Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Qualcosa della mia collezione.
[00016009 a tutti,
oggi ho avuto un pò di tempo libero e visto che l'ultimo acquisto si è asciugato per benino ( pantaloni mimetici reversibili bianchi ) dopo averli lavati per motivi prettamente "sanitari",ho creato questo manichino.
Spero vi piaccia.
Come ambientazione direi si possa considerare il fronte dell'est europa,inverno del 1944 e cosa interessante,l'utilizzo delle bretelle in canapa al posto di quelle in cuoio come pure,putroppo mi sono dimenticato di fotografarla,la dragona per la baionetta.
I pantaloni sono un pò più scuretti del giaccone,ma penso non ci si possa lamentare : all'epoca probabilmente non gliene fregava niente di queste paturnie collezionistiche [icon_246 .
Appena avrò qualche altra mezz'oretta libera,vi prometto che posterò la mia collezione e,perchè no,qualche altro manichino.
Ciao
Michele
-
Re: Qualcosa della mia collezione.
Fenomenale, davvero bello e fatto con molto gusto, complimenti.
Chiaramente non vediamo l'ora di vedere anche tutto il resto, che promette davvero bene......ti chiederei una cortesia, finalmente vedo un paio di occhialoni che non sono quelli classici che hanno tutti, li puoi per cortesia postare con dovizia di particolari dato che ne cerco pure io un paio?
Danke [257
-
Ottimo materiale ma intravedo tante cose interessanti che penso prima o poi ci farai vedere, una domanda, perchè hai sistemato il breadbag con gli accessori, sul lato sinistro del manichino ?
-
[00016009 a tutti,
per unorosso : così,mi è venuto di metterlo lì.
Si,lo so dovrebbe essere messo dall'altra parte e anche Giancarlo mi ha già* richiamato all'ordine : ma a me piace così [264 .
Ciao
Michele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
[00016009 a tutti,
per unorosso : così,mi è venuto di metterlo lì.
Si,lo so dovrebbe essere messo dall'altra parte e anche Giancarlo mi ha già* richiamato all'ordine : ma a me piace così [264 .
Ciao
Michele
Figurati, non c'è alcun problema, se a te piace così è tutto ok [264
-
Complimenti per il completo reversibile sfumato e il resto del manichino,pezzi veramente ottimi,bravo Michele!Mi piacerebbe vedere i due feldmutze 43 nella vetrina,ciao! [00016009
-
Allegati: 7
[00016009 a tutti,
ciao Alan,grazie.
Un feldmutze lo puoi vedere nelle foto seguenti : visto che la tranquillità* familiare continuava,ho pensato di creare un altro manichino e naturalmente di fotografarlo.
Si tratta di un sottufficiale dell'Artiglieria da Montagna ( Gebirgs Artillerie ) ambientato nell'estate del 1944 in Italia.
Per combattere meglio il caldo,ma allo stesso tempo mantenendo una divisa decorosa e consona al grado,indossa pantaloni regolamentari corti e sopra una camicia coloniale italiana di preda bellica una giacca verde-canneto.
Completano la figura un cinturone con fibbia in alluminio,la fondina della P38 nella versione rigida,il tascapane con rinforzi in cuoio e la borraccia con finimenti in canapa,accessori che tranne la borraccia sono appositamente stati usati per evidenziare l'anzianità* di guerra del sottufficiale.
Scarponi regolamentari per truppe alpine e al collo il classico cannocchiale 6x30.
Al petto le decorazioni : croce di ferro e campagna di Russia,distintivo per ferite ricevute nella versione base e distintivo per assaltatore generico.
Come al solito spero vi piaccia e che soprattutto non vi annoi.
Ciao
Michele
NB : le calze,ahimè,non sono originali.Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ne avesse almeno un paio da cedere.
-
.. e questo è proprio un alpino di Gemmano!! poi che bella collezione di "erkenumsmarke (o come si scrive!)..... complimenti per il materiale, la qualità* dello stesso, e la sistemazione!!!
-
Annoiare? Che te possino...anzi,continua così [264
A me piace davvero molto e, secondo me, l'hai fatto con gusto, semplice ma "giusto" [257
-
[00016009 a tutti,
grazie mufasa,grazie Giancarlo.
Il prossimo,non appena mi arriverà* il manichino,sarà* un ufficiale di fanteria nella Francia del 1940 [264 .
Ciao
Michele
-
COMPLIMENTI UNA BELLISSIMA COLLEZIONE
CIAO MARCO
-
Complimenti, pezzi e disposizione straordinari,
ciao
-
Collezione bellissima Michele [264
I complimenti sono d'obbligo.
-
Mi unisco ai complimentsia per il materiale esposto che per lo stile dell'esposizione.
-
[00016009 a tutti,
e grazie.
A breve nuove foto [264 .
Ciao
Michele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Mi unisco ai complimentsia per il materiale esposto che per lo stile dell'esposizione.
Quoto [264
Davvero notevole [264
-
-
-
Vai avanti così che vai bene, lo sto apprezzando particolarmente.
-
E' una super-collezione, complimenti anche da parte mia!
-
Allegati: 5
[00016009 a tutti,
vi avevo promesso un tenente di fanteria,ma purtroppo la giacca è troppo piccola e allora ho dovuto ripiegare su un altro completo.
Ho voluto rappresentare un trasmettitore in sala radio con giacca e pantaloni comunemente chiamati "verde canneto",la tenuta estiva della WH derivata dalla divisa bianca da fatica.
La radio è funzionante [264 ed è un ricevitore Torn. E.b. ( frequenza di funzionamento 0,10 / 7,095 Mhz ) usato sia dalla LW che dalla WH,il telefono da campo è il modello 33 con cuffia supplementare d'ascolto e il soldato indossa le cuffie regolamentari tipo Dfh.a.
Sul tavolo anche un paio di cartine,una bussola e l'elmetto modello 42.
Ciao
Michele
-
Fenomenale, il manichino seduto è una delle mie configurazione preferite [264
Devo dire che, secondo me, il buon gusto e la capacità* d'esposizione non ti mancano. Complimenti [264
Il manichino è davvero notevole, bello bello, la location è tutta "giusta" ed il tutto si sposa alla perfezione.
Ottimo lavoro Michele, grazie per averlo condiviso.
Certo che se tim metessi a postare il tuo materiale nelle varie stanze di competenza terresti il forum impegnato per mesi...... [257
-
Dimenticavo......metterci un paio di scare con ghette? Strebbero meglio secondo me, ma anche così fa il suo figurone [151 [151 [151
-
Un diorama a dir poco....................................stupendo [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Dimenticavo......metterci un paio di scare con ghette? Strebbero meglio secondo me, ma anche così fa il suo figurone [151 [151 [151
Pensa che ho fatto di tutto per metterci gli stivali !
Il problema è uno solo : ho 4 paio di scarponi da gebirgs ma da fanteria nemmeno uno.
Finora quelli trovati costavano tanto,troppo secondo me,e quindi deve aspettare di trovarne qualcuno al prezzo giusto.
x cocis49 : grazie.
Ciao e al prossimo manichino,anzi mezzo busto.
Michele
-
Bellissima ambientazione. Bravissimo. [264
[00016009
-
Allegati: 3
[00016009 a tutti,
Ecco l'ultimo mezzobusto.
Si tratta di un tenente dei Panzerjager e la giacca è una modello 43 da truppa modificata con gli attributi da ufficiale,mostrine e aquila.
Notare la profilatura identica sulle spalline e sulle litzen.
Equippaggiamento composto da cinturone per ufficiale con ardiglione,portadocumenti,fondina per P38 e cannocchiale 6x30 nella versione in giallo.
Al collo i classici occhialoni "multiuso".
Come decorazioni,i cui passantini sono originali della giacca,croce di ferro di IIa classe e io ho aggiunto una Croce di Ferro di Ia classe,un distintivo per feriti nella versione argento ( marcato 100 ) e un distintivo da assaltatore generico.
Elmetto mod. 42 e bustina sempre da truppa ma modificata con l'aggiunta del cordoncino argentato.
Adesso,però ho finito i manichini e anche le giacche [notok .
Le prossime foto saranno del resto della mia collezione.
Ciao
Michele
-
Ciao Michele, fantastico anche questo.
Hai davvero delle composizioni/manichini bellissimi.
Grazie per averli condivisi [264
-
Bello questo manichino. [160
-
[00016009 a tutti,
x Mulon : ho risposto al tuo sollecito di fotografare le proprie collezioni e ho provveduto [264 !
x Pie : grazie.
Ciao
Michele
-
Orpo, ma qui siamo a livello museale, bisognerebbe cambiare il titolo di questo topic, mi sembra alquanto riduttivo [icon_246
Davvero complimenti [264
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Orpo, ma qui siamo a livello museale, bisognerebbe cambiare il titolo di questo topic, mi sembra alquanto riduttivo [icon_246
Davvero complimenti [264
Esatto, ma Michele è un timidone [17
-
Una bellissima collezione varia e con pezzi di qualità*,manichini ottimi e realistici,sopratutto il radiofonista a sedere con la coreografia curata nei minimi dettagli,complimenti sinceri [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mills87
Una bellissima collezione varia e con pezzi di qualità*,manichini ottimi e realistici,sopratutto il radiofonista a sedere con la coreografia curata nei minimi dettagli,complimenti sinceri [257
Concordo con l'amico Mills, e dopo aver rivisto con piacere la tua bellissima collezione mi auguro che tu abbia voglia di continuare a deliziarci con nuovi scatti [257
-
bellissime divise ambientazioni e tutto il resto complimenti continua a postare !!!!!!!! ciao
-
[00016009 a tutti,
nuovamente grazie,ragazzi [264 .
Appena la temperatura della mia soffitta-museo diverrà* umana,ho intenzione di rivoluzionare il tutto e allora farò un bel servizio fotografico completo in ogni dettaglio,senza tralasciare alcun pezzo.
Ciao
Michele
-
Complimenti [264 una collezione davvero invidiabile
-
Uauu! [264 [264
[00016009
-
Vedo solo ora questo topic.Mi aggiungo agli altri complimenti,specialmente per il trasmettitore che offre un bellissimo impatto scenico e il panzerjager che parla da solo.
Bel lavoro! [264