Chiunque voglia unirsi all'operazione "toscanaccio",scriva qualcosa su questo topic.
In seguito decideremo gli orari ed il giorno
(e se ci andate senza di me vi bombardo...seriamente,apparte gli scherzi,ci voglio essere anche io) [1535
Visualizzazione Stampabile
Chiunque voglia unirsi all'operazione "toscanaccio",scriva qualcosa su questo topic.
In seguito decideremo gli orari ed il giorno
(e se ci andate senza di me vi bombardo...seriamente,apparte gli scherzi,ci voglio essere anche io) [1535
Rispondo qui al tuo M.P. Questa Domenica non posso, la prossima ho il mercato di Castel del Rio. ( BO ) Se non piove sarò li come ogni anno come espositore. Dimenticavo....Sei tu che hai indicato il posto....Ci mancherebbe che tu non ci fossi. [249
[00016009
Ok,quindi mmmmmmmmmmmmmm io direi di fare mmmmmmmma giugno,la prima domenica di giugno
ma perche' hai divisi il toipic,non lo avevo visto.io ci sono ma so'se sono libero il giorno prima ma non ce'problema
P.S.per sapere quanti KM fare,non dire il posto ma diciamo il paese piu' vicino,almeno capisco quando e come organizzarmi.
Come ho detto di la. Ti accettiamo solo se vieni in DS. [249Citazione:
Originariamente Scritto da mecca
[00016009
Ok, penso di essere più libero in giugno e si spera che la stagione sia migliorata! [264
se nn sono di troppo mi unisco anche io!!!
Allora,tu dall'umbria ci metterai un po',visto che devi avvicinarti a firenze,trova FIGLINE VALDARNO,da li ci dovremmo spostare verso poggio alla croce,un poco piu su.
Ricorda,possiamo andare la 1° domenica di giugno,credo che prima non sarà possibile
siena1904 non ci sono problemi
ok grazie mille!
ok,visto che e' domenica forse potrei essere ad arezzo e quindi farei la consuma
mecca,ma non possiamo fare questa domenica,facciamo la 1° di giugno.
io sono ad arezzo e green non c'e (credo).
Poi con la pioggia roviniamo gli strumenti
(dico cosi perche il mio metal si è rotto a causa della pioggia...)
Conosco bene quelle zone... ci sono stato varie volte ma con risultati mediocri e, almeno che tu non conosca un luogo preciso, credo che una spedizione del genere meriti altri palcoscenici...Citazione:
Originariamente Scritto da Jose
Comunque decidete voi... io se potrò ci sarò, l'importante è stare in compagnia e conoscere nuovi amici
[00016009
infatti intendevo per giugno [264Citazione:
allora,il tempo è tanto,possiamo andare a la e poi da un'altra parte.
Io ci sto ragazzi per il primo di maggio [264
La prima Domeinca di Giugno va bene, io domani sono a Torino e domenica 16 a Castel del Rio [264
Lista:
Green
Jose
Waffen
Siena1904
Mecca
Pie
Centerfire
Polvere nera??
sicuramente verra pure lo squadrista!!
Ottimo [264
Lista:
Green
Jose
Waffen
Siena1904
Mecca
Pie
Centerfire
Polvere nera??
Lo squadrista
allora,decidiamo le tappe,io partirei dal posto xXx,poi cerchiamo qualche altro posto,in zona.
però decidiamo adesso,non dobbiamo arrivare a scegliere l'ultimo giorno
Del 2011? [137Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Non ti pare di prenderla un pò alla lontana? [icon_246
Facciamo venire anche Teller per gli sbancamenti con l'esplosivo? [17
se teller vuole venire si accomodi,sarà* il benvenuto.
però gente,cerchiamo di trovarci un punto,ognuno deve trovare un posto dove cercare(non troppo lontano certo,però un posto diverso dall'altro)
teller per gli sbancamenti di polvere da sparo??!?!?! in che senso?
un'ultima cosa,possiamo cercare anche vicino a casa mia,la gli americani hanno bombardato un treno carico di munizioni e veicoli.Qualcuno possiede un'attrezzatura da sub ed un metal detector subaqueo?
Bastano un canotto ed un bel magnete al neodimio! [257Citazione:
Ma se si aggancia un carro armato si tira sotto il canotto [icon_246
ahahah probabile
Giusto, ma quando tira tira arrivi al carro e vedi tutto buio spero che qualche dubbio ti venga.... [255Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Non tirare sù il tappo del lago altrimenti si scopre tutto e poi bonificano la zona! [icon_246
[255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
... non sarebbe la prima volta che svuotano un lago per fare dei recuperi... proprio sabato sera ho visto in tv che negli anni trenta hanno adottato questo sistema per il recupero di alcune navi romane di 2000 anni fa...
Ma la nostra è un'altra storia [188
Dove hanno fatto questo lavoro al lago?
lago di Nemi, al quarto tentativo ci riuscirorno, la navi di Tiberio..
forse sarebbe stato meglio lasciarle lì, bruciarono entrambe nel 1944..
...
...erano le navi di Canicola non di Tiberio... si purtroppo bruciarono all'interno del capannone dove erano state sistemate a causa di un bombardamento durante la guerra
ho detto Tiberio perchè qui a Roma, si "tende" ad attribuirle a lui
c'è dubbiosu entrambe le cose... anni e anni fa un'archologo illustre che, in una seduta dell'accademia dei Lincei, annunziava la scoperta di una galleggiante dell'epoca di Caligola, affondata nel lago di Nemi: oppure l'archeologo non meno insigne, che in una riunione di dotti, all'accademia S. Luca, comunicava qulcje tempo fa, la notizia del ritrovamento di una nave di Tiberio?..anche se Caligola coltivò uno sfrenato amore per il lusso , creando intorno alla sua persona divinizzata, una corte da monarca orientale. ...le navi furono affondate con tutto quello che contenevano...forse questo tende a valorizzare l'ipotesi Caligola, in quanto su du lui pesava la damnatio memoriae
dubbi mai svelati cos' come la cuusa dell'incendio agli inizi di giugno le fiamme rischiararono il Lago di Nemi. Bombardamento? Cannoneggiamento? Scintille sfuggite ai fornelli degli sfollati che, riparatisi nel museo, tto vandalico delle truppe tedesche in ritirata? Non si seppe mai, con certezza, il perché di quelle fiamme. Tutto andò distrutto nel mueos della navi
un po OT
saluti
Pardon si chiamava Caligola [916
Ambasciator non porta pene [0008024 ho riferito quello che ho sentito in tv... quello che più dispiace è che siano andate distrutte
[00016009