certamente nella wehrmacht furono arruolati soldati di ogni nazionalità*,ma non pensavo anche di ogni etnia.non andava contro le leggi raziali?
godetevi la carrellata di questo link
http://www.taringa.net/posts/info/33321 ... itler.html
Visualizzazione Stampabile
certamente nella wehrmacht furono arruolati soldati di ogni nazionalità*,ma non pensavo anche di ogni etnia.non andava contro le leggi raziali?
godetevi la carrellata di questo link
http://www.taringa.net/posts/info/33321 ... itler.html
Purtroppo la carne da cannone non ha razza. Le leggi razziali vennero applicate con una certa severità* nell'esercito fino a che questo fece comodo, con il peggiorare della situazione però divennero più elastici, gli faceva "più" comodo. Principalmente furono applicate contro i cittadini di etnia o religione ebraica e contro i rom, gli altri in un modo o nell'altro vennero accettati ed "arianizzati", potere della guerra. Non dimentichiamo poi che i tedeschi appoggiarono molti movimenti di ribellione all'impero britannico cercando alleanze in medio oriente ed India sempre con la medesima funzione. Se poi vogliamo essere bastardi, io sicuramente si, gli ariani provenivano dall'India ed il prototipo del guerriero alto , biondo e con gli occhi azzurri per logica doveva avere antenati "scuretti". Questo alla faccia delle teorie dello zio Enrico e delle sue spedizioni alla ricerca delle radici [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
http://encyclopediaegypt.com/israel/f3000b.htm
se poi pensiamo che gli studi, prontamente "abbandonati", dalll'Istituto di Igiene razziale e Biologia etnica creato in Germania proprio dal nuovo regime, portarono alla conclusione che gli unici veri ariani in europa, erano Sinti... [257
Tutte foto interessanti [264
Me lo vedo Himmler che va dal capo a spiegare la cosa e giustificare i marchi spesi per arrivare a questa conclusione. Fargli poi capire che il mezzo di locomozione giusto per la razza ariana non è il panzer ma il carrettino tzigano sarà* stata dura. Chissa se è per quello che era così incazzato? [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Giarabub
ahaha, una caravan-division meccanizzata
Gli ariani non vengono dall'India, vengono da una non meglio identificata Urheimat (o Iperborea, o Ultima Thule che dir si voglia) che ogni antropologo che si rispetti identifica ora qua ora la...
Gli ariani sono il ceppo indoeuropeo che si è stabilito in India, non è la stessa cosa...
Pienamente d'accordo, ma qui si rideva semplicemente di improbabili teorie razziali e di razzismo utilitarista. Se vogliamo calcare la mano siamo tutti discendenti di Lucy che peggio ancora veniva dall'Africa. Lo vedi Himmler che lo spiega ad Hitler.........Citazione:
Originariamente Scritto da Faso
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
..... bellissimo link e bellissime foto... ne aggiungo una anch'io di un altro "mongolo" (un turkomeno del reg. 303 della 162 Inf. Div.) sulla spiaggia di Rimini nell'estate del 1944....
Strana localizzazione per questa mitragliatrice. Così in mezzo al nulla doveva spiccare come un cane in chiesa. Chissà* se è in funzione antiaerea? Non vedo il mirino.
.. il 303 fino a metà* settembre 1944 era a presidio costiero antisbarco da Ravenna a Rimini.. quindi penso che il nostro tranquillo turkomeno e la sua Mg erano nel momento di questa foto più concentrati sull'orizzonte che sul cielo (anche se di aerei alleati su Rimini ne giravano un bel po...) ....Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mi chiedevo se qualcuno di Voi mi sapeva dire qualche cosa su un fatto di cui ho sentito parlare in tv qualche tempo fa. Nella trasmissione di cui non ricordo il titolo si parlava che a poca distanza dal bunker in cui era Hitler, i soldati russi trovarono molti soldati tibetani in uniforme nazista e se ricordo bene riferivano che la morte era dovuta a suicidio.
Un saluto da el Tiroles
E qua si capisce perchè alcuni ritengono le Waffen SS il primo esercito europeo e più in generale internazionale...
Belle le foto degli africani, allora Sven Hassel non se l'era inventata! [argh [1334 Bellissimi gli indiani anche, a quanto so prestarono servizio anche a Thiene assieme ai russi instaurando ottimi rapporti con la popolazione...
Avreste mai pensato che nelle file dell'esercito tedesco potevano militare tanti uomini di paesi lontani?
Come si può notare ho trovato le foto nel sito riportato in calce.
Un saluto.
El Tiroles
Alla faccia della razza superiore... potendo, li avrebbero presi anche da Marte...
...che, in quanto Dio della guerra, gli avrebbe fatto pure comodo...Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
(lo so, e' una scemenza, ma non ho resistito)
[17 [17 [17 [17
gli Italiani avrebbero arruolato truppe da Venere...
[17 [17 [17 [17
e bravi ...... da quando sono iscritto a WWF non vado più al cinema! Soldi sprecati ... [17 [17 [17 [17 [17 [17
Cè uno splendido e poco noto film con Anthony Quin volontario coatto nelle SS. Finisce addirittura sulla copertina di Signal, nella copia di una vera celebre copertina. Mi sembra che nella finzione filmica fosse Romeno. Chi ricorda il titolo ? io no...
Rawa Ruska
Infatti tra turkestani,cosacchi del ROA del kuban,terek,ucraini del ROA,africani volontari,anche in Italia vi erano parecchi reparti di stranieri.
Tra l'altro basta andare al cimitero tedesco della Futa dove vi sono tutti i simboli divisionali che combatterono in Italia,quello ucraino del ROA c'è...e si vede bene.
Non parliamo poi delle w ss...auguri,le uniche veramente germaniche erano la lba,la das reich,totenkopf,altre meno conosciute può darsi..già la wiking erano norvegesi,svedesi ed altri del nord...non parliamo poi del resto,tutto verso est la maggior parte...perciò auguri.
Il film me lo ricordo, purtroppo non il nome... [142 comunque la moglie del "contadino romeno" era interpretata da una Virna Lisi al suo meglio... [151Citazione:
Originariamente Scritto da Rawa Ruska
E poi, se vogliamo andare sul pittoresco a tutti i costi, che dire degli 11 Battaglioni dell' Esercito Governativo del Governatorato di Boemia e Moravia operanti in Italia nel '45 o dei 2 Btg. di marocchini residenti in Francia di Vichy, arruolati nella WH ed usati per l' antiguerriglia in Grecia? Ce n'è per tutti i gusti... se la guerra durava altri 6 mesi forse avremmo visto anche le SS ebraiche! [17
E non è uno scherzo di cattivo gusto, i tedeschi con più di 1/4 di sangue ebraico non furono soggetti alla soluzione finale ma comunque ritenuti indegni di servire nella WH. Dal 1944 furono gradualmente incorporati nei servizi del lavoro obbligatorio, ma nel 1945 quelli appartenenti alla TODT furono spesso armati per la sorveglianza dei cantieri e degli altri prigionieri, in fondo erano pur sempre cittadini tedeschi, anche se considerati di serie B...
[quote=Il Cav.]Il film me lo ricordo, purtroppo non il nome... [142 comunque la moglie del "contadino romeno" era interpretata da una Virna Lisi al suo meglio... [151[/quote:2dlipo28]Citazione:
Originariamente Scritto da "Rawa Ruska":2dlipo28
"La venticinquesima ora" è un film del 1967, diretto dal regista Henri Verneuil
Grazie appuntato66, la mia memoria a volte vacilla... [47