Sotto il sole sul campo di grano ad aspettare il parteggiano... e poi come al solito abbiamo perso.. un classico ... [17
Visualizzazione Stampabile
Sotto il sole sul campo di grano ad aspettare il parteggiano... e poi come al solito abbiamo perso.. un classico ... [17
ampl
e i parteggiani indo stanno?
Quoto [257Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
Meti el video dove che i te stechisi [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte, davvero delle belle immagini, peccato che non sono potuto venire [notok
MA ci siamo battuti con onore [264
Però poi me lo hanno pure fucilato, un vero peccato... [argh E sono rimasto senza comandante... [257
Comunque,m ecco un paio di foto invecchiate... e per chi voleva i partizanski, ci sono pure quelli...
ciao MulonCitazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
si, magari, el vido dei "Partizani ki me fucilirajo" ha circa 12 mb, sd ho provato minimo 4 volte a metterlo sul forum [142 , ma xe cavoli amari.. [1535 troppi mega... chiaro che mi non son un mago de umago del computer o dei programmi ... [205 se tu sai come o cosa fare Help me... [249
Testa dura Franz [1334
HO HO CHI SI RIFEDE L'INDISCIPLINATEN UND EROICHEN ZOLDATEN CERCIO, MA NON TE IERI MORO SUL CAMPO DE BATTAGLIA ??? [17Citazione:
Originariamente Scritto da Cercio
magari!!!!! non sono riuscito a morire da uomo libero, mi hanno preso mentre facevo l'ultima difesa al camion [257
E sempre indisciplinato [110.gif [264
Come promesso, in esclusiva mondiale, le uniche scene dal vivo della fucilazione dei due prigionieri Tedeschi.
Godetevi lo spettacolo.... [257
[188
http://www.youtube.com/watch?v=SsYvYDR6oyc
Citazione:
Originariamente Scritto da dcmfb010
carino il video con l estremo saluto....
...mah... sinceramente mi erano piaciute di più le foto....
la "finta" fucilazione la trovo, a mio parere di pessimo gusto, considerando i milioni di morti che la IIGM ha sparso per tutto il mondo compreso il dolore mai sopito di tani genitori, mogli, figli......
...metterla poi sul tubo con tanto di risate finali mi lascia davvero molto perplesso.
Ripeto siceramente a me questo tipo di rievocazione prorpio non piace, certo poi che i gusti sono gusti....
aber, wo sind die partisanen? [1535
Mah, sinceramnete non ci trovo nulla di male, anzi.
Aggiungo una cosa, quando il partigiano si avvicina ai due da fucilare chiede in sloveno se hanno un ultimo desiderio, e come tale ricevono uno sigaretta.
L'ho trovata parecchio verosimile come situazione, e non ci vedo nulla di male.
Chiaramente è solo un parere personale, opinabile o meno.
La fucilazione era solo una cosa scherzosa.. non voleva essere per niente offensivo o di cattivo gusto, in realtà* è un filmato del tutto privato e buttato li sul ridere. Piace o no.
In ogni caso rispetto le opinioni di tutti, e spero che in merito il filmato "la chiudiamo così e basta" senza far inutili polemiche... perché sappiamo tutti che le persone di questo forum di storia ne sanno.
Grazie Franz
Carine le foto, fatte bene. Belli i mezzi. L'unica cosa riguardo alla fucilazione è che io avrei fucilato il soldato Cercio, tantopiù se era indisciplinato. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte anche a me la fucilazione non è "dispiaciuta", fa parte della storia raccontata. Poi buttamdola sul goliardico stempera l'atmosfera.
Quoto tutto [264 ed in particolare il primo capoverso compreso l'auspicabile fucilazione di Cercio [17Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Un bel servizio fotografico [264
Cercio, te vol tutti ben [17
A Cercio ghe vol tutti sai ben, fa conto tanto ben che questi due lo spetta sotto casa già* quattro mesi per dighe due robette sulla disciplina ... [icon_246Citazione:
Ma el Cercio non se fa veder.... Se per caso lo vede in giro mole un fiscio ...
[0008024
beh, io insisto che avrei voluto vedere qualche altra foto di partizanen, e sapere come hanno fatto a vincere lo scontro, visto che sembrano armati di schioppo contro MG 42 e un cannone da 20 MM.... [1495
[110.gif
indisciplinato si, ma non da fucilazione, che diamine Ho sempre e solo la divisa in disordine [257
Sono stato già* punito [916 la volta scorsa...E il Franz lo sa bene [257
Ora se arrivo carico un pò di foto
Perdonate il mio portafucili moderno, ma avere uno Stg44 ed un 98k con granatenwerfen in baule della macchina non è proprio terapeutico, in caso di forze dell'ordine.
@loupie: hanno vinto i partizanski perchè rievocavamo la battaglia di Ocizla, dove hanno vinto loro.
MA sapete il bello di tutto l'ambaradan? in paese c'era una festa popolare, e c'erano dei veterani della loro guerra di liberazione. Bhè... ci hanno applaudito. Ce n'era uno che aveva più medaglie che divisa, e ci ha raccontato che lui in totale ha fatto 25 anni di servizio. Il momento più bello? ci siamo fatti le foto tutti assieme, e all'arzillo vecchietto ho prestato lo Stg 44 per fare la foto. [264
Confermo tutto quello che ha scritto il buon soldato Cercio, [257Citazione:
beh si è indisciplinato con l`uniforme in disordine ecc... però sempre si è comportato da eroe su tutti i campi di battaglia, infatti grazie a lui che mi sono guadagnato la croce di cavaliere... e lui ?? vi chiederete, Cercio si è guadagnato birra e salsicce e qualche volta anche il gulasch . [146 .gratis logico.. [icon_246
Bene amici, ve saludi e ci sentiamo tra una settimana quando torno in Espana. [00016009
Franz
belle foto e bella ricostruzione bravo cercio ottime foto cioè seu un bel soggetto
eheheh, vero vero.
Grazie Leon. [264
LeonCitazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Hai azzeccato ... Cercio è un grande ... con lui il divertimento è sempre assicurato, peccato che lo vedo solo a queste rievocazioni ... [151
In ogni caso tutti i ragazzi che partecipano sono molto simpatici ed alla mano [257
Franz [00016009
[110.gif [110.gif
eheheh, mi piace divertirmi [257 , che tutti noi credo [264
E per fortuna ho un bravo comandante, il Franz, anche se è della WH [249 e io sono accorpato a loro e sono della totemkopf [257 [17
Si, devo proprio dirlo, siam proprio una bella squadra [264 [257
L'unica speranza è che facciano spesso ste rievocazioni, così ci si rivede tutti [160
Hai ragione amico Cercio ... anch`io non vedo l`ora "anche se ahimè, dentro di me so già* che per me un anno passerà* prima di rivederci sui campi di battaglia" [188 [142Citazione:
In ogni caso, se qualcuno vuole venire con noi, basta che contatti Cercio [257 ... e lui ti farà* partecipare con il gruppo a sanguinose battaglie .... [17
Major Franz [iocero
Vedo solo ora...
Franz, più che un ufficiale tedesco mi sembri Rocco Siffredi, ma dubito sulla stessa virilità .. [17
Meno male che è arrivato il sottufficiale a sistemarti la RK, solo per come la portavi meritavi di esser fucilato! [argh
In quanto al video...... diplomaticamente potrei dire che non amo in particolare le attività da reenactor, diciamo che ho apprezzato il saluto militare più tipico della Wehrmacht!
Bentornato amico mio, quasi sentivo la tua mancanza e i tuoi commenti... ma dove ti sei nascosto? [257Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
ha, ha, ha mitico Rocco ... sulla virilità non dubitare è sulla lunghezza che bisogna discutere . [1495 ..in ogni caso se avevo le sue dimensioni ora non lavoravo.. [1530
Mi scuso per il modo ti portare una decorazione così alta in quel modo ... ma il caldo era insopportabile...
come dici tu gli ufficiali e soldati della Wehrmacht non salutavano con il braccio alzato... [17
Franz
P.S.: Fatti sentire più spesso... [00016009
di tutto quello che ho visto,sia scritto che fotografato che filmato....
l'unica cosa degna di mio interesse son le due ruspanti fighette intente a lavorare nel campo.
Unico punto degno di merito; il coraggio di fare questa ricostruzione in una giornata di caldo fotonico
baci ed abbracci [146 [17 [17
[22050002 Franz!! [3
Ripassando le foto e soffermandomi su qualche particolare devo dire che caro il mio cercio, hai proprio un modo di affardellarti del tutto personale e che ovviamente fa a pugni col regolamento.. [916
Ma dove te le inventi 'ste combinazioni, nelle migliaia di foto che ho potuto osservare in più di vent'anni che colleziono, non ho mai visto niente del genere!! [1495 [3
Come dice il saggio odilo, meglio le fi...... in camporella! [160
Ho, ho vedo che Odilo e Herr X hanno gusti soprafini riguardo le ragazze e in particolar modo su quelle bucolico agresti .Citazione:
La moretta gnocca con la camicia azzurra si chiama Zofka latra con un vestito Gucci della collezione primavera estate dell`anno scorso si chiama Grozdana
Cercio c`ha già provato, ma le due sono troppo snob per lui... ma per due volponi come voi due sarà come rubare in chiesa .. [23
Franz
[00016009
Si, c' ho provato accidenti, ma a loro i nemci (tedeschi) proprio non andavano giù [257
Probabilmente non ho riscosso molto successo perchè ero pieno di terra (una di quelle mine coreografiche mi è scoppiata veramente vicino), sudato come un cinghiale e puzzolente di balistite perchè in 15 minuti ho fatto fuori l' intera dotazione di 50 colpi. Credo di non essere stato molto presentabile [argh , ma per contropartita sono riuscito a scroccare un passaggio sulla kubel fino in paese. Quella col vestito azzurro era veramente carina però. [160
Herr x, capisci perchè vengo punito sempre? [17
Anche perchè poi ormai è un pò una tradizione, e in sequenza:
-io arrivo e mi affardello un modo molto personale [110.gif
-vengo richiamato perchè sono fuori regolamento
-essendo accorpato, io rispondo "io sono delle ss e faccio quello che voglio" [257
-vengo punito [916
Scherzi a parte, so come dovrei mettermi tutto l'ambaradan. Ma queste rievocazioni con il gruppo sloveno ormai sono rodate, e visto il generale apprezzamento e lo spunto per una simpatica scenetta di punizione, ormai mi sa che mi tocca questo ruolo [257
Ovviamente se dobbiamo sfilare in paese, mi dò una risistemata. [264
A voi tutti
Siete tutti troppo grandi e simpatici ... oltre ad essere un piacere scrivere con voi è anche molto divertente. [146 [257
Leggere attentante le istruzioni è le modalità* d`uso ... questo medicamento se non usato correttamente può causare dipendenza.
[17
Naturalmente la mia era una simpatica "strigliata" anche perché ormai abbiamo visto tedeschi in tutte e salse (x fortuna da collezionisti) e sappiam bene come vestivano! Vai così che vai bene cercio, un pizzico di personalità* non guasta mai! [264
Un consiglio, lascia stare quei ragazzacci delle ss e rientra nei ranghi dell`Heer, maggior disciplina ed efficienza!! [974
Sante parole quelle di Herr X ... [264Citazione:
Cercio ascolta e fidati dei consigli che ti stiamo dando ... abbandona la SS ed unisciti alla WH
" entra nella Großdeutschland" ti aspettiamo con le braccia aperte [160 .. anche se devo confessare che mi piacerebbe fare un gruppo di reenatorin della cavalleria, in particolare modo il 5° reggimento ussari "Feldmarschall von Mackensen" ... una figata .. [17
Caio Franz
Io sono un ragazzaccio [257
scherzi a parte, appena la pecunia lo consente, mi faccio il completo GD, e già* da tempo covavo l'idea...
E' che oltre alla blusa mostreggiata e il feldmutze (o schiff, devo decidere), devo prendere e far incidere un'altra piastrina e farmi un nuovo soldbuch... [110.gif
E poi in questo periodo è uscito il ppsh in legno e metallo, e volevo concedermi anche quello, per fare un bel set-up da russia (molto trascurato [17 ) con arma catturata... Se il Franz sapesse cosa ho in mente mi manderebbe a Torgau. [argh
Comunque non mi piace mai fossilizzarmi, percui... [257 [264
Carissimo CercioCitazione:
NON TI FOSSILIZZARE [204 ... arruolati con noi ti aspettiamo con le braccia aperte tra le fila delL'eroica GD .. [23
[00016009 Franz
Si, specialmente il "fucilato" che steso a terra finisce di fumare la sigaretta...Citazione:
[17