Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
M42 hkp66 3 toni Normandia
Vi presento un elmo che ho preso da poco, si tratta di un M42 con classico mimetismo tipo Normandia realizzato a spruzzo su base gialla. L'elmo è completo ed in buone condizioni, presenta una piccola swastika disegnata a matita sul lato destro, forse fatta dal soldato Americano che lo ha catturato e riportato a casa come souvenir di guerra. Il soggolo è presente e marcato con codice RBNr, il cerchio è in zinco e probabilmente il rivetti posteriore è stato rimesso post, ma credo che questo sia un particolare che non pregiudica il valore e la bellezza del pezzo.
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
[00016009 a tutti,
[22 senza parole !
Ciao
Michele
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Ciao Francesco, questo elmetto a me piace tanto.
La miscelanea di colori che presenta il guscio è davvero gustosa, molto gratificante alla vista.
Dici che un rivetto è stato rimesso? Poco male al cospetto di cotanta bellezza, almeno secondo me.
Inoltre trovo interessante anche la taglia, la 66.....mi calzerebbe a pennello [257
Nel complesso un elmo davvero bello e consono nelle varie componenti, bravo davvero Franz [264
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
ciao francesco davvero un bel elmetto,il mimetismo mi piace davvero tanto [264 ....in futuro ne vorrei in collezione uno simile [249 ...un saluto!
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
[22 Fantastico! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Semplicemente stupendo [264
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Ho imparato a capire ed apprezzare gli elmetti mimetici da non molto tempo e dopo tanto feldgrau, questo è davvero un elmetto magnifico con una patina eccezionale! [264
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Grazie per i commmenti e gli apprezzamenti, fanno sempre piacere.
-
Allegati: 7
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
alcuni dettagli della colorazione:
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
I primi piani che hai aggiunto non fanno altro che aumentare la bellezza di un camo veramente bello, ma tanto tanto.
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Ciao Francesco.
Elmo favoloso, un gran camo. [151 [151 [151
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
I primi piani che hai aggiunto non fanno altro che aumentare la bellezza di un camo veramente bello, ma tanto tanto.
Quoto [264
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Bellissimo [151 [22 [22 [22 [22
oltre a farti i complimenti non c'è altro da aggiungere.............
grande Francesco [264
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Bellissimo elmo !
complimenti.
noto del colore in certi punti sulla svastica ! se cosi fosse non penso che l'autore sia un veterano, sempre se è colore quello che vedo !
[264
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
non vorrei esagerare ma forse uno dei più bei pezzi della tua bellissima collezione di camo; meraviglioso [264
-
Allegati: 2
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
non vorrei esagerare ma forse uno dei più bei pezzi della tua bellissima collezione di camo; meraviglioso [264
Hai ragione Pino, esteticamente parlando questo camo è il più bello che ho in collezione, in alcuni punti la fusione dei colori e davvero molto bella, in altri inceve è il semplice accostamente delle tonalità che lo rende senza dubbio appagante alla vista.
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Bello, veramente bello. [1495
il mimetismo sfumato dato a spruzzo è molto accattivante, uno dei miei preferiti, buone anche le condizioni generali, penso proprio una ottima entrata [264
per il rivetto posteriore perchè lo hai detto tu, altrimenti, almeno io, non ci si fa nemmeno caso.
Ciao e complimenti
Roberto
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
non vorrei esagerare ma forse uno dei più bei pezzi della tua bellissima collezione di camo; meraviglioso [264
Hai ragione Pino, esteticamente parlando questo camo è il più bello che ho in collezione, in alcuni punti la fusione dei colori e davvero molto bella, in altri inceve è il semplice accostamente delle tonalità che lo rende senza dubbio appagante alla vista.
Quello che mi fa impazzire è la fusione del giallo con il verde, il marrone rossiccio lo completa ma quei 2 colori sono unici per come si accostano; adorerei un camo a due toni con il giallo e il verde fusi.
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
adorerei un camo a due toni con il giallo e il verde fusi.
a chi lo dici...... [iocero un due toni cosi a spruzzo mi manca in collezione, e penso sarà* davvero dura da recuperare.
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
adorerei un camo a due toni con il giallo e il verde fusi.
a chi lo dici...... [iocero un due toni cosi a spruzzo mi manca in collezione, e penso sarà* davvero dura da recuperare.
sono convinto che prima o poi.......... [22050002 [00016009
-
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
Ciao Franz!
Molto bello questo mimetico. Non posso che unirmi agli apprezzamenti degli altri forumisti! C'è ben poco da aggiungere su un pezzo come questo!
Saluti
Terry