Allegati: 17
schirmmutzen ufficiale consigli
eccomi di nuovo vi mostro questo berretto che dovrebbe andare ad affiancare la giacca da ufficiale che ho postato in precedenza,dico dovrebbe perche' il venditore in caso mi suscitasse qualche dubbio mi da la possibilta' di sostituirlo .Quello che subito mi e' saltato agli occhi e' la cucitura abbastanza grossolana della coccarda e anche dell'aquila,il filo utilizzato e' diverso un grigio verde per la coccarda e un nero per il rapace,tutte e due sembrano parecchio vecchie,sul bordo del marocchino vi sono diversi timbri tutti riconducibili a quello posto e ben chiaro all'interno,ho chiesto il significato delle scritte ad una mia collega che conosce un po' di tedesco e mi ha detto che le prime due frasi indicano nomi di citta' mentre la frase scritta sotto parrebbe dire che il beretto e' stato trovato in un bosco [137 nell'ultima foto ho messo di fianco al cappello la manica della giacca per farvi notare che il panno e' praticamente identico.Bene ragazzi che faccio posso fidarmi perche' quelle cuciture mi suscitano qualche dubbio o era pratica comune aggiustarle in caso di rottura???
Re: schirmmutzen ufficiale consigli
In merito alla autenticità* del pezzo non sono in grado di pronunciarmi,riguardo alle scritte significherebbero : Teatro cittadino di Klagenfuhrt fondo amministrativo o qualcosa di simile . Forse il berretto apparteneva in precedenza ai magazzini teatrali.
Produttore poco conosciuto , giuste le cuciture interne del diamante e del marocchino.......se riesci a sollevarlo e fare qualche scatto della zona frontale aiuterebbe [249
produttore di Vienna con relativo e corretto marchio e timbro di deposito di teatro di Klagenfurt sempre in Austria , non trovato nel bosco [142 [142 [17 [142
http://www.stadttheater-klagenfurt.at/
Il copricapo mi pare in regola. Ho già* riscontrato cuciture più o meno "grossolane" su Schirmmutzen con fregi in panno. Controlla se i passanti del sottogola sono in metallo: ferro, latta, zinco. Possono essere anche in cuoio indurito. Se sono in plastica dura il sottogola non è bellico.
[00016009
Allegati: 4
non trovato nel bosco [142 [142 [17 [142
skrewdriver ho gia consiglisto alla mia collega di stracciare le sue nozioni di tedesco e tornare a prendere lezioni [916 [17 per il resto sono riuscito a sollevare la parte frontale e ho fotografato il tutto.Green i passanti sarebbero i "chiodi" [4 che reggono il sottogola?
[17 [17 [17
non vorrei sembrare un trombone ,magari stonato ma questo berretto lo ho già* visto anni fà*
da qualche parte e forse lo avevo anche trovato io.
Il tutto parte dall'aquila particolare nella forma, un poco oblunga rispetto a quelle standard ricamate. Anni sono passati e soprattutto valanghe di materiale ma quell'aquila mi è rimasta impressa e stava su un berretto di fanteria.
il timbro dentro avvalorerebbe la mia ipotesi presenile in quanto zona a me conosciuta e molto e molto cara.
Più di 10 anni fà* è stato trovato del materiale nel magazzino teatrale della citta di Klagenfurt, nulla di speciale ma qualche berretto ed un paio di bergmutze di cui uno da ufficiale. Tutta roba "evaporata" e rigirata in tempo reale a cifre irrisorie.
Comunque mio scritto a parte mi sembra in ordine, non una fetecchia , copricapo semplice ma decoroso e fà* la sua figura sulla giacca postata.
Allegati: 4
aggiungo delle foto della divisa completa e ringrazio mia sorella che con pazienza mi ha fatto da manichino [146vi prego non linciatemi se ho creato un ufficiale con la manicure [974
Tua sorella ti vuole bene ed ha pazienza.....questa è la fortuna più bella e grande. [264
Invece tu ti becchi da me una mezza cazziolata!
Subito invertire l'ordine delle decorazioni ,ferito sotto e sportivo al lato ma soprattutto girare il passante del cinturone
RAUS! [17 [17
[916
Grande Odilo [257
Il risultato finale è davvero pregevole [264
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Tua sorella ti vuole bene ed ha pazienza.....questa è la fortuna più bella e grande. [264
Invece tu ti becchi da me una mezza cazziolata!
Subito invertire l'ordine delle decorazioni ,ferito sotto e sportivo al lato ma soprattutto girare il passante del cinturone
RAUS! [17 [17
[916
Quoto in pieno [264 !
Ciao
Michele
Se hai bisogno di un altro manichino e non vuoi disturbare quella brava ragazza di tua sorella mi offro volontario. [257
Per il resto è meglio seguire le indicazioni di Odilo sulle decorazioni e cinturone.
Il tutto ha una notevole resa scenografica [264
ops beccato! speravo di passare impunito per il cinturone me ne sono accorto dopo che le ho inserite nel topic [chick per le decorazioni mi rifaro' quando sven hassel mi verra' a fare da modello [icon_246
No Marv. Il passante è nella terza foto che hai postato, vicino al cappietto che trattiene il sottogola al bottoncino. Proprio vicino al tuo pollice. Guarda sotto la treccia e lo vedrai.
[00016009
Allegati: 1
ok ci sono e' sotto la treccia no?sembra sia ferro o alluminio [137
Si bravo proprio quello. Io però dalla foto non posso giudicarlo. Questo devi farlo tu che hai l' oggetto in mano.
[00016009
eh infatti e' che non so come fare a riconoscere se si tratta di ferro zinco o latta sicuramente e' un materiale metallico [257
Nell'insieme fa un gran figurone, se da modello fossi stato tu o un uomo e magari anche con un ambientazione giusta in quel caso avresti ottenuto un ottimo voto, non un 100 e lode ma un voto alto "almeno dalla mia parte". [264
Consiglio: sulla giacca applicherei l`infanterie sturmabzeichen invece del distintivo sportivo.
Ciao Franz
grazie mille del voto e dei consigli [257 prometto che quando trovero' un manichino lo collochero' in un ambientazione piu' consona, il corridoio di casa mia effettivamente non e' molto combat
Citazione:
Originariamente Scritto da marv
eh infatti e' che non so come fare a riconoscere se si tratta di ferro zinco o latta sicuramente e' un materiale metallico [257
Per la genuinità* non fa differenza. Basta che non sia di materiale plastico, che come hai detto non lo è. [264
[00016009