Posto le foto di 2 feldmutze 43 da ufficiale, uno appena trovato l'altro lo ho da circa 23 anni,praticamente gemelli.
Quale cedere e quale tenere??
Qui si ripropone un antico dilemma [17 [17
Visualizzazione Stampabile
Posto le foto di 2 feldmutze 43 da ufficiale, uno appena trovato l'altro lo ho da circa 23 anni,praticamente gemelli.
Quale cedere e quale tenere??
Qui si ripropone un antico dilemma [17 [17
Chebbei ciò, mammamia che belli..... [151
Si che sono belli ma il dilemma rimane [15
Tutti e due così per togliersi il problema [110.gif [110.gif ..e poi faresti felici due collezionisti di cose nazi [1530Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Skrew... [916 .....
il tuo sembra di produzione un poco meno tarda dei miei "gemelli"
o forse mi inganna il panno, sicuramente adoperato e meno "ersatz" dei miei.
Io in cuor mio ho già* deciso, non per una logica di estetica ma di coerenza.
tengo l'antico ritrovamento poichè avendo già* da anni ceduto tutte le divise da ufficiale esercito ed essendomi rimaste soltanto 2, uno GJR e l'altra del 362 fant croata
(reparti operanti in OZAK)
il feldm. 43 lo abbino ad un completo da ufficiale inferiore sturmartillerie. di misura non grande
e quindi tutto il manichino mi diventa coerente nella taglia.... [15 [1495 [15
farò contenti comunque 2 collezionisti...io e l'altro... [argh
[bee
A parità* di stato di conservazione devi tenere il vecchio. Ha sicuramente un valore aggiunto, come il primo amore.
Se fosse stara una "fanciulla" al contrario andava privilegiata l'età* [0008024 [255 [255 [255 [255 [255 [255
Posso solo portare la truppa [110.gifCitazione:
il feldm. 43 lo abbino ad un completo da ufficiale inferiore sturmartillerie. di misura non grande
e quindi tutto il manichino mi diventa coerente nella taglia....
Amico Odilo
I due berretti sono due gocce d`acqua, bellissimi, buonissimi, realmente difficile prendere una decisione.
Come direbbe il vecchio Amleto: "Cedere o non cedere questo è il dilemma o nel dubbio quale cedere ???"
[137
Senza ombra di dubbio, tieni il primo che hai trovato ed l`ultimo me lo cedi ...
[255
Bravo ScreW! [146
ottimo giacchino [264
Tu almeno il problema lo hai risolto..... [17 [17
Nella prima foto di Skrewdriver di vede un nastro bianconero alla bottoniera con un'aquila. Che cos'è? Lo so che per voi è una cosa conosciutissima, ma sono curioso.
E la "riconferma" della croce di ferro di seconda classe.
il soldato ha fatto la prima guerra mondiale ed è stato decorato con la croce di ferro
inoltre è decorazione attinente essendo un capitano della riserva e quindi già* un poco in età*
....come me! [15
la cosa più interessante nell'esporvi il mio drammatico dilemma è che
alla fine.....come quasi sempre abbiamo buttato tutto in ridere e spero ci siamo un poco divertiti ma anche abbiamo visto skrew che ha aperto l'armadio pieno di naftaline per partecipare a questi topic, buttati là e senza fine alcuno che non sia quello mio estroverso e lunatico di comunicare in tono scherzoso con Voi.
Tutti han dato il loro gradito contributo ma.....rimane ora un altro dilemma.....che magno per pranzo? [1495
[00016009 [bee
Prima rosbif [17 e poi passera "di mare" [1530 [1530 [255Citazione:
SkreWCitazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Devo farti i miei complimenti per i due busti che hai postato, inoltre volevo farti una domanda.
Da tempo sto cercando dei bei manichini e volevo saper dove hai trovato il tuo? (non mi piacciono i manichini con il viso, il tuo è perfetto)
Se potresti aiutarmi, ti sarei molto grato.
Grazie Franz
Io gli terrei tutti e due, sono belli entrambi.
Ma se propio non sai che fare spediscili entrambi a me [17 [icon_246
Me lo trovò alcuni anni fà* mia madre , era l'ultimo e così non li ho più trovati ,anche perchè sono molto più comodi da vestire con i pantaloni questi mezzibusti rispetto al classico manichino corpo intero ,con misure totalmente errate rispetto ai canoni fisici di 70 anni fà*..se ne trovo avviso [257Citazione:
Originariamente Scritto da dcmfb010
P.S. Grazie per l'apprezzamento , sempre ben accetto
Ciao Andrea
Il corpo intero lo preferisco nelle ricostruzioni con sovraindumenti invernali
[22 mio dio c'e' da stare male quanta bella robina [151
Già*, in questo caso concordo con te . Pero, quando presenti una bella giacca da ufficiale, con il suo bel berretto e le decorazioni in quel caso il mezzo busto non è mai sbagliato.Citazione:
Devo nuovamente congratularmi con te per queste uniformi, è un vero piacere avere il privilegio di osservarle.
Se hai la pazienza, potresti postare più particolari, così potremmo tutti osservarle meglio.
Grazie
Franz
http://forum.worldwar.it/Forum/viewt...p?f=26&t=19850Citazione:
http://forum.worldwar.it/Forum/viewt...p?f=26&t=20885
con un pochino di ricerca dovresti ritrovare alcuni dei miei post....abbi pietà* ma il tempo è sempre tiranno , [1535 lavoro [1535 e [151 famiglia [151 incombono sempre
Concordo pienamente su quanto soprascritto.
Inoltre questi busti da uomo con le misure inferiori cioè 46 o 44 sono rari da trovare, come i manichini da adolescente 17nne per ricostruire il classico soldatino tedesco al fronte.
Io stesso seppur andando in caccia da tanti anni ,ho sempre tenuto gelosamente quei pochi trovati cioè un 3 busti ed un manichino come soprascritto e non di più [00016009
Ciao SkrewCitazione:
Grazie per avermi facilitato le pagine dell`approfondimento
E ti rispondo con una sola parole : ".. Mitico ...! " [257
L'ho visto oggi sul WAF magari ti può aiutarehttp://www.mannequinland.com/jerseyform.htmCitazione:
Ciao Andrea
[264 Grazie.Citazione: