Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
quiz SENZA premio
premetto che io non lo sò e che la foto arriva da un sito francese:
vediamo se qualcuno individua dov'era questo ponte..
direi senz'altro in Italia e/o comunque dove poteva essere una AB41-43
por..mondo nel ridimensionare l'immagine è sparita l'AB41 in basso! fidatevi che c'è! (si intravede la torretta!)
-
Re: quiz SENZA premio
Sul rimorchio si intravede uno stemma, forse quello può aiutare.
-
Non vorrei dire il contrario, ma mi pare di ricordare questa foto e l'autoblinda forse era una Panhard: però chissà* dove l'ho vista.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Non vorrei dire il contrario, ma mi pare di ricordare questa foto e l'autoblinda forse era una Panhard: però chissà* dove l'ho vista.
Su mezzi militari con uno che distingue il disegno dei vari battistrada non discuto. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Su mezzi militari con uno che distingue il disegno dei vari battistrada non discuto. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Il problema è che certe cose le ho imparate proprio da 157°.
-
...ancora una volta concordo con kanister!!!...la torretta che si intravede in basso alla foto nn è dell'italica Ab41/43, ma della "cugina" francese d'oltralpe autoblinda Panhard 178, usata dai francesi contri i tedeschi nel maggio/giugno 1940 e a sua volta riutilizzata dai tedeschi in centinaia di esemplari un pò su tutti i fronti, anche in versione ferroviaria....
Presumo che la foto sia stata scattata in Francia nel corso dei due mesi di combattimenti....
-
Ciao Hetzer, vedo che confermi i miei ricordi: tuttavia direi che di tratta di una foto del periodo in cui queste blindo erano in uso ai tedeschi, lo prova l'autocarro, di origine tedesca, anche se non ricordo il modello.
Probabilmente si tratta di un sabotaggio sul fronte orientale, con la blindo che scortava un convoglio.
-
Massa Lombarda? o comunque tra Senio,Sillaro e Santerno...dai l'ho buttata lì..Saluti Lukino
-
[110.gif come detto all'inizio il sito è francese quindi è probabile arrivi da lì comunque ecco il link per meglio vedere l'autoblindo:
http://www.forum-auto.com/automobiles-m ... 9-2520.htm
sperando naturalmente che riusciate ad aprirlo fate scorrere ... [00016009
p.s. anche i KruKi avevano il triangolo sulla cabina degli autotreni?
-
Ho dato un'occhiata al sito indicato la blindo è sicuraente una Panhard, come ricordavo. Anche li si accenna alla possibilità* di un sabotaggio.
Circa i triangoli si, si usavano anche in Germania, .... e non solo.
-
Probabilmente la foto è stata scattata in Francia, l'archiettura del ponte è più simile a quelle europee (e quindi anche italiane) che alle costruzioni dell'est europeo. Propbabilmente il ponte fu fatto saltare dalle truppe francesi in ritirata e l'autista del camion, nn avvedendosi della caduta del ponte...c'è caduto pure lui!!!.....
Se nn erro il triangolo sulla capotta era alzato quando il camion trainava un rimorchio ed abbassato quando nn lo trainava....ho detto giusto???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Se nn erro il triangolo sulla capotta era alzato quando il camion trainava un rimorchio ed abbassato quando nn lo trainava....ho detto giusto???
Esatto!
Ho capito che dovrò cercare dove ho visto questa foto, dovrò sfogliare solo 75 numeri di Whells & Tracks e qualche centinaio di altre riviste francesi: Charge Utile, VM, 39/45, Militaria Magazine,...
-
Mannaggia alla mia memoria mi sembrava questo....effettivamente non centra nulla anche se la struttura del ponte è molto simile.Immagine tratta da un'articolo di "Storia militare n°121".saluti Lukino
-
Ricordavo di aver già* visto questa foto ed ho cominciato a cercarla: non l'ho trovata, però l'incidente deve aver avuto un certo rilievo perchè ho invece rinvenuto questa:
-
[110.gif e va ben non è una AB! ma....comunque ,pur essendo lo stesso incidente ,non è la stessa foto! cambia secondo mè leggermente l'angolo di inquadratura! e poi .. [1495 che senso ha secondo voi sovraporre un numero all'oggetto che si vuol descrivere oscurandone i particolari?