Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Tre Nahkampfspange in argento
Ciao Amici
Ops ... ci sono tre Nahkampfspange in argento . [249
è una diversa dall`altra, vediamo se indovinate chi sono i tre produttori.
Bene chi indovina vince un viaggio nei Caraibi... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Scherzo ... poi quando mi date le vostre risposte, posto tutti i particolari di ognuna ..
Franz [00016009
-
Re: Tre Nahkampfspange in argento
Allora, dai piccoli particolari che riesco a intravedere dalla foto, non nitidissima !
direi......
in ordine :
primo in alto : prodotto da Rudolf Souval (R.S) Wien
al centro : prodotto da Juncker. C.E..( berlin)
in basso : prodotto da FLL Friedrich Linden, di (Ludenschid)
A parte il giochino simpatico.....
sembrano promettere bene !
[264
-
panzer allora aspettiamo una cartolina dai caraibi
-
Allegati: 22
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Allora, dai piccoli particolari che riesco a intravedere dalla foto, non nitidissima !
direi......
in ordine :
primo in alto : prodotto da Rudolf Souval (R.S) Wien
al centro : prodotto da Juncker. C.E..( berlin)
in basso : prodotto da FLL Friedrich Linden, di (Ludenschid)
A parte il giochino simpatico.....
sembrano promettere bene !
[264
Enrico, amico mio, i miei complimenti [257
Come avrebbe detto il vecchio Mike Bongiorno nel Rischiatutto... Risposta esatta ...
Sei un genio ... meglio della sig.ra Longari .. [icon_246
Ora aggiungo altre immagini ..
[00016009
Buon civertimento [icon_246
Ciao Franz
-
ho dimenticato questa della FLL
-
[00016009 [00016009 [00016009
-
Citazione:
Enrico complimenti per il viaggetto ai Caraibi... L`albergo ed il servizio era di tuo gradimento??? [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dcmfb010
Citazione:
Enrico complimenti per il viaggetto ai Caraibi... L`albergo ed il servizio era di tuo gradimento??? [17
Perchè usi il passato ?
[264
-
Ah...il Nahkampfspange, la mia decorazione preferita [151 [151 [151
Tre esemplari notevoli, i miei complimenti....ed anche per le foto [257
-
Tutti e tre veramente belli, i miei complimenti [264 [264
-
Molto belli veramente !!!!! [264
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Perchè usi il passato ?
[264
He he he , pensavo che sei già* tornato, sei ancora sotto il sole e l`ombra delle palme ??? [17
-
Adesso vi faccio io un giochino ! ma non si vince un c....! [257
nel retro dello Juncker ci sono dei particolari interessantissimi, vediamo chi ci arriva !
per il resto sono molto belli e patinosi, peccato per il Souval, per la mancanza della placchetta e la poca percentualità* di Argentatura.
-
Si però...come sempre...il conio Souval numero 1!!!!
Saluti BIGGET [00016009
-
Mah ! personalmente non lo prediligo !
per quanto mi riguarda A.G.M.u.K. in fatto di costruzione e particolari resta il mio preferito !
ecco il mio
-
Citazione:
nel retro dello Juncker ci sono dei particolari interessantissimi, vediamo chi ci arriva !
per il resto sono molto belli e patinosi, peccato per il Souval, per la mancanza della placchetta e la poca percentualità* di Argentatura.
Grazie Enrico
Vediamo se indovino .... :?:
Comuni difetti che si incontrano nella Juncker del primo modello chiamato anche "Full eagle Wings", le saldature o punzonature della piastrina una diversa dall'altra da una parte grandi e dall'altra piccole, del nome del produttore a volte con le lettere malformate, illeggibili o dimenticate (come la E che è una F o neanche quella). Finiture degli attacchi: Il gancio saldato direttamente sulla C.C.C. mentre al interno si nota il fissaggio rettangolare, il fermo fissato su una base circolare (Mi hai capito, perché non so se mi sono spiegato bene o non ho usato terminologie giuste?)
Dunque ho vinto il C...? [255 [icon_246
-
Citazione:
Citazione:
Grazie Enrico
Comuni difetti che si incontrano nella Juncker del primo modello chiamato anche "Full eagle Wings", le saldature o punzonature della piastrina una diversa dall'altra da una parte grandi e dall'altra piccole, del nome del produttore a volte con le lettere malformate, illeggibili o dimenticate (come la E che è una F o neanche quella). Finiture degli attacchi: Il gancio saldato direttamente sulla C.C.C. mentre al interno si nota il fissaggio rettangolare, il fermo fissato su una base circolare (Mi hai capito, perché non so se mi sono spiegato bene o non ho usato terminologie giuste?)
Ottimo ! bravo !
impressionante sono le lettere F !
[264
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie Enrico
Ottimo ! bravo !
impressionante sono le lettere F !
[264
Enrico [146
Mitico .....approvato ... ho vinto un C..... !!!!!!!!!! [17
Se per caso ho dimenticato qualcosa, aggiungi pure
Riguardo il discorso delle preferenze - Ognuno ha i propri gusti, diciamo che mi piacerebbe avere in collezione una Nahkampfspange della H. & C. L. Hymmen & Company di Ludenscheid .... Comunque, mi accontento con queste che ho ... [255
-
Solo per pignoleria...... la cerniera del FLL è stata risaldata ! e forse è stato cambiato lo spillone !ma probabilmente il tutto fatto all'epoca.
-
Citazione:
Solo per pignoleria...... la cerniera del FLL è stata risaldata ! e forse è stato cambiato lo spillone !ma probabilmente il tutto fatto all'epoca.
Si la FLL in questione è buona ed originale, ma, come dici tu - ho notata anche io questa imperfezione della spilla.
Sotto il mio punto di vista o è stata riparata all`epoca oppure, mi sembra che il primo modello della FLL aveva la spilla saldata su una base rettangolare rispetto le altre che erano semplicemente incastonate sempre su base rettangolare. Mi posso sbagliare, però dalle varie foto ed documentazioni sembrerebbe così, tu che dici in proposito??
Franz
-
Si Franz, ma la dove non fosse saldata si vedrebbe il contorno rettangolare per il posizionamento della cerniera, nel tuo caso non sinota quest'ultima, quindi presumo a una riparazione ! e vedendo la continuità* della patina, azzardo a dire eseguito all'epoca ! è pur sempre una classe argento ! valeva la pena a ripararla !
[264
-
Citazione:
Si Franz, ma la dove non fosse saldata si vedrebbe il contorno rettangolare per il posizionamento della cerniera, nel tuo caso non sinota quest'ultima, quindi presumo a una riparazione ! e vedendo la continuità* della patina, azzardo a dire eseguito all'epoca ! è pur sempre una classe argento ! valeva la pena a ripararla !
[264
Enrico, si ! penso che tu abbia ragione... ed se è stata fatta non si nota alcuna traccia sul fronte .. normalmente riparazioni come questa causano deformazioni sul fronte della C.C.C.
In ogni caso io l'ho trovata così...forse tale riparazione era stata fatta all'epoca....boh solo il dio lo sa!?!? :?:
Comunque grazie mille, anche per la tua pignoleria ..che serve in questi casi..[264
-
Citazione:
[264
Ciao Enrico
Ecco il particolare evidenziato della cerniera dove si nota la base rettangolare sulla quale ce la saldatura. Vedi "come da mia e-mail" e dammi la tua opinione definitiva.
Franz
-
Si Franz,
chiedo scusa per il mio errore di valutazione ! il distintivo in questione e denominato soldered hinge , e non crimped hinge ! quindi la saldatura è una peculiarità* del produttore , vista la suddetta denominazione ! e non crimpato !
quindi la mia supposizione di un distintivo riparato è esclusa !
Infatti anche il mio è un soldered hinge ! [257
[264
-
Citazione:
Si Franz,
chiedo scusa per il mio errore di valutazione ! il distintivo in questione e denominato soldered hinge , e non crimped hinge ! quindi la saldatura è una peculiarità* del produttore , vista la suddetta denominazione ! e non crimpato !
quindi la mia supposizione di un distintivo riparato è esclusa !
Infatti anche il mio è un soldered hinge ! [257
[264
Enrico
Non ti devi scusare, in ogni caso poteva essere come dicevi tu .. il punto è che hai fatto un commento giusto il quale ci ha portato ad approfondire l`argomento .. ed al finale ci ha portato alla stessa conclusione... queste discussioni alla fine sono educative e costruttive, vada come vada a finire il verdetto finale . [257
Grazie Franz [00016009
-
-
Citazione:
[264
Appena posso ... posterò altre chicche ... [257
-