Posto la foto di questo tris [257
Visualizzazione Stampabile
Posto la foto di questo tris [257
"Che bei".... [151
Ora manca solo il poker e la Scala Reale [257
..c'è chi può e chi non può! :mrgreen:
Basta colore? [17 [17Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Basta, basta.... [17
No go altro.... [110.gif
[pino
[00060034Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Ganasun !!
[17
Posso solo giocare a briscoletta [146 [17 [110.gif
[17 [17 [17
buongiorno. [257
Opulenza opulenza!!!!....Bravi! [17
L'ideale per cominciare bene la giornata [151 [151
Poverino, che pena che mi fai. Non sai che la vera "signorilità*" nel campo collezionistico inizia dai 12 pezzi in su? [icon_246 [icon_246Citazione:
A volte ho il sospetto che le voci che circolano sulla tua reale capacità* "collezionistica" siano vere [255 [255 [255 [255
Butta o brucia quegli stracci [0008024 [0008024
Allora non sono un signore.....
si stracci vecchi da rigattiere, roba da non credere......ma forse sta giungendo l'ora
e più ci penso e più ci prendo gusto all'idea....
Odilo... !!!!!!!Citazione:
Cosa odono le mie orecchie ....!?!?!
Ma, ma come te pol dire che : "Non go altro"
Lo sai che le bugie fanno crescere il naso ed hanno le gambette corte ...?
Gia che ci fai soffrire piano, piano poi ci fai venire un mezzo infarto, deciditi .... Facci morire con una buona e salutabile mazzata finale...AMEN...
[197 [188 [17
Se questi sono starci da rigattiere e/o roba da bruciare ... allora in questo caso la collezione mia è roba da caminetto ???? [137 [137Citazione:
Dunque venite tutti a casa mia che accendo il caminetto e ci scoliamo una paio de bottiglie de buon vino..
[17
Il caminetto naturalmente lo accendi con gli stracci di Odilo, almeno si toglie il pensiero. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da dcmfb010
Vendere! andare in pensione e suonare la chitarra in spiaggia
con il roosbeef nella griglia, al sangue naturalmente, con un buon sigaro in bocca
e feldmutze in testa.........
ma soprattutto senza donne! in pace e senza distrazioni. [17 [17
he he he ... ma certo, che comnade, con le straze de Odilo brucca meglio.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
E come dice Odilo, che lui si conforma con la chitarra, rosbif ... e delle donne non ne vuol sapere, in questo caso le donne ce le spulzelliamo noi.. [17
Quando si è tra uomini ,si dice in Austria, donne bambini e cani rimangono a casa....
le donne sono il digestivo e quindi non possono intralciare le operazioni barbariche con relativi sfoggi
di perle di saggezza (leggi di ignoranza estrema) poi per loro ci sarà* un tempo sicuramente
MA....quando se rosti el beef ,xe meio no averle tra le bale. :twisted:
Raga, l`ironia e lo spirito se usati con gusto sono il condimento ideale per questa nostra difficile vita ma per favore, cerchiamo di attenerci agli argomenti basilari dei topic almeno nelle sezioni che hanno "l`intenzione" di farlo... c`è un magnifico bar (scorrendo l`indice) dove poter cazzeggiare liberamente nel comune rispetto altrui! [204 [00060029
Odilo, il colore si fa sempre con cinque carte [icon_246 carrellata magnifica la tua, una più bella dell'altra [151Citazione:
Neanche Skrewdriver non scherza e si fa rispettare alla grande, quell'armadio conserva pezzi notevoli [264
HERR XCitazione:
Originariamente Scritto da herr x
In questo caso concordo pienamente con te, pero devi ammetterlo che un po` di ironia e simpatia ogni tanto non fanno male. Bisogna in ogni caso dare atto che Odilo "ogni tanto" (dovrebbe farlo più spesso) ci rallegra la giornata con i suoi favolosi pezzi, e come non ammetterlo, ci crea un po` di sana invidia.
Odilo continua così, è sempre un grande piacere osservare i tuoi pezzi postati.
[257
Pezzi deliziosi quelli postati da Odilo e Skrew [151
Pezzi che se venissero postati ci sarebbe da discutere per anni [264
Nulla da obiettare Franz, sulla sana e simpatica ironia che vanno convogliate nei contesti giusti in questo caso c`è il WW caffè: viewforum.php?f=65 [257Citazione:
Originariamente Scritto da dcmfb010
L`invidia non è mai cosa sana e non dovrebbe celarsi nei topic che hanno come unico scopo lo studio e la condivisione! :roll:
Odilo continua pure a postare, pezzi interessanti ne hai davvero parecchi da presentare! [264
Magari anche in dettaglio che non fa mai male [0008024 [icon_246 [beeCitazione:
Originariamente Scritto da herr x
Sbaglio o la bustina al centro ha l'adler con panno color nocciola??
[quote=herr x][quote=dcmfb010][quote="herr x":dykodimw][color=#0000FF]Raga, l`ironia e lo spirito se usati con gusto sono il condimento ideale per questa nostra difficile vita ma per favore, cerchiamo di attenerci agli argomenti basilari dei topic almeno nelle sezioni che hanno "l`intenzione" di farlo... c`è un magnifico bar (scorrendo l`indice) dove poter cazzeggiare liberamente nel comune rispetto altrui![/color] [204 [00060029[/quote]
HERR X
In questo caso concordo pienamente con te, pero devi ammetterlo che un po` di ironia e simpatia ogni tanto non fanno male. Bisogna in ogni caso dare atto che Odilo "ogni tanto" (dovrebbe farlo più spesso) ci rallegra la giornata con i suoi favolosi pezzi, e come non ammetterlo, ci crea un po` di sana invidia.
Odilo continua così, è sempre un grande piacere osservare i tuoi pezzi postati.
[257[/quote]
Nulla da obiettare Franz, sulla sana e simpatica ironia che vanno convogliate nei contesti giusti in questo caso c`è il WW caffè: [url="http://www.milistory.net/forum/viewforum.php?f=65"]viewforum.php?f=65[/url] [257
L`invidia non è mai cosa sana e non dovrebbe celarsi nei topic che hanno come unico scopo lo studio e la condivisione! :roll:
Odilo continua pure a postare, pezzi interessanti ne hai davvero parecchi da presentare! [264[/quote:dykodimw]
Carissimo Herr X
Non vorrei che tu mi abbia interpretato male quando ho scritto:" sana invidia".
L`invidia in se non porta a nulla, è una malattia che fa sorgere inutili polemiche e problemi tra le presone.
Bensì se la intendiamo come "sana invidia" come qualcosa di positivo che sprona le persone ed interessarsi e informarsi di più, in questo caso sulla militaria.
Intendo quella sana competitività* nella ricerca, nello studio ed in fine il piacere e/o la soddisfazione quando si prova nel rinvenire/trovare un bell`oggetto. Il tutto si concreta infine nell`esporre questo oggetto, per il quale abbiamo sudato sette camice, ed il piacere che gli altri collezionisti possano ammirarlo dando ognuno i propri apprezzamenti e consigli.
[00016009 A preso Franz
P.S.: Quando trono a Trieste te dago un drin, così se becchemo per una birretta ...saria bel che venissi amche l`amico Odilo [255 [255 [255
[264
Concordo pienamente con lo scritto di Heer.
[264
Richiamo la domanda [257Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Mi sa proprio che al prossimo giro mi trovi davanti a casa tua Odilo [17 (con buone intenzioni e magari birra da bere in compagnia guardando le cose cose "vecchie")
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
....auguri.... [icon_246
Ringrazia Dio che li posto e solo in quest forum.Citazione:
la bustina al centro porta i fregi di tipo prebellico in color nocciola, il waffenfarbe è verde jeger ma è fatto con la tresse verde per una spallina, particolare curioso,non con il solito cordellino coloratoCitazione:
Danke [264
[icon_246 [icon_246Citazione:
Augurandomi che queste parole vengano recepite in maniera positiva e non vadano a turbare fragili equilibri di "animi" sensibili, in qualità* di moderatore di questa stanza debbo quotare pienamente HerrX che mi ha preceduto nell'esprimere la mia opinione in questo senso.
Se il forum è una Comunità* è pur vero che ci si debba attenere a regole, dettate anche dal buon senso personale e dall'andamento dei post. In un forum che tratta materiale militare e militaria storicamente parlando, è bene che nelle singole stanze si disquisisca di oggetti militari in termini di approfondimenti, quesiti, eccetera e quant'altro attenga, privilegiando la nozione tecnica piuttosto che la battuta interpersonale o la lezione di vita, sia pure simpatica o ironica per la quale si RIMANDA AD ALTRE STANZE.
Ringraziando l'amico Paolo per la sua magnanimità* a postare qui e non altrove il suo materiale, consiglierei di postare un pezzo per volta ma con dovizia di particolari e trattazione tecnico-esplicativa in quanto l'essenza di un forum monotematico è sostanzialmente questa e il valore del collezionista non sta certo nella forza del numero o nell'esibizionismo.
Tanti anni fa, molto prima di diventare moderatore di questa stanza mi fu detto che questo era un forum di pseudo-collezionisti semiseri e ignorantelli che altro non facevano che un bell'oooooh come tante pecorelle di fronte a qualche bel pezzo piu o meno raramente postato.... evitiamo di farci ridere dietro le spalle, diamo sostanza al forum e distinguiamoci con post d'interesse che brillino per contenuto e che vadano oltre la semplice prova di forza, queste sono le regole.
Senza polemica nè rancori, ovviamente....spero di essere stato chiaro.
K.d.G.