Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Bustina Luftwaffe
Ecco qua il mio ultimo acquisto...
La bustina è messa maluccio: ha molti buchi di tarma e molte riparazioni che sembrano fatte all'epoca. L'adler è molto bella e messa bene (fin troppo bene paragonandola al resto della bustina).
Cosa ne pensate?
Cosa significano i timbri all'interno?
-
Re: Bustina Luftwaffe
Hai capito Luca, zitto, zitto...
La bustina a me piace, non sono un esperto, però mi sembra tutto Ok. Un bel vissutone [264
Posta anche il santino [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Hai capito Luca, zitto, zitto...
La bustina a me piace, non sono un esperto, però mi sembra tutto Ok. Un bel vissutone [264
[264 Grazie!
Il santino lo devo scannerizzare!
-
Beh? Nessuno vuole esprimere un parere sulla bustina di Luca?
Se ci sono dubbi non fatevi problemi ad entrare a gamba tesa, magari ci rimmarrà* male ma sicuramente non si offenderà*.
Io non me ne intendo ma quello che mi lascia dubbioso è il doppio marchio:
uno sbiadito e uno decisamente più "nuovo", forse troppo nuovo.
Poi c'è quella A gigantesca sicuramente stampata contemporaneamente al marchio superiore.
Magari conoscendo il significato dei due marchi potremo saperne di più.
-
I miei complimenti sentiti a Luca per l'ultimo acquisto,finalmente una bella vissuta e originale bustina.. [264
-
Vissuta e ruspante, ma fuori della mia portata [0008024
Però Luca...zitto zitto..... [249
-
A me sinceramente non desta grandi dubbi. Secondo me è un esemplare genuino. Quanto ai marchi credo che Fl stia per Flak o per Flieger.
-
Grazie a tutti. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Quanto ai marchi credo che Fl stia per Flak o per Flieger.
Lo penso anche io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
A me sinceramente non desta grandi dubbi. Secondo me è un esemplare genuino. Quanto ai marchi credo che Fl stia per Flak o per Flieger.
Flg sta per Flieger, presumo che sia appartenuta a un soldato facente servizio presso un reparto di volo.
Ciao
Roberto
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Pie, ho postato il santino di Luca nel topic dedicato: viewtopic.php?f=43&t=11022&start=200
-
La bustina non è messa bene,ma ha il suo fascino indubbio.Genuina sicuramente in tutto con interessanti timbri all'interno.Sei fortunato,infatti ho visto diverse bustine (non solo Luftwaffe) in condizioni usate come questa e spesso i timbri erano molto sbiaditi,per cui un punto a favore! [264
La "A" gigante,potrebbe essere un timbro teatrale,infatti molto indumenti ex-tedeschi sono stati usati a questo scopo e tutti:giacche,cappelli,ecc;presentano timbri di grandi dimensioni tipo questo.
Consiglio del tutto personale,non rimaneggiarla,lasciala così che nel complesso va bene.
-
Flieger Horst Kommandantur Str?
comando dell'aereoporto dell'aviazione di ...??
Horst sta per nido ma nel gergo militare sarebbe anche aereoporto.
Poichè i tedeschi usano le parole composte che danno altri significati a seconda del loro uso
sia comune,tecnico o come in questo caso militare......
vien fuori questo significato.
per il resto: 1 condivido l'opinione di Kaputt
2 la bustina è buona ma purtroppo molto vissuta
3 timbri interessanti ma da imboscato [257 [17
4 meglio questa che niente o peggio una "patacca"......
potpis Odilo [bee
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Flieger Horst Kommandantur Str?
comando dell'aereoporto dell'aviazione di ...??
Horst sta per nido ma nel gergo militare sarebbe anche aereoporto.
Poichè i tedeschi usano le parole composte che danno altri significati a seconda del loro uso
sia comune,tecnico o come in questo caso militare......
vien fuori questo significato.
per il resto: 1 condivido l'opinione di Kaputt
2 la bustina è buona ma purtroppo molto vissuta
3 timbri interessanti ma da imboscato [257 [17
4 meglio questa che niente o peggio una "patacca"......
potpis Odilo [bee
[255 [255 [255
che significa timbri da imboscato ?
Bustina vissuta ma pur sempre bella, complimenti.
-
Timbro da imboscato vuol dire che era assegnata a qualcuno che era per così dire "comodo"...in questo caso nel Comando dell'Aereoporto. [255
Bustina già* ribadito,ma mi ripeto,carina! [264
-
Str potrebbe essere Strasburgo?? [137
-
Faccio caso solo adesso a questa discussione. La bustina è molto vissuta ma buona, fregi compresi. Si trovano molto spesso bustine LW non marcate; ( mi riferisco al nome del fabbricante o all' eventuale RbNr. ) a differenza di quelle WH che lo sono sempre. [264
-
Tutti hanno commentato ma nessuno ha raccomandato....lo faccio io. Evidentemente la stoffa ha un buon sapore ed un energico trattamento antitarme a scopo preventivo sarebbe d'uopo. Solo per non aver sorprese anche perchè col caldo magari si possono schiudere uova nascoste.
-
Grazie a tutti per i commenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Tutti hanno commentato ma nessuno ha raccomandato....lo faccio io. Evidentemente la stoffa ha un buon sapore ed un energico trattamento antitarme a scopo preventivo sarebbe d'uopo. Solo per non aver sorprese anche perchè col caldo magari si possono schiudere uova nascoste.
Sarà* fatto Andrea! [264