sarebbe veramente una utopia pensare di organizzare, fra Forumisti, un bel viaggio in quei posti???
Beh...io il "sasso" lo lancio.....
Saluti BIGGET [00016009
Piacere mio , di aver condiviso con voi questo viaggio !
E' un sogno che ho nel cassetto da lungo tempo, se in compagnia di buoni amici potrebbe essere davvero il top!! [160Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET