Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 21
M35 ET64 BD Heer
Finalmente ho il piacere di postare il mio 35BD, regalo che mi son fatto ma con ampio margine di tempo [icon_246
L'elmetto è praticamente come lo sognavo/bramavo, penso che sarà* difficile migliorarlo...ma sapete come son fatto, mai dire mai....
In ogni caso ecco le foto del mio verde mela:
[attachment=20:3c1dlw6g]35BD 00.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=19:3c1dlw6g]35BD 01.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=18:3c1dlw6g]35BD 02.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=17:3c1dlw6g]35BD 03.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=16:3c1dlw6g]35BD 04.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=15:3c1dlw6g]35BD 05.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=14:3c1dlw6g]35BD 06.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=13:3c1dlw6g]35BD 07.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=12:3c1dlw6g]35BD 08.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=11:3c1dlw6g]35BD 09.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=10:3c1dlw6g]35BD 10.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=9:3c1dlw6g]35BD 11.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=8:3c1dlw6g]35BD 12.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=7:3c1dlw6g]35BD 13.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=6:3c1dlw6g]35BD 14.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=5:3c1dlw6g]35BD 15.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=4:3c1dlw6g]35BD 16.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=3:3c1dlw6g]35BD 17.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=2:3c1dlw6g]35BD 18.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=1:3c1dlw6g]35BD 19.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
[attachment=0:3c1dlw6g]35BD 20.jpg[/attachment:3c1dlw6g]
-
Re: M35 ET64 BD Heer
Bello Giancarlo , si intona perfettamente con il tuo progetto [264 ....
P.S. Mi ero dimenticato [121 [269 .AUGURI MULO!!!
-
Stupendo [22 Giancarlo!
Pezzo veramente col...... [188 [197 botto!
I miei complimenti e...... [269 to you!
-
complimenti giancarlo ...!!!
ciao marco
-
ti facio gli auguri!!!!bel regalo che ti sei fatto....hai acquisti in programma x ferragosto?.....x la militaria ogni occasione è buona !
-
Vi ringrazio per gli apprezzamenti...e per gli Auguri [121
Sono appena tronato dal lavoro, ed ho un po' più di tempo ora....dunque, le'lmo postato è Un ET64 tutto datato 37, davvero in condizioni più che buone. L'insieme interno/soggolo sono nuovi di pacca, semplicemente eccezionali.
Il guscio esterno invece è purtroppo un po' rovinato, le escoriazioni sono ben evidenziate dalle foto come pure i graffi sulle decal, tuttavia resta un pezzo di qualità decisamente alta e che mi soddisfa molto.
Ho formulato diverse ipotesi sul perchè dell'usura del guscio, ma non ne sono mai venuto fuori....poco male però, l'elmo mi piace all'ennesima potenza e va bene così....mai più avrei pensato di poter avere qualcosa del genere in collezione.....e, ripeto, sarà davvero dura migliorarlo.....dura ma non impossibile [257
-
Bello, un elmo favoloso Gianca, ti facci i miei complimenti [151
Per l'usura del guscio potrebbe essere caduto facendo staccare parti di vernici! [137
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Bello, un elmo favoloso Gianca, ti facci i miei complimenti [151
Per l'usura del guscio potrebbe essere caduto facendo staccare parti di vernici! [137
Grazie Pie [264
Vallo sapere il perchè dell'usura.....in ogni caso ne ho parlato con parecchie persone di questa cosa, ed è venuto fuori che anche altri hanno già* visto questo tipo di usura e, soprattutto, di risultato sull' "acciaio crucco", ossia lucidità* in assenza di ruggine.....chiedere a Piero e Luca [257
Presumo che sia stato preservato male una volta finita la guerra, e che la qualità* del materiale utilizzato per la sua costruzione abbia fatto si che non ci fosse ruggine ma queste chiazze di metallo ancora vivo.
-
Ci sono molti modi di festeggiare il proprio compleanno, ma tu lasciatelo dire, hai optato per il migliore.
Auguri e complimenti.
Ciao
Roberto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Ci sono molti modi di festeggiare il proprio compleanno, ma tu lasciatelo dire, hai optato per il migliore.
Auguri e complimenti.
Ciao
Roberto
Grazie Roberto [264
-
UAAUUU! [argh [264
[00016009
-
Elmo visto di persona e devo dire che quel giorno sono rimasto senza parole.... [22
e veramente stupendo ed è un piacere poterlo rivedere [160
AUGURI GIANCARLO!!! [269 [121 [269
-
Vero cerchione e rivetti pari al nuovo.
La mancanza di vernice non lo rende meno bello, credo sia dovuto a urti, forse è stato accatastato, gettandolo insieme ad altri alla bene e meglio.
Complimenti, bella presa [264
-
Grazie ragazzi, mi fanno molto piacere i vostri apprezzamenti [264
-
Questo piace anche a me..
-
auguri mulon [257
p.s. l'elmetto è chiaramente appartenuto a un imboscato nelle retrovie piu' profonde cosa che stona con la tua collezione veri combat e che guardacaso è il tipo di collezione che faccio io [pino vuoi che ti libero di quel peso?? [17 [17
bel pezzo [264
8x57js [chick
-
-
Veramente un super elmetto pieno di fascino,
ciao
-
-
Mulon complimenti un'elmo da antologia,stupende le decal,sopratutto l'aquila,interno impeccabile come piace a me [160 ,per la tipologia di graffi sarei propenso non tanto per l'uso in se stesso,ma al tipo di conservazione.Bello...proprio bello.Se non ti disturba mi manderesi un m.p con il prezzo pagato?Grazie e alla prossima Adriano [257
-
Ciao Giancarlo!
Innanzitutto...buon compleanno!
Per quanto riguarda l'elmo si tratta di un pezzo che ho visto di persona. Tutto ok. Peccato le grattate sulla vernice. Le decals le trovo ottime.
I complimenti sono d'obbligo
Saluti
Terry
-
wow [22 bellissimo mulon...... [264 e auguri!
-
Ancora grazie, ho davvero molto gradito la partecipazione a questo topic [264
-
Eccolo !
mi chiedevo che fine avesse fatto !
[264 [264 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Eccolo !
mi chiedevo che fine avesse fatto !
[264 [264 [264
[17
-
Davvero splendide le decal di questo 35! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Davvero splendide le decal di questo 35! [264
[146 [264
-
Allora, intanto auguri anche se in ritardo ma tu sai che io sono sempre in ritardo poi, finalmente possiamo goderci questa delizia in santa pace, non ce la facevo più a tenerlo segreto [icon_246 , insomma che vuoi che ti dica questi elmetti oggi girano sottobanco, hai fatto un bel colpo ed è molto bello [257 tuttavia non riesco neanche io a capacitarmi di quelle scrostature/abrasioni sul guscio compreso la classica mancanza di vernice sul bordo della visiera; il metallo vivo dopo 70 e rotti anni dovrebbe diventare scuro ossidato, attenzione non sto dicendo ruggine, quella è un'altra cosa però se è stato visionato da gente esperta vuol dire che il tempo non è riuscito a scurire minimamente il metallo, idem sui rivetti, scrostati ma puliti;Mah, meglio così [264
Chiaramente in quest'elmetto mi fanno impazzire le decals e anche quella patina di alluminio all'interno del soggolo che ci dice che lo stesso è lì da sempre, la pelle è stratosferica.
Bravo Giancarlo, un modo stupendo di festeggiare un compleanno, pensa che quest'anno per il mio non ho fatto neanche la torta [142
-
Son mesi che me lo guardo dal vivo,davvero un bel elmetto! [257
-
eccolo finalmente on line! questo elmo dal vivo fa una figura davvero notevole e le scrostature esterne passano anche in secondo piano, quella che la fa da padrone è che l'elmo è intonso mai toccato o smontato ed è sia il soggolo che l'interno consoni all'epoca (in questo caso 1937). L'elmo è bellissimo anche nelle decal che sono del produttore ET, dierei che è un 35 che raramente ne potrai trovare nel nostro "pazzo" mondo del collezionismo. Avendolo visto di persona confermo che è un elmo superbo! [1334
Quasi mi dimenticavo............ [269 auguroni! [257
-
-
Elmetto indiscutibilmento bello e di pregio, complimenti.
Vorrei provare a dire la mia in merito alle abrasioni/usura della vernice,
a mio parere sono dovute ad una pulizia prolungata e protratta nel tempo del pezzo,
è come se dove in origine vi erano delle piccole zone con vernice scalfitta a furia di passarci sopra con panni o altro queste stesse si siano pian piano allargate fino al risultato che si vede oggi, la cosa spiegherebbe anche il motivo dell'acciaio a vista lucido e non scurito dal tempo.
Parere super personale [0008024
-
Ciao, ti ringrazio per l'apprezzamento [264
In merito alle chiazze di cui parli, in un primo momento pure io avevo pensato ad una cosa del genere, ma mi è stato detto che tale lucidità* è stata vista anche su altri elmi....ma senza foto sono solo parole al vento [257
-
L'ho visto dal vero un po' di tempo fa.
L'elmetto è veramente bello e suggestivo.
Le parti senza vernice non sono poi così strane; come sia avvenuto che si siano sverniciate non so dirlo, ma l'acciaio che si vede è normalmente ossidato, non ha niente di strano; certo l'elmetto è sempre stato probabilmente in collezioni e curato amorevolmente, per cui puilito, spolverato ecc. ecc.; forse in qualche fase della sua vita collezionistica aveva fatto una velatura di ruggine nelle zone prive di vernice e magari qualcuno è intervenuto con una soluzione leggera di acido fluoridrico o ossalico, che in effetti, togliendo la ruggine recente, può dare all'acciaio un aspetto come questo, ma ripeto, niente di strano a parer mio.
L'acciaio dei M35 in particolar modo penso che fosse di ottima qualità*, tant'è che se oggigiorno vi capita (per disgrazia) di scrostare un po' di vernice di uno dei nostri amati cimeli, vedrete che l'acciaio sotto è ancora lucidissimo.
-
Ti aspettavo caro Piero, grazie del parere espresso [146