Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
HEER m. 35 DD ET 64
Questo che vi posto è il mio doppia decal esercito, conservazione come piace a me (portato ma ancora molto sul nuovo!).
L'elmo si presenta con le decal ingiallite e se noterete il tricolore pare più giallo del "pennuto" e solo dovuto alla foto che ne risalta molto la tonalità* gialla di più sul tricolore che sull'aquila, dal vivo non è così !!!
Comunque è un ET con le tipiche decal del produttore, in versione con liner in alluminio rinforzato datato 1938 come il soggolo. A voi !
[attachment=7:2a7om7vz]01.jpg[/attachment:2a7om7vz]
[attachment=6:2a7om7vz]02.jpg[/attachment:2a7om7vz]
[attachment=5:2a7om7vz]03.jpg[/attachment:2a7om7vz]
[attachment=4:2a7om7vz]04.jpg[/attachment:2a7om7vz]
[attachment=3:2a7om7vz]05.jpg[/attachment:2a7om7vz]
[attachment=2:2a7om7vz]06.jpg[/attachment:2a7om7vz]
[attachment=1:2a7om7vz]07.jpg[/attachment:2a7om7vz]
[attachment=0:2a7om7vz]08.jpg[/attachment:2a7om7vz]
-
Re: HEER m. 35 DD ET 64
Ciao Pietro, è un vero piacere vedere questo straordinario elmo, i complimenti sono riduttivi ma d'obbligo; le condizioni del pezzo sono perfette anche se mostra un minimo di usura, che secondo me, non guasta minimamente; le decal sono strepitose e consone con il produttore, bellissimo il particolare del contenuto mettalico dell'aquila che risalta in maniera evidente anche in foto. [264
-
-
Voglio ringraziare Pietro per aver postato questo fuoriclasse che si fa apprezzare in tutte le sue componenti, davvero notevole! [151
-
Che si può dire?
Meglio non credo sia possibile! [264
-
Fenomenale [151
Quando vedo elmi di questa qualità* la voglia di mettersi in discussione e di cercare di migliorarsi sempre la fa da padrone, almeno per me.
Davvero ottimo Pietro, perfetto in tutto, impeccabile.
Complimenti [264
-
Aggiungo una cosa...speriamo sia il primo di una lunga serie da gustare...... [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Voglio ringraziare Pietro per aver postato questo fuoriclasse che si fa apprezzare in tutte le sue componenti, davvero notevole! [151
di nulla ragazzo, e un piacere condividere con chi sa apprezzare queste forme di collezionismo! [160
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Aggiungo una cosa...speriamo sia il primo di una lunga serie da gustare...... [257
Grazie Giancarlo per i complimenti ...............vedo di darmi da fare in questa settimana, visto che sono a riposo e allora voglio approffittarne per postare alcuni dei miei "bambini".
salutoni.
-
Un grazie anche per chi è già* intervenuto su questo mio post [00016009
sono contento che vi sia piaciuto !
-
Ciao Pietro.
Elmo magnifico.... perfetto. Veramente bello.
Se non sbaglio ci siamo conusciuti a Bologna [137
Pietro
-
Assolutamente da textbook!!! [1495 [1495 [1495
Un elmetto strepitoso, complimenti! [264
-
Da paura!!!! [22 [22 [22 [22 [22 [22 [22 [00060034
elmo fantastico non ne ho mai visto uno così....... sembra appena uscito dal magazzino
complimenti [1495
-
[00016009 a tutti,
[22 [22 [22 [22 e nessun altro commento ! E' impossibile criticare un'elmetto del genere,impossibile ma veramente impossibile.
I miei complimenti [264 .
Ciao
Michele
-
Semplicemente, perfetto [264
-
Quel numero 4 sopra al lotto di produzione ? almeno..... a me pare di vederlo !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ciao Pietro.
Elmo magnifico.... perfetto. Veramente bello.
Se non sbaglio ci siamo conusciuti a Bologna [137
Pietro
Sai non ricordo [137 (la vecchiaia mi incomincia a fare dei strani scherzi).......... ma mi sembra di si..................poi sei omonimo e non possiamo sbagliare [17
mi raccomando quando ricapiti da queste parti fatti vedere.
Grazie mille per i complimenti.
[264 Un ringraziamento a tutti per i complimenti..................sono commosso! [4
-
Ero il ragazzo con Giancarlo vicino allo stand di Worldwar. [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Quel numero 4 sopra al lotto di produzione ? almeno..... a me pare di vederlo !
Si esatto Enrico ho riscontrato altre volte sui miei elmi un numero aggiuntivo sopra a quello del lotto, cosa significa credo che non lo sapremo mai, posso azzardare che si riferisca ad un sistema per riconoscere forse la quarta pila di elmi di quel lotto........... non so ho azzardato avendo un passato di numismatico in cartamoneta ho spostato il sistema di conta che venivano addottati per le mazzette di cartamoneta, sugli elmi ma non credo che funzionasse così [137 .........anzi se sapreste indirizzarmi con qualche ipostesi, ne sarei grato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ero il ragazzo con Giancarlo vicino allo stand di Worldwar. [257
ma si ora ricordo......... scusami tanto la demenza senile mi ha colto [255
onorato!
-
Allegati: 1
Ciao Pietro, interessa molto anche a me questa cosa del numero....
Posto per comparazione ed approfondimento un altro esempio di tale numerazione che, se possibile, è ancora più complicata data che in queste immagine si vede bene che c'è anche un 8 storpiato sotto il numero di lotto, oltre al quattro sopracitato:
[attachment=0:g7ex8oji]35BD 20.jpg[/attachment:g7ex8oji]
-
si è vero si intravede un 8 stropiato che è fatto a mano non con punzone e potrebbe riferirsi anche ad una iniziativa dell'operatore durante i passaggi manuali, forse per ricordarsi che quel pezzo è passato dalle sue mani, prima di arrivare a conclusione dell'opera........... non so dico la prima cosa che mi è venuta in mente!!!! dite la vostra!
-
OK ! grazie [264 Pietro.
P.S. Questa estate ci si vede ? [257
-
bellissimo!complimenti [151
-
Citazione:
Originariamente Scritto da neoclass
si è vero si intravede un 8 stropiato che è fatto a mano non con punzone e potrebbe riferirsi anche ad una iniziativa dell'operatore durante i passaggi manuali, forse per ricordarsi che quel pezzo è passato dalle sue mani, prima di arrivare a conclusione dell'opera........... non so dico la prima cosa che mi è venuta in mente!!!! dite la vostra!
Guarda Pietro, c'ho pensato ore a pensare su cosa possa essere, ,a non ne sono mai venuto fuori.....la tua teoria sul 4 potrebbe anche essere plausibile per quel che mi riguarda, ma quell'otto è proprio un mistero....se poi fatto anche a mano la cosa si complica ancora di più [1334
-
[1495 [1495 [1495 [1495 [1495 [1495
non ho parole, sono in trance da sublimazione.
Ciao
Roberto
-
Quello che hai postato e' un'elmo di altissimo livello, bello su tutti i punti di vista, sogno pribito di molti, grazie per averlo condiviso, almeno me lo gusto sul monitor [264
-
Anche su questo c'e' poco da dire,semplicemente splendido da gustare con calma e grazie per averlo condiviso.Alla prossima Adriano [257
-
Ciao!
Complimenti per questo pezzo top!
Non posso fare nient'altro che unirmi agli elogi degli altri forumisti! Un minimo di usura ma condizioni assolute almeno per me. Per quanto riguarda i mimetici li preferisco usati! Per quanto riguarda gli elmi di fabbrica...mi piacciono proprio nelle condizioni di questo!
Saluti
Terry
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Terry
Ciao!
Complimenti per questo pezzo top!
Non posso fare nient'altro che unirmi agli elogi degli altri forumisti! Un minimo di usura ma condizioni assolute almeno per me. Per quanto riguarda i mimetici li preferisco usati! Per quanto riguarda gli elmi di fabbrica...mi piacciono proprio nelle condizioni di questo!
Saluti
Terry
Beh è anche vero che un mimetico mint desterebbe sospetti o forse non esiste [257
-
Ciao!
Intendevo dire che ho visto collezionisti che postano mimetici in condizioni perfette. Bene: anche se si tratta di pezzi originali a me non piacciono perché li trovo un controsenso: a me i mimetici piacciono usati e ammaccati in quanto devono avere il sapore del campo di battaglia. Se sono in condizioni perfette non mi sanno dire niente. Discorso inverso per gli elmi come quello postato in questo topic. In questo secondo caso sono gli elmi usati a non piacermi.
Ovviamente è un parere personale
Rinnovo i complimenti per questo splendido pezzo
Saluti
Terry
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
OK ! grazie [264 Pietro.
P.S. Questa estate ci si vede ? [257
Molto volentieri, essendo molto legato al Veneto e per motivi famigliari sopratutto zona Cadore, speriamo di incontrarci e di andare a visitare qualche museo della zona( ne conosco vari) [249
-
Grazie a tutti per i complimenti e condivido in tutto il discorso fatto da Terry. [264