Visualizzazione Stampabile
-
Che Europa sarebbe senza nutella
"Nutella a rischio dopo il primo sì del Parlamento Ue all'introduzione, per ogni alimento, del miglior profilo nutrizionale. L'allarme è del vicepresidente del gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, che avverte: questo voto, se confermato, potrebbe "mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari". L'Assemblea del Parlamento europeo si è spaccata esattamente in due sull'emendamento..
Un voto di parità*, nel Parlamento Europeo, equivale ad una bocciatura. L'emendamento è stato presentato dalla deputata tedesca Renate Sommer (Ppe) e chiedeva l'eliminazione dei profili nutrizionali dalla normativa con cui l'Europa punta a regolamentare l'informazione sulle etichette alimentari al consumatore, ed in particolare i messaggi promozionali.
Quell'emendamento è quindi decaduto, e ora ci si attende che il commissario europeo alla sanità* John Dalli presenti la proposta sui profili nutrizionali allo specifico Comitato europeo. Una parte dell'industria agroalimentare dell'Ue aveva fortemente criticato l'idea di Bruxelles di definire il miglior profilo nutrizionale di ogni prodotto, sulla base della sola presenza di grassi saturi, zuccheri e sale.
C'è il rischio, sostenevano, di indurre il consumatore in errore, convincendolo che ci sono cibi buoni e cibi cattivi, e creando quindi disparità* di trattamento tra i più importanti settori dell'industria alimentare europea. Alla luce di questo voto la futura proposta della Commissione dovrebbe tener conto delle riserve sollevate dalla metà* del Parlamento europeo."
da tgcom.mediaset.it
Che vita insipida e priva di gioie che ci preparano quegli imbecilli funzionari della tenocrazia!
Il comunismo in confronto sembrerà* allegro.
-
Re: Che Europa sarebbe senza nutella
io credo che questi vogliano uniformarci anche nelle cose da mangiare vogliono far sparire le tradizioni piu' radicate della nostra vita,visto che non e' la prima cazzata che si inventano.vi ricordate la bistecca con l'osso o il lardo di colonnata perche' contenuto in ambienti malsani? [916 [916
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mecca
io credo che questi vogliano uniformarci anche nelle cose da mangiare vogliono far sparire le tradizioni piu' radicate della nostra vita,visto che non e' la prima cazzata che si inventano.vi ricordate la bistecca con l'osso o il lardo di colonnata perche' contenuto in ambienti malsani? [916 [916
Purtroppo è ben peggio che un malsano desiderio di uniformità*....chiedetevi perchè l'italia è l'unico paese europeo in cui i formaggi DEVONO essere prodotti con il LATTE mentre nel resto della comunità* si utilizza ,ed è consentito ,il LATTE IN POLVERE ........e noi abbiamo le QUOTE LATTE [192 [192
-
Secondo me è l'ennesima pagliacciata x attirare l'attenzione dell'opinione pubblica ed allontanarla temporaneamente da questioni ben più gravi e pericolose.. :roll:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Secondo me è l'ennesima pagliacciata x attirare l'attenzione dell'opinione pubblica ed allontanarla temporaneamente da questioni ben più gravi e pericolose.. :roll:
Quoto !
Ciao
Michele
-
Stiamo andando a fondo e pensano alla crema di cioccolato... [notok [notok [notok
-
Si stiamo andando a fondo ma e' meglio andarci con la bocca addolcita e forse anche con
la pancia piena: chi si ricorda quando qualcuno del Mercato Comune comincio' a ridire sulla 'pizza alla pummarola'? Che e' confezionata non a norma e che e' un possibile pabulum
per batteri &c ? Ma questi fetenti non hanno un cazzo da fare? Solo rompere gli zebedei a noi? [137 PaoloM
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Si stiamo andando a fondo ma e' meglio andarci con la bocca addolcita e forse anche con
la pancia piena: chi si ricorda quando qualcuno del Mercato Comune comincio' a ridire sulla 'pizza alla pummarola'? Che e' confezionata non a norma e che e' un possibile pabulum
per batteri &c ? Ma questi fetenti non hanno un cazzo da fare? Solo rompere gli zebedei a noi? [137 PaoloM
Non posso che quotare [264 [264
-
-
E se scoprissero il famoso formaggio sardo con i vermi che farebbero? [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
E se scoprissero il famoso formaggio sardo con i vermi che farebbero? [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
I sapientoni [notok [notok se non ricordo male lo hanno già* scoperto e hanno provato a rompere i maroni, ma non è successo nulla [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Organizzano un' Operazione "Sardinia-Storm" e ci invadono [192
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
I sapientoni [notok [notok se non ricordo male lo hanno già* scoperto e hanno provato a rompere i maroni, ma non è successo nulla [icon_246 [icon_246
Che io sappia non si può vendere...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Riquoto nuovamente un altro utente e aggiungo : non sanno proprio come spendere i nostri soldi e se inventano una al giorno.
Non oso pensare quale sarà* la prossima trovata [126 .
Ma secondo voi,si vergognano o proprio non gli importa niente ? Si rendono conto che ci sono cose ben più importanti di queste stupidate ? L'Europoa e l'Italia stanno attraversando un periodo economico bruttissimo che non ha ricordi e loro cazzeggiano,scusate il termine,con queste pochezze.
Mah . . . non ho più parole . . . le ho finite tutte. . .
Ciao
Michele
-
Dopo aver letto questa discussione Sabato sono andato al supermercato e, complice il fatto che dal fornaio ho trovato solo il pane "in cassetta"mi sono comperato un barattolo di Nutella... Erano mesi che non me la comperavo....Che buona!!!
franz
-
E come si fa senza pane, burro ( o mascarpone ) e Nutella? [151 Alla faccia del Colesterolo........Tanto poi mi "confesso" [icon_246 [icon_246 [icon_246
[00016009
-
Che mondo sarebbe, senza Nutella? :roll:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
un mondo con meno bambini obesi, tanto per cominciare.... quello che la CE contestava non era la composizione della Nutella, ma il fatto che venga pubblicizzata come alimento sano (vedi la pubblicità* con quei deficienti della nazionale di calcio). Si dica che è dolce, si dica che è buona (piaceva anche a me) ma NON si dica che è sana, con tutti quei grassi insaturi che contiene....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
Citazione:
un mondo con meno bambini obesi, tanto per cominciare.... quello che la CE contestava non era la composizione della Nutella, ma il fatto che venga pubblicizzata come alimento sano (vedi la pubblicità* con quei deficienti della nazionale di calcio). Si dica che è dolce, si dica che è buona (piaceva anche a me) ma NON si dica che è sana, con tutti quei grassi insaturi che contiene....
Su questo sono d'accordo. Anche se non credo che la Nutella sia tanto colpevole per l'obesità* infantile. Bisognerebbe anche vietare ai Mac Donald di regalare giocattoli ai bambini, per invogliarli a mangiare prodotti che fanno ingrassare solo a guardarli, di regalare gadget con le patatine fritte, di fare pubblicità* ingannevole.
Ci vorrebbe una corretta educazione alimentare. Ma allora non bisognerebbe nemmeno parcheggiare i bambini davanti alla televisione, con scorte industriali di merendine, patatine e bibite industriali, per farli star buoni.
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
Citazione:
Su questo sono d'accordo. Anche se non credo che la Nutella sia tanto colpevole per l'obesità* infantile. Bisognerebbe anche vietare ai Mac Donald di regalare giocattoli ai bambini, per invogliarli a mangiare prodotti che fanno ingrassare solo a guardarli, di regalare gadget con le patatine fritte, di fare pubblicità* ingannevole.
Ci vorrebbe una corretta educazione alimentare. Ma allora non bisognerebbe nemmeno parcheggiare i bambini davanti alla televisione, con scorte industriali di merendine, patatine e bibite industriali, per farli star buoni.
sottoscrivo della prima all'ultima parola quello che hai detto. E devo dire a suo tempo mi sono comportato da zio corruttore, ma a fin di bene. Ho tre magnifici nipoti che - beati loro - da sempre abitano in campagna. Quando ebbero raggiunto l'adolescenza, dissi loro che li avrei invitati da Mc Donald in città*, visto che erano curiosi... e mia sorella piuttosto che avvicinarli a una tale fonte di comportamenti alimentari scorretti si sarebbe fatta monaca! Offrii loro il tipico pasto con panino con polpetta, patatine e quell'orrenda bevanda gassata e piena di zuccheri, mangiarono tutto educatamente, e mi dissero che avevano sperato che fosse tutto moooolto meglio, e che non ci sarebbero certo tornati, se non li avesse invitati qualcun altro. Gli assicurai che io non lo avrei fatto di certo! Tre virgulti sottratti alla grinfie dello zio Ronald... Concordo con te anche col fatto che la Nutella da sola non sia in sé una causa di comportamenti alimentari scorretti, ma la mia memoria è per sempre stata marcata dal figlio di una fantesca (quand'ero piccolo) che riceveva per merenda (non svenire) pane, burro E nutella! Ovviamente a 10 anni pesava qualcosa tipo 80 chili (esagero? boh...) e sua madre doveva cucirgli i bottoni della camicia con l'elastico... [icon_246 [255
-
BURRO E NUTELLA?
[1495
Oh signùr.
Comunque ricordo ancora un pubblicità di tanti anni fa, in cui si vedeva la Nutella che veniva spalmata su una fetta di pane casereccio. Molto invogliante.
Lo speaker diceva quante calorie dava quella merenda e poi si vedeva un gruppo di bambini che giocavano, facendo il diavolo a quattro, in piscina.
E la voce in sottofondo diceva che quella fetta di pane e Nutella corrispondeva alle calorie che quei bambini consumavano, scatenandosi come pazzi, in non so quante ore.
Era una pubblicità corretta, ma è sparita immediatamente.
Altrimenti non si sentirebbe più nemmeno parlare della Nutella.
[17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
E come si fa senza pane, burro ( o mascarpone ) e Nutella? [151 Alla faccia del Colesterolo........Tanto poi mi "confesso" [icon_246 [icon_246 [icon_246
[00016009
Si si Serlilian. Hai capito benissimo Pane, Burro ( o Mascarpone ) e Nutella. [151 [151 Provala e mi saprai dire. A me non ha mai fatto male. Ho 47 anni, sono alto 1,78 e peso soltanto 62 kg. [249
[00016009
-
Prima ti prendono la mano e poi il braccio... ....Prima cominciano con la nutella [11 ....per poi magari arrivare alla polenta! [213 [1535 [1535
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Prima ti prendono la mano e poi il braccio... ....Prima cominciano con la nutella [11 ....per poi magari arrivare alla polenta! [213 [1535 [1535
Vai sereno, se non ci metti sopra la nutella te la lasciano mangiare. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Si preoccupano della nutella ma poi fanno fior fiore di pubblicità* agli alcolici e ai superalcolici. Quelli si che fanno bene!!!!!!
Però poi ti dicono "Bevi responsabilmente" e se tu bevi troppo sei TU l'irresponsabile e loro ti hanno avvertito.
E le medicine il cui foglietto si chiama addirittura "bugiardino"?
Meglio finirla qui. [142 [142 [142 [142 [142
Perchè non avvertono che il normale sale da cucina è un veleno ed ha una D.L. abbastanza bassa?
Hops, avevo detto che la smettevo. [0008024 [0008024 [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Sono molto d'accordo i famosi metodi di distrazione di massa vedere su you tube i video di memphis75
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Vai sereno, se non ci metti sopra la nutella te la lasciano mangiare. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Si preoccupano della nutella ma poi fanno fior fiore di pubblicità* agli alcolici e ai superalcolici. Quelli si che fanno bene!!!!!!
Però poi ti dicono "Bevi responsabilmente" e se tu bevi troppo sei TU l'irresponsabile e loro ti hanno avvertito.
E le medicine il cui foglietto si chiama addirittura "bugiardino"?
Meglio finirla qui. [142 [142 [142 [142 [142
Perchè non avvertono che il normale sale da cucina è un veleno ed ha una D.L. abbastanza bassa?
Hops, avevo detto che la smettevo. [0008024 [0008024 [0008024
L'unico vero problema e' che la televisione e' un mezzo di disinformazione dicono solo baggianate o parlano di argomenti inutili per distrarre la soluzione?
usarla il meno possibile e sempre in compagnia, discutere di tutte le informazioni con chi hai accanto e non credere mai a nulla. Io uso molto il pc e penso che prima o poi prendere i miei televisori li mettero' a 300 metri e giu' di moisin fino a ridurli in polvere. I forum in cui si discute creano nuove coscienze collettive, e quindi pericolosi, ma se uno fa una stupidata, viene sbeffeggiato subito. Ecco che l'informazione non e' piu' filtrata censurata e quindi sana e veritiera. [73 [73 [73
-
Storicamente la CEE si occupa più della "curvatura delle banane" che di questioni serie.
Ma poi chi ha mai detto che la Nutella o altri prodotti fanno bene? mica sono medicine che debbono curare. Quello che importa è che i componenti non siano artefatti e pericolosi in se. L'uso corretto è, e deve restare, nell'inteligenza del consumatore. Una fetta di pane con Nutella non è pericolosa o dannosa, certo se soffri di diabete, tendi all'obesità , mangi in continuazione merendine e patatine in busta... ma è una tua libera scelta, e se sei un bambino la responsabilità è dei genitori o di chi li educa. Pensassero a mantenere i controlli sulla genuinità dei prodotti e non ad emanare leggi comunitarie che impongono l'eliminazione sui controlli all'esportazione/importazione dei prodotti conservati (vedi pomodoro)costringendoci a sciogliere enti preposti a questi controlli affidandosi agli autocontrolli delle ditte..Be il discorso è lungo e forse fuori luogo per questo forum.