-
Forumisti & fiere. Identificazione dei fantasmi
Se aveste sospetti sul fatto che la mia sia una polemica sgombro subito il campo da eventuali dubbi, lo è.
Perchè devo montarla? Perchè sono notoriamente polemico e perchè se non lo faccio "somatizzo" e questo non mi fa bene.
Ritenete di essere tirati in ballo e vi sentite "offesi"? Mi dispiace per voi, è un vostro problema anche se nella realtà* non mi interessa minimamente che vi sentiate offesi.
Ritenete che il mio topic meriti una rispostaccia? Fatelo pure, magari servirà* a fare il punto della situazione.
Getto anche via l'abito da moderatore e qui sono solo andrea58 per cui non preoccupatevi di ritorsioni a posteriori anche se comunque non ne farei.
Dopo questo "simpatico" preambolo sapete a cosa andate incontro partecipando perciò poi non andate a lamentarvi.
Sono stato due giorni a Militalia in compagnia di persone simpatiche ed ho notato uno strano atteggiamento da parte di alcuni. Si avvicinano, sono titubanti, guardano, non favellano e poi si allontanano. Non guardano però le cose esposte ma le persone. Questo a volte mi fa sorgere il dubbio che si tratti di iscritti timidi che non "osano" svelarsi. Ho parlato personalmente con almeno quattro di questi soggetti ma niente, duri come il ferro non si sono palesati. Altri invece sono arrivati e già* da lontano capivi che era "uno dei nostri" che non conoscevi ancora. Forse era quell'accenno di sorriso, quella voglia di far parte del gruppo od altro che li distingueva. Da dire che nessuno di questi sembrava costretto a presentarsi, anzi erano ben contenti di farlo. Posso capire che esistano introversi ed estroversi ma un introverso in genere non ha piacere a mischiarsi con una massa da cui si sente comunque avulso. Allora cos'è che li spinge ad esserci ma solo per alcuni? Scarsa considerazione per gli altri, indifferenza, fastidio?
Le fiere di militaria sono degli avvenimenti un poco particolari, servono per gli approvvigionamenti e per i contatti. Questo mi porta a pensare che questi contatti siano importanti ma....solo se legati hai propri esclusivi interessi. Colleziono borracce vado ai banchi di borraccisti, per le decorazioni mi rivolgo ad altri e per le divise ad altri ancora. Poi fatto ricco bottino posso finalmente dedicarmi alla mia seconda passione quella cioè di fare vedere agli altri qual' è l'ultimo pezzo che sono riuscito a procurarmi. Perchè si, in realtà* chi acquista in solitario poi ha piacere di mostrare il frutto delle sue fatiche. Per magia l`onanista si trasforma in esibizionista. E qui comincia il primo dubbio da parte mia: sei stato alla stessa mia fiera, c'era lo stand dell'associazione, non sei venuto neanche a dire vaffa però per poi mostrare il bottino ti ricordi degli stessi. Uno strano atteggiamento non trovi? Come è possibile questa dualità* di atteggiamenti?
Se io non ho piacere di bazzicare certe persone questo atteggiamento lo porto avanti con coerenza e questi ipotetici "altri" non li bazzico mai ed anzi non ritenendoli degni di considerazione non cerco ne la loro compagnia ne la loro approvazione. Se non rientrano nel numero dei degni non lo sono mai e non a momenti alterni quando devono ricoprire il ruolo di pubblico plaudente.
Però ognuno è libero, siamo in democrazia e nessuno è obbligato a farsi vedere. Con Coloniale ci siamo visti in stand e fuori una decina di volte ed ogni volta c'è stato un saluto, un cenno. Con Recuperante & soci idem e strano a dirsi nessuno di questi ha riportato danni permanenti. Il farsi vedere però ha anche dei vantaggi di tipo pratico. Di questi ti ricordi e magari sei meglio disposto nei loro confronti e pure ad aiutarli se fosse necessario. Gli altri diventano gli "altri", quelli avulsi dalla compagnia e magicamente diventano se non antipatici meno simpatici.
Ma perchè preoccuparsene poi di questi? Adesso che ci penso che cosa rappresentano se non una parte di quegli individui che siamo costretti a bazzicare per svariati motivi senza che per questo ci piacciano o ci interessino.
Però proporrei a quanti provano e condividono le mie stesse sensazioni di fastidio di ricordare e di assumere un "atteggiamento fiera" sul forum nei confronti di questi fantasmi a tempo.
Sicuramente ci saranno le scuse più fantasiose anche se auspico che gli "spettri" abbiano il buon gusto di rimanere tali e di non fare sentire la loro voce. Ho cercato di calibrare questo topic evitando di andare giù pesante ma spero che sia rimasto abbastanza offensivo nei confronti di chi si riconoscerà* negli spettri.
Dimenticavo, di questo ho già* discusso con altri ed il sentimento è condiviso con vari gradi di fastidio.
-
Re: Forumisti & fiere. Identificazione dei fantasmi
non credo che si possa parlare di polemica, io non c'ero a Milano, ma questa strana cosa l'avevo già* notata in passato e mi aveva portato a giudicare male persone che poi si sono rivelate piacevolissime...in quel caso forse si trattava davvero di una strana timidezza che tuttora non mi spiego, ma tant'è...non siamo tutti uguali.
La tua analisi sulla fenomenologia del collezionista però meriterebbe un diverso palcoscenico...ineccepibile come hai radiografato una certa tipologia di personaggio....ma anche qui ci sono infinite sottocategorie...l'uomo con tre neuroni...il forum mi serve? si, no , dipende......con la terza opzione tutto si complica enormemente però....quello che vede il forum come il parco buoi .......quello che teme intrusioni nel suo privato....quello che non vuole farsi vedere con quelli del forum sennò gli altri poi lo accusano di....
come al solito sono d'accordo con te...un vero peccato che si sprechino queste occasioni di conoscenza reciproca
-
Andrea58, ho letto con molta attenzione, il tuo lungo, ben esposto ed articolato intervento e ti ringrazio, comunque non credo che possa essere considerato " polemica".
Quanto hai detto tu ed aggiungo Picone, è una cosa che da diverso tempo ho notato e sinceramente non sono mai riuscito a darmi una spiegazione logica.
Posso capire, a fatica, chi non ha voglia di far vedere chi c'è dietro un nick, ma non capisco chi viene e senza guardare il nostro materiale esposto, guarda chi c'è dietro al banco come per scrutare non visti, chi è il mona di cocis, tanto per fare un esempio.
Ovviamente per non farla tanto lunga Quoto te [264 e Quoto Picone [264 .
p.s. non mi aspetto molti interventi da "L'uomo che non è mai esistito" [icon_246 [icon_246
-
Molti anni fa frequentavo molto di più le fiere di Militaria e WW ancora non esisteva. Oggi ho incontrato solo due volte lo Stand WW. Ho conosciuto alcuni Forumisti e ho notato caratteri differenti. ( guai se così non fosse ) Dal canto mio prendo le persone per quel che sono; se hai voglia di parlare e condividere la nostra passione io contraccambio. In due volte che ho cercato lo stand WW mi son sempre presentato e ho sempre scambiato quattro chiacchiere con alcuni utenti e ne ho conosciuti di nuovi. Figuratevi, a Bologna son stato più allo Stand che in giro per la Fiera.
[00016009
-
Non pensavo che Andrea aprisse un topic dedicato a quello che io chiamo problema; per questo motivo avevo richiamato la cosa nel topic su "chi viene a Novegro".
Concordo con quanto detto da Andrea e da Picone sul fatto che non tutti siamo uguali ma credo che tutti abbiamo avuto dai nostri genitori un minimo di educazione. Educazione che dovrebbe portare, al di la della timidezza, ad avere bisogno di un contatto umano con coloro con i quali riempiamo pagine e pagine virtuali del forum e tiriamo le ore piccole.
Ho il timore che spesso il forum venga usato esclusivamente come propria vetrina per commerci più o meno velati e che la conoscenza personale, che potrebbe avvenire allo stand di WW, possa in qualche modo "rovinare" il tutto togliendo quell'alone di anonimicità che permette di fare affari senza remore.
Spero di essere in errore ma questa è la mia sensazione.
-
Ciao Andrea, come ho già* detto nell'altra discussione quella che tu rappresenti non è una situazione nuova e pensa che nei forum ci si può nascondere dietro ai nickname, mentre nel caso che rappresentavo io le persone dovevano presentarsi per forza per nome e cognome.
Persone che magari avevi già* incontrato a qualche raduno, persone con cui avevi magari scambiato qualche parola, ma che in occasione della fiera facevano finta di non riconoscerti.
Pensa anche ad una situazione abbastanza strana: se si organizzava la partecipazione ad una mostra, che so, a Torino, arrivavano soci da mezza Italia ma mancavano i torinesi.
Si organizzava un grosso raduno, con annesse conferenze, a Genova e indovina chi mancava? I genovesi!
Sembrava quasi che fosse più facile mettersi in mostra lontano da chi poteva riconoscerti: sarà* stata un comportamento preventivo anti redditometro?
-
Ciao,
sono relativamente nuovo del forum e questa Militalia è stata la prima fiera in cui ho potuto girare con indosso il tesserino di World War. Sono andato la domenica. La mattina ho cercato lo stand di WW, mi sono presentato e ho avuto il piacere di conoscere Leon. La sera, prima di andare via, sono tornato allo stand per salutare e ho trovato nuovamente Leon ed anche Andrea. Sono veramente dei Signori... felicissimo di averli conosciuti di persona!
Ps. : durante la giornata ero intento a comprare una medaglia mignon, il venditore chiedeva poco ma io ho provato comunque a chiedergli un piccolo sconto... questo prima guarda il mio cartellino e poi mi risponde "Ma che sconto e sconto ragazzo, guarda che ti banno da tutti i forum del mondo, sono il moderatore assoluto".. ovviamente in tono scherzoso si intende!... poi ho scoperto trattarsi di Lord Acton, così ho conosciuto anche lui.
Un saluto a tutti
brus
-
Buonasera.
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
... nei forum ci si può nascondere dietro ai nickname, mentre nel caso che rappresentavo io le persone dovevano presentarsi per forza per nome e cognome.
Oscar Wilde scrisse un bel aforisma, "Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà* sincero", che calza a pennello con quanto detto da Kanister e che il sottoscritto condivide. Ogni individuo ha una personalità* complessa, grazie ad Internet ognuno ha l'opportunità* di conoscere chiunque nascondendo la propria identità* reale e sostituendola con una "virtuale", con nessun rischio di essere riconosciuto-identificato, il che lo può portare a "deliri di onnipotenza" nel senso di millantare competenze in un ambito particolare, quale può essere un forum, con scambi di opinioni più o meno pesanti con moderatori o altri partecipanti.
Come detto sopra, non corre nessun rischio, ma nel caso in cui dovesse interagire "fisicamente" con altri, cosa ovvia alle fiere, cerca di tenere un profilo medio-basso per timidezza, coscienza dei propri trascorsi o altro.
Se poi uno è timido, introverso o altro, beh si scade nel sociologico e per ognuno vale un discorso a sé.
Personalmente sono iscritto non da molto, non partecipo assiduamente alle fiere, ma quando intervengo assieme ad altri concittadini interveniamo cerchiamo sempre di "farci conoscere", non per niente l'uomo è un animale sociale.
Andrea58, sei sicuro che i forumisti non si siano presentati allo stand non sia dovuto al tuo avatar? [17
O magari volevano presentarsi proprio mentre facevi le selezioni per "miss WorlWar" [17
Per verificare non c'è che una soluzione: un volto nuovo, giovanile e magari femminile allo stand per la prossima fiera di Bologna a settembre.
Plinio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Per verificare non c'è che una soluzione: un volto nuovo, giovanile e magari femminile allo stand per la prossima fiera di Bologna a settembre.
Plinio
Meglio di no: finirebbe "spolpata" prima di mezzogiorno. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Meglio di no: finirebbe "spolpata" prima di mezzogiorno.
La ragazza immagine al centro, ai lati due forumisti reenactor armati con baionetta in canna e Andrea58 in zona come deterrente. Correrebbe qualche rischio fino al momento del "rancio", dopo non se la filerebbe "quasi" nessuno.
Plinio
-
Aggiungo una cosa che mi ha dato ulteriormente da pensare mentre tornavo a casa questa sera in moto. Tutti e ripeto tutti i motociclisti che ho incontrato mi hanno salutato o risposto al saluto. Persino un ragazzino su una motard 50 e da come guidava l'aveva ritirato da pochissimo, si capiva.
Quanti ne conoscevo? Logicamente nessuno ma forse i motociclisti hanno maggior spirito di gruppo ed empatia gli uni per gli altri. Oppure educazione?
In quanto al giusto dubbio sulla ricerca di anonimato e sul poter fare i soloni dietro ad un nick mi chiedo che pochezza personale ci possa essere dietro ad un simile atteggiamento.
Paura di essere smascherati? Ma per favore!!!!!! Perchè forse Mulon è un elmetto, io terminator e Peo un aeroplanino rosso?
Il giorno in cui mi renderò conto che qualcuno mi giudica per l'avatar e ne trae conclusioni da cerebroleso sarà* quello in cui mollerò tutto. Anzi no, farò di tutto perchè il cerebroleso se ne vada.
Se ho bisogno di nascondermi dietro ad un nick per sentirmi qualcuno vuol proprio dire che sono così un "merdaccia" alla Fantozzi che forse è meglio che non mi sveli, deluderei sicuramente come persona.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Aggiungo una cosa che mi ha dato ulteriormente da pensare mentre tornavo a casa questa sera in moto. Tutti e ripeto tutti i motociclisti che ho incontrato mi hanno salutato o risposto al saluto. Persino un ragazzino su una motard 50 e da come guidava l'aveva ritirato da pochissimo, si capiva.
Quanti ne conoscevo? Logicamente nessuno ma forse i motociclisti hanno maggior spirito di gruppo ed empatia gli uni per gli altri. Oppure educazione?
In quanto al giusto dubbio sulla ricerca di anonimato e sul poter fare i soloni dietro ad un nick mi chiedo che pochezza personale ci possa essere dietro ad un simile atteggiamento.
Paura di essere smascherati? Ma per favore!!!!!! Perchè forse Mulon è un elmetto, io terminator e Peo un aeroplanino rosso?
Il giorno in cui mi renderò conto che qualcuno mi giudica per l'avatar e ne trae conclusioni da cerebroleso sarà* quello in cui mollerò tutto. Anzi no, farò di tutto perchè il cerebroleso se ne vada.
Se ho bisogno di nascondermi dietro ad un nick per sentirmi qualcuno vuol proprio dire che sono così un "merdaccia" alla Fantozzi che forse è meglio che non mi sveli, deluderei sicuramente come persona.
ma allora è vero!?
Sei un Terminator [argh .....quelle volte che ti ho visto il tessuto biologico che ti ricopriva era indistinguibile da un "umano"....... [1495
la prossima volta ti insegno a dare il "cinque" [icon_246
hasta el huego! (anche se non si scrive così).....
p.s. a me piacerebbe essere la reincarnazione di Arthur Kruger (almeno per un paio di giorni) [160
-
Citazione:
Anche quando vai a camminare in montagna vedi essere prassi comune il saluto cordiale con chi si incontra sul sentiero...magari sono poi gli stessi che non salutano il condomino dello stesso piano [137 [137
Poi si può sempre fare il conto di quanti iscritti anime silenti ci sono sul/sui forum : quale la molla per ognuno di essi ?
-
Citazione:
A volte purtroppo è necessario !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nessuno
Citazione:
A volte purtroppo è necessario !
Lo accetto solo "per ragioni di servizio" o nel caso l'ignoto sia persona "nota". Se però lo fosse non sarebbe alle fiere, Bred Pitt non l'ho mai visto.
-
Mi sorge spontanea una domanda:
quanti sarebbero i partecipanti al forum se fosse obbligatorio iscriversi con nome, cognome e residenza?
Sarà* una mia battaglia personale ma per esempio io renderei obbligatoria al momento dell'iscrizione l'inserimento almeno della provincia. Mi darebbe fastidio discutere via post con una persona e poi scoprire che potrebbe essere un mio compaesano.
Se si vuole che questo forum non sia solo virtuale ma anche reale è necessario avere un'idea delle persone con le quali interagiamo via etere.
La mangiata di salame e dolci allo stand di WW alle fiere è una buona cosa, serve a legare, ma non tutti possono partecipare alle fiere. Pensate a quali benefici potrebbe avere un ragazzino che si iscrive al forum e scopre che una persona residente nella sua zona è un appassionato ed esperto collezionista. Un incontro con questa persona davanti a una pizza parlando di militaria potrebbe essere più utile di decine e decine di post.
Ho visto che i triestini ogni tanto si trovano per una serata, i toscani hanno organizzato un'uscita con i metal detectors; magari potremmo organizzare qualcosa intorno a Milano. Sono tutte attività* che fanno gruppo e che possono aiutare i meno esperti a confrontarsi con gli altri. Certo è che se sapessimo con chi stiamo "chattando".......
Un'appello: che abita vicino ad Agrate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
quanti sarebbero i partecipanti al forum se fosse obbligatorio iscriversi con nome, cognome e residenza?
Sarà* una mia battaglia personale ma per esempio io renderei obbligatoria al momento dell'iscrizione l'inserimento almeno della provincia. Mi darebbe fastidio discutere via post con una persona e poi scoprire che potrebbe essere un mio compaesano.
Se si vuole che questo forum non sia solo virtuale ma anche reale è necessario avere un'idea delle persone con le quali interagiamo via etere.
La mangiata di salame e dolci allo stand di WW alle fiere è una buona cosa, serve a legare, ma non tutti possono partecipare alle fiere. Pensate a quali benefici potrebbe avere un ragazzino che si iscrive al forum e scopre che una persona residente nella sua zona è un appassionato ed esperto collezionista. Un incontro con questa persona davanti a una pizza parlando di militaria potrebbe essere più utile di decine e decine di post.
Ho visto che i triestini ogni tanto si trovano per una serata, i toscani hanno organizzato un'uscita con i metal detectors; magari potremmo organizzare qualcosa intorno a Milano. Sono tutte attività* che fanno gruppo e che possono aiutare i meno esperti a confrontarsi con gli altri. Certo è che se sapessimo con chi stiamo "chattando".......
Un'appello: che abita vicino ad Agrate?
Almeno la provincia sarebbe da mettere, io personalmente ho scoperto che Guido è un compaesano e così quando vado per fiere viene con me. Mi piacerebbe sapere quanti dei fantasmi sono su facebook? Io penso parecchi perchè è di moda. Ma li l'anonimato non esiste.
Ma non discuto la voglia di riservatezza, vorrei solo sapere perchè stanno li e guardano. Fossero stati altri anni ed altri ambienti questo guardare avrebbe portato al famoso "Ca..o guardi?" preludio di una lite.
-
Ciao,
belin Andrea che topic, faccio fatica a pensarti veramente incazzato visto che sei comunque una persona propensa a sdrammatizzare e a scherzare, tutti i torti non li hai ma se ti addentri nello studio delle personalità* umane e dei loro risvolti entri in un tunnel senza fine.
Sul mio lavoro quando arriva un collega nuovo gli spiego subito che il problema più grosso è capire i colleghi e le loro manie,con gli ospiti è più semplice loro sono lineari, non c'è peggior fuori di testa del sano di mente........
Personalmente riuscissi a venire ad una fiera verrei per incontrare le persone del forum, la mia curiosità* sarebbe rivolta più che altro a questo, anche perchè alle fiere i prezzi son altissimi e io non riesco a dirmi di no....l'ultima volta che sono stato a Militalia a Milano tornando ad Alassio c'era l'inondazione ed era venuto giù il ponte sul Centa quindi sarà* stato più di quindici anni fa ma prima o poi.....
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Ciao,
.l'ultima volta che sono stato a Militalia a Milano tornando ad Alassio c'era l'inondazione ed era venuto giù il ponte sul Centa quindi sarà stato più di quindici anni fa ...
Dovrebbe essere nel novembre del 1994: ricordo che eravamo riusciti ad organizzare un pulman da Genova con una quarantina di appassionati. Scherzando dicevamo che l'alluvione era venuta per l'evento eccezionale di aver messo insieme così tanti genovesi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Ciao,
.l'ultima volta che sono stato a Militalia a Milano tornando ad Alassio c'era l'inondazione ed era venuto giù il ponte sul Centa quindi sarà stato più di quindici anni fa ...
Dovrebbe essere nel novembre del 1994: ricordo che eravamo riusciti ad organizzare un pulman da Genova con una quarantina di appassionati. Scherzando dicevamo che l'alluvione era venuta per l'evento eccezionale di aver messo insieme così tanti genovesi.
A Milano c'era un tempo bellissimo......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Una o due, o forse più, osservazioni sparse:
- in altri forum sono iscritto per nome e cognome, però non devi pensare che le mie affermazioni siano per questo più caute: la mia personalità* è quella e non cambia.
Pensa che una volta, recatomi in questura per una denuncia armi il funzionario mi apostrofò: "ah, lei è quello che scrive di armi in Internet...." e non sembrava troppo contento di quello che avevo scritto.
- a me capita invece molto spesso di consigliare amici ad iscriversi a questo Forum od a altri per argomenti più specifici: tempo fa un nuovo utente presentò una P38 appena acquistata, appena vista mi scattò una molla, l'avevo già* vista. Era un amico che avevo accompagnato in armeria per consigliarlo ed avevo colto l'occasione per suggerire anche il forum per ulteriori notizie. Due o tre giorni senza sentirci e me lo ritrovo con un nick sconosciuto.
- sempre dalle nostre parti esiste un gruppetto di amici che si incontra regolarmente: dato che siamo tutti iscritti a più di un forum gli appuntamenti li fissiamo attraverso la messaggistica, perchè stiamo tutti più al computer che al telefono.
- anche con gli amici genovesi capita ogni tanto di incontrarsi, come ben sa Andrea che quando viene dalle nostre parti si fa in quattro per organizzare (sarà* forse perche le sua vacanze sono noiose?)
In definitiva un embrione di organizzazione esiste, anche se indubbiamente andrebbe sviluppata.
-
Sarà* che metti timore alle persone Andrea,pure io ti stò alla larga ora che ti ho conosciuto! [icon_246 [146
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Sarà* che metti timore alle persone Andrea,pure io ti stò alla larga ora che ti ho conosciuto! [icon_246 [146
Ma và* Alan, io non sono cattivo, come diceva Jessica Rabbit " io non sono cattiva, mi disegnano così" [icon_246 [icon_246 [icon_246
E poi non vedi l'avatar, sorride. [255 [255 [255
-
Sorride sì,ma è tanto inquietante.Cmq quello che hai scritto,l'ho notato anch'io in svariate edizioni,ed una volta sono stato pure contattato per MP da uno che mi aveva visto in fiera a Bologna al banco di WW e io senza ottenere risposta gli ho chiesto il perchè non si fosse presentato.Sarà* che sotto le spoglie di allegri e festaioli forumisti siamo degli orchi assassini?Boh! [257
-
più che orchi assassini siamo tutti psicopatici militaristi....questo almeno pensa qualcuno che conosco....l'unica soluzione è organizzare una bella "forumata" su qualche montagna....magari con uso di MD...oppure una bella visita collettiva al Museo......uno a caso......Rovereto?
quanto all'uso di nascondersi dietro un avatar....bè, io ho scelto di usare la faccia di questo tipo fighissimo, poi chi mi conosce sa che faccia ho davvero...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
l'unica soluzione è organizzare una bella "forumata" su qualche montagna....magari con uso di MD...oppure una bella visita collettiva al Museo......uno a caso......Rovereto?
Rovereto ???? [00060034
Mi prenoto a prescindere, anche con i "fantasmini" a seguito [icon_246
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Sarà* che sotto le spoglie di allegri e festaioli forumisti siamo degli orchi assassini?Boh! [257
Noooo, però a me nelle notti di luna piena mi succedono cose strane, tipo crescita incontrollata di peli su tutto il corpo e fuoriuscita di canini .... poi ululo alla luna .... sarà* grave ? [255 [255 [255 [255
Ragazzi ma che ve ne importa se la gente si fa viva o meno allo stand?
Problemi loro !!
Se però un giorno vedete uno che vi spara un gavettone nello stand di WW senza prima presentarsi, sappiate che sono io (e se quel giorno sarò in buona sarà* acqua tiepida !!) [17 [17 [17
Poi mi presento, prometto (e mi do alla fuga per evitare rappresaglie) ...
-
Ora che mi torna in mente. A Milano ( Ottobre/ Novembre 2009 ) ho conosciuto Blaster, non era neppure allo Stand WW ma l' ho riconosciuto subito. Presentandomi a lui ci siamo pure sbaciucchiati. [146 Te lo ricordi Blaster? Ma a che Stand eri che non ricordo??
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
...e mi do alla fuga per evitare rappresaglie.
Tanto poi Ti "becchiamo" sul forum. :twisted: :twisted: :twisted:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ora che mi torna in mente. A Milano ( Ottobre/ Novembre 2009 ) ho conosciuto Blaster, non era neppure allo Stand WW ma l' ho riconosciuto subito. Presentandomi a lui ci siamo pure sbaciucchiati. [146 Te lo ricordi Blaster? Ma a che Stand eri che non ricordo??
[00016009
Se era in divisa probabilmente Normandie.
-
No no era vestito normalmente. Se legge il Topic si ricorderà* sicuramente in punto dove ci siamo conosciuti.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
[00016009
Ma certo che mi ricordo!!! [146
Per rispondere ad Andrea58: Non ero in divisa quando conobbi Green, ma ero in borghese, perchè stavo allestendo insieme ad altri Soci lo stand del nostro Gruppo di Rievocazione, ovvero, Progetto900. [249
-
Solo una breve riflessione x chi colleziona da più tempo, ha vissuto questa passione sfruttando i rapporti diretti, aspettando i pochi eventi di allora o macinando km; io mi sto rendendo conto di quanto asettico può rivelarsi il pc che comodamente offre il mondo in un clic! Figuriamoci coloro che vivono l`hobby solo attraverso un computer, secondo me è qui che si spiegano certi comportamenti nell`affrontare poi la realtà ... diventa difficoltà nel rapportarsi. Ovviamente questa è una supposizione magari estesa solo a qualche caso ma potrebbe essere una spiegazione.
Per ciò che riguarda motociclisti o escursionisti, credo proprio faccia parte di una tradizione che poco niente ha a che vedere con l`educazione..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Solo una breve riflessione x chi colleziona da più tempo, ha vissuto questa passione sfruttando i rapporti diretti, aspettando i pochi eventi di allora o macinando km; io mi sto rendendo conto di quanto asettico può rivelarsi il pc che comodamente offre il mondo in un clic! Figuriamoci coloro che vivono l`hobby solo attraverso un computer, secondo me è qui che si spiegano certi comportamenti nell`affrontare poi la realtà ... diventa difficoltà nel rapportarsi. Ovviamente questa è una supposizione magari estesa solo a qualche caso ma potrebbe essere una spiegazione.
Per ciò che riguarda motociclisti o escursionisti, credo proprio faccia parte di una tradizione che poco niente ha a che vedere con l`educazione..
Ottimo spunto e ti darei ragione se chi si presenta verginello allo stand venisse sputazzato e deriso. Io non sono particolarmente socievole ne espansivo ma onestamente tratto i nuovi venuti con "affetto" anche se sembra una parola grossa. Diciamo che fondamentalmente all'inizio si tratta di un conoscente che potrà magari diventare un "buon" conoscente o addirittura un amico. Non penso che gli altri standisti provino sentimenti diversi. Mi è capitato di portare degli amici esterni al forum e la loro impressione da estranei è stata positiva al punto che alcuni sono pure tornati in fiera percui non vedo dove sia il problema nel farsi conoscere.
Troverei più logico un chiaro "non voglio conoscervi di persona" che il fare i "guardoni".