Visualizzazione Stampabile
-
Cosa vorreste dal forum?
La domanda è abbastanza chiara e premetto che io ho già* fatto delle richieste specifiche in amministrazione nell'ottica di migliorare la baracca.
La mia richiesta di "conigliette" non è stata accettata [213 [213 [213 ma se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti.
Tutti i consigli sono ben'accetti. Forza adesso a voi la palla.
-
Re: Cosa vorreste dal forum?
Sono registrato ad altri due Forum di Militaria. Ma questo è quello con più anni di registrazione ed è quello che mi piace di più. Quindi è il posto dove scrivo e posto maggiormente. Non essendo Socio sostenitore non mi sento di dire nulla di più. Per quanto mi riguarda il Forum per me va bene così com'è. [264
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Sono registrato ad altri due Forum di Militaria. Ma questo è quello con più anni di registrazione ed è quello che mi piace di più. Quindi è il posto dove scrivo e posto maggiormente. Non essendo Socio sostenitore non mi sento di dire nulla di più. Per quanto mi riguarda il Forum per me va bene così com'è. [264
[00016009
La domanda non è rivolta ai soci sostenitori, ma a tutti indistintamente.
Chiunque può parlare e suggerire ed avere idee valide.
-
Io ci vedrei una bella Chat, magari un canale IRC o roba del genere , non sarebbe male la sera ogni tanto fare 2 chiacchiere "al volo" con i colleghi , sono certo che ne uscirebbero molte piu discussioni interessanti che magari sul forum verrebbero perse, in piu avvicinerebbe molti utenti che magari leggono solo 1 o 2 sezioni di interesse sul forum e tralasciano le altre.
-
Per me è arabo ma qualcosa capisco. Sarebbe una cosa semplice?
-
Dipende... le alternative sono 2 , implementare una chat direttamente dentro il sito-forum, e questo dipende ovviamente solo dall'amministrazione, oppure aprire un canale ufficiale su IRC , e questo possono farlo tutti (ovviamente dopo essere stati autorizzati dall'amministrazione ed aver stabilito delle regole precise di accesso e gestione) . Per la prima ipotesi tocca mettere mano all'HTML, la seconda ipotesi non è affatto complessa certo se non si è mai fatto di primo acchitto puo sembrare chissa cosa, ma è fattibile con un po di pazienza.
-
Comunque sono contentissimo!!!!!!!!!!! [17 [17 [17 [17 [17 [17 [17
107 visite e due soli suggerimenti, si vede che siamo perfetti oltre il limite del perfettibile.
Possibile che non ci sia qualcosa che vorreste?
Mah? C'è l'occasione di buttare giù qualche idea e ve la fate scappare. Va bene che non si vince niente però.........
-
Scusa Eniac ma per chiacchierare non c'è la stanza caffè? Sai, tutte quelle sigle non le capisco proprio, nel senso che non ne conosco il significato. Leggo su questo forum da anni, scrivo poco solo perchè ho molto da imparare e poco da dire. E nonostante ogni tanto frugo in altri siti, è sempre qui che trovo quello che cerco, quello che mi appaga e mi insegna. Le stanze del NOSTRO forum sono tante, ce n'è per tutti i gusti. Però la competenza e la serietà* dei forumisti che incontro qui non le ho riscontrate altrove. Che dire, a me piace cosi. [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Comunque sono contentissimo!!!!!!!!!!! [17 [17 [17 [17 [17 [17 [17
107 visite e due soli suggerimenti, si vede che siamo perfetti oltre il limite del perfettibile.
Possibile che non ci sia qualcosa che vorreste?
Mah? C'è l'occasione di buttare giù qualche idea e ve la fate scappare. Va bene che non si vince niente però.........
Insisti con le conigliette!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51
Scusa Eniac ma per chiacchierare non c'è la stanza caffè? Sai, tutte quelle sigle non le capisco proprio, nel senso che non ne conosco il significato. Leggo su questo forum da anni, scrivo poco solo perchè ho molto da imparare e poco da dire. E nonostante ogni tanto frugo in altri siti, è sempre qui che trovo quello che cerco, quello che mi appaga e mi insegna. Le stanze del NOSTRO forum sono tante, ce n'è per tutti i gusti. Però la competenza e la serietà* dei forumisti che incontro qui non le ho riscontrate altrove. Che dire, a me piace cosi. [257
Non è la stessa cosa rol , su una chat si parla in tempo reale, come al telefono, e si puo discutere in tanti contemporaneamente, una specie di teleconferenza senza video , anzi.. adesso che ci penso, ormai tutti hanno una webcam.. si potrebbe provare anche col video .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Eniac
Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51
Non è la stessa cosa rol , su una chat si parla in tempo reale, come al telefono, e si puo discutere in tanti contemporaneamente, una specie di teleconferenza senza video , anzi.. adesso che ci penso, ormai tutti hanno una webcam.. si potrebbe provare anche col video .
Credo che il futuro proceda verso architetture di forum "più flessibili" rispetto al tipo (tradizionale) che siamo stati abituati a vedere finora... [249
-
mah, io non credo che sia sostituibile un forum, quello che si dice sulle chat è fruibile nel momento in cui si scambiano le opinion e devi essere presente, quando la chat termina i dati sono persi ( a meno che non si esegua il backup) , mentre quello che si scrive su un forum resta a disposizione di chiunque anche se legge dopo diversi giorni da quando si è trattato l'argomento, quindi diciamo che parlare "de visus" potrebbe essere un completamento di quanto si scrive sul forum o un incentivo ad aprire nuove discussioni, ma allo stato attuale non credo che le due cose possano essere sovrapponibili. :)
-
Io conosco un gruppo di reduci inglesi della WWII che potrebbero venire a scrivere sul forum, se si aprisse una sezione in inglese, ma a suo tempo la proposta non è stata accolta.
Poi una cosa che non dipende dall'organizzazione. Ci sono moltissimi interventi su materiale tedesco WWII e pochi su altri argomenti. Bisognerebbe attirare collezionisti anche di altro materiale. Ma come? Con le conigliette? [110.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Io conosco un gruppo di reduci inglesi della WWII che potrebbero venire a scrivere sul forum, se si aprisse una sezione in inglese, ma a suo tempo la proposta non è stata accolta.
Poi una cosa che non dipende dall'organizzazione. Ci sono moltissimi interventi su materiale tedesco WWII e pochi su altri argomenti. Bisognerebbe attirare collezionisti anche di altro materiale. Ma come? Con le conigliette? [110.gif
Questo suggerimento da parte di una signora mi allarga il cuore ma credo sarà* il più difficile da ottenere [icon_246 [icon_246
Tornando seri invece per il problema inglese forse ci vorrebbe un traduttore automantico perchè io per primo sono pigro. Posso capire ed onestamente lo conosco meglio di quanto voglia ammettere ma la "fatica" ammazza la poesia.
Onestamente credo che questi signori meriterebbero delle risposte meno stringate di quelle che diamo sulle armi e ci vorrebbe un poco di partecipazione da parte di tutti noi.
Per la militaria tedesca devo dire che "purtroppo" il detto che l'esca deve piacere al pesce e non a te è vero. Si discute di ciò che maggiormente appassiona i forumisti ed evidentemente "crucco è bello" più che "Imperialregio".
-
Ciao Andrea, vediamo se riesco a dire la mia anche qui.
Sai che partecipo a diversi forum ed anche io troverei molto simpatica un'apertura agli stranieri, tra l'altro quando mi capita trovo più rapido un rimando ad una discussione su WW (anche se per loro l'italiano è ostico) che stare a fare inutili distinguo in lingue straniere. Mi rendo conto che il suggerimento del traduttore automatico è irrealizzabile: se le traduzioni in lingua straniera venissero come quelle dallo straniero all'italiano che leggiamo di tanto in tanto ci sarebbe da morir dal ridere.
Divertente qualche tempo fa anche aver dovuto ricordare a due utenti USA di questo forum che si stavano scambiando dubbi su un forum USA circa delle fondine italiane che gli stessi dubbi li avevamo già risolti qui. Entrambi avevano già posto la domanda ma evidentemente non avevano più seguito le risposte.
Quindi aprire agli stranieri nella loro lingua o, al massimo in inglese, però trovare un traduttore che funzioni veramente.
-
I miei pensieri dopo quanto letto:
Si alla chat
Si all' apertura agli stranieri
Si al traduttore i
No all'avatar di andrea58( [146 )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Su questo concordo, però tu perchè non ti metti una bella borraccia? Sarebbe più indicativo di chi è il corrispondente!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Su questo concordo, però tu perchè non ti metti una bella borraccia? Sarebbe più indicativo di chi è il corrispondente!
Rispondo sperando che l'OT si chiuda subito [249
C'ho pensato mille volte, ma questo è il mio avatar storico, ed è giusto che lo mantenga [264
-
Per me il Forum è a posto, mi piace così com'e! [257
L'idea di Eniac sulla stanza di chat... bòh, non saprei dire se potebbe incentivare o meno... talvolta uso MSN ma mentre chatto non riesco praticamente a seguire altro. Specialmente se ci sono diverse persone in contemporanea sei legato a seguire costantemente lo svolgersi della discussione per intervenire nel momento giusto altrimenti risulti come "imbambolato" e perdi presto il senso di quello che stanno dicendo...
Spesso ho molte pagine web aperte e salto dall'una all'altra a seconda degli interessi e necessità*, poter scrivere con calma mi aiuta anche a correggere il mio italiano ( [0008024 ) ed a riprendere i moltissimi errori di battitura che faccio! [icon_246
[264
-
Premetto innanzitutto che anche se è umano tentare di migliorarsi il Forum a me piace così com'è.
Tuttavia se la cosa risultasse fattibile mi piacerebbe che venisse eliminato il limite di 25 allegati per ogni invio!
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
anche a me piace cosi' come e'...ma ben vengano nuove idee, nuove sezioni e nuovi spunti di discussione.
Al momento non mi viene in mente niente per fare si' che il sito mi soddisfi di piu'...ma non appena succedera' non tardero' a scriverlo :-)
ciao
rob
-
Visto che Andrea si altera scrivo due cose anch'io.
Personalmente mi trovo bene nella situazione attuale anche se ritengo l'apertura agli stranieri molto interessante (certo con l'nglese e il francese mi arrangio ma per il tedesco servirebbe il traduttore anche se a volte fa ridere).
Per la chat io non uso nememno il cellulare e quindi non sono la miglore campana.
-
a me il forum piace ma capisco chi dice di volere la chat perche' forse desidera piu' partecipazione alle discussioni,poiche' nella sezione wwcaffe' c'e' poco botta e risposta.forse la chat sbloccherebbe persone al dialogo,su cui il forum non ha colpe.non sta a me dirlo ma se worldwar si pubblicizzasse avrebbe piu' successo di pubblico,quindi piu' visitatori ,ma sul merchandising non sono ferratissimo.worldwar lo vedo come una bella nave ,elegante,accessoriata ma con pochi passeggeri e un po mi dispiace [142
-
Per me il forum va già* bene così,
volendo però scegliere tra le innovazioni proposte voto:
1) correttore ortografico
2) apertura agli stranieri
3) conigliette!
Ciao
brus
-
Citazione:
Originariamente Scritto da brus
3) conigliette!
Ciao
brus
il correttore ortografico è una funzione del browser che usi per navigare e non del forum
-
sò che è una richiesta troppo avanzata ma vorrei una sezione che riuscisse a organizzare viaggi in combricola a carattere storico per noi forumisti musei luoghi storici eccetera ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
Citazione:
3) conigliette!
Ciao
brus
il correttore ortografico è una funzione del browser che usi per navigare e non del forum
Non fare il furbetto Carlo e fermarti alla prima risposta. [0008024 [0008024
Rimangono sempre gli stranieri e ........le conigliette. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
sò che è una richiesta troppo avanzata ma vorrei una sezione che riuscisse a organizzare viaggi in combricola a carattere storico per noi forumisti musei luoghi storici eccetera ciao
Mi associo , sarebbe interessante una rubrica "ITINERARI" , chi li ha già* fatti e li vuole condividere , chi li vuol fare e necessita di notizie , luoghi della memoria , buone location per pernottare e pranzare,itinerari stradali migliori dei freddi navigatori....
Per il resto non ci si può lamentare
-
Citazione:
Intendevo un correttore ortografico in tempo reale (tipo MS Word diciamo) nella schermata di editing dei messaggi... così mi rendo conto subito se quello che sto scrivendo contiene degli errori...
-
L'idea di Leon mi piace, le gite piacciono un po' a tutti e sarebbe un modo per conoscersi meglio, visitare posti di interesse comune, fare gloriose mangiate....... però anche le conigliette non è una cattiva idea!!! [17
-
bè prendiamo un pulmino con posti in più e carichiamo le conigliette ciao
-
Citazione:
Citazione:
Intendevo un correttore ortografico in tempo reale (tipo MS Word diciamo) nella schermata di editing dei messaggi... così mi rendo conto subito se quello che sto scrivendo contiene degli errori...
Ripeto il correttore ortografico in tempo reale è una funzione del browser con cui navighi e non del forum, basta solo attivarlo (su firefox strumenti/opzioni/avanzate/generale/navigazione e mettere la spunta su controllo ortografico durante la navigazione) e caricare un dizionario italiano se non è già* presente
-
Citazione:
Ripeto il correttore ortografico in tempo reale è una funzione del browser con cui navighi e non del forum, basta solo attivarlo (su firefox strumenti/opzioni/avanzate/generale/navigazione e mettere la spunta su controllo ortografico durante la navigazione) e caricare un dizionario italiano se non è già* presente
Grazie mille per il suggerimento,
allora restano solo la sezione per stranieri e le conigliette ovviamente!
-
Per me il forum al momento è ok...
Forse apriamo dicussioni "doppie", se sfogliassimo di più queste pagine, ci sono topic vecchi e messi nel dimenticatoio che in verità* nascondono argomenti interessanti.
Corrado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Per me il forum al momento è ok...
Forse apriamo dicussioni "doppie", se sfogliassimo di più queste pagine, ci sono topic vecchi e messi nel dimenticatoio che in verità* nascondono argomenti interessanti.
Corrado
Verità* sacrosanta ma qui sta alla sensibilità* di ognuno mettersi alla ricerca e non sempre c'è il tempo e la voglia.
-
Sicuramente. Però questa non dev'essere una scusante per chi è abituato a studiare o far ricerche. Alla fine c'è un tastino "cerca", basta sul serio poco.
Tornando al topic....ripeto, il forum si adopera per diverse iniziative anche all'esterno di questo mondo virtuale: Beraki in primis, fiere e controfiere...mi sembra sia più che operativo.
Certo, come ho scritto da un altra parte, sarebbe una "figata" organizzare il primo mercatino-scambio solo tra forumisti.
Quanti di noi vorrebbero cimentarsi in questo campo e quanti di noi hanno "stupidate" in casa che magari altri stanno cercando? Non c'è bisogno di proprorsi con mega banchi con pregiatezze esposte, ma anche una spilla, una camicia, due libri.
Località* e data da definire (insomma..che possano accontentare un pò tutti), orario 8-13 e poi mega mangiata di gruppo...
Una volta all'anno si potrebbe fare...
Corrado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Sicuramente. Però questa non dev'essere una scusante per chi è abituato a studiare o far ricerche. Alla fine c'è un tastino "cerca", basta sul serio poco.
Tornando al topic....ripeto, il forum si adopera per diverse iniziative anche all'esterno di questo mondo virtuale: Beraki in primis, fiere e controfiere...mi sembra sia più che operativo.
Certo, come ho scritto da un altra parte, sarebbe una "figata" organizzare il primo mercatino-scambio solo tra forumisti.
Quanti di noi vorrebbero cimentarsi in questo campo e quanti di noi hanno "stupidate" in casa che magari altri stanno cercando? Non c'è bisogno di proprorsi con mega banchi con pregiatezze esposte, ma anche una spilla, una camicia, due libri.
Località* e data da definire (insomma..che possano accontentare un pò tutti), orario 8-13 e poi mega mangiata di gruppo...
Una volta all'anno si potrebbe fare...
Corrado
Attento al vaso di Pandora.....ci sono già* troppi "collezionisti" commercianti......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Attento al vaso di Pandora.....ci sono già* troppi "collezionisti" commercianti......
Vero però se comprassi un elmetto da Marpo o Piesse non porrei neanche in dubbio la bontà*, ci manchererebbe pure e non penso che loro si perderebbero per un'elmetto. Onestamente lo sputtanamento sarebbe troppo per persone così. Non arrivo neanche a concepirlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Vero però se comprassi un elmetto da Marpo o Piesse non porrei neanche in dubbio la bontà*, ci manchererebbe pure e non penso che loro si perderebbero per un'elmetto. Onestamente lo sputtanamento sarebbe troppo per persone così. Non arrivo neanche a concepirlo.
Mi rubi sempre la parole da bocca [264 .
E poi ci sarebbe sempre il supporto del forum a fronte di un probabile acquisto "truffaldino".
Altrimenti cosa siamo qua a fare ?
Ritornando al discorso iniziale,a me il forum piace così : magari qualche intervento in più da parte di tutti.
Ciao
Michele
-
Certo che se arriviamo in un ritrovo per farsi la bella mangiata a fregarsi la pasta di bocca...stamo proprio messi bbene... [17