Re: vi piace il lampadario?
[argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [974 [974 [974 [974
Mah, mi sembra un grande spreco e poco rispettoso verso la storia di questi oggetti, specialmente per quanto riguarda i due elmetti.
Notevole esempio di maestria col cannello ma.......guardate il bersagliere ciclista e ditemi se non notate niente di strano?? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Conosco bene il posto e l'artista in questione,gran maestro del cannello e oste del suo agriturismo...merita una visita sicuramente per non parlare del refosco di sua produzione e la cucina strepitosa....Per quanto riguarda le opere io sono meno artista e preferisco i pezzi per quello che sono,è cmq un gran lavoro specie se visto dal vivo..Saluti Lukino
condivido il pensiero di enzo luca !!!
[126 cavolo che roba, bello il lampadario, tanti oggetti italiani.
Il bersagliere, come anche il lampadario sono fatti sicuramente con pezzi trovati in loco.
Allegati: 1
Ecco un'altra opera realizzata con materiale trovato in loco ma non bellico.saluti lukino
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Notevole esempio di maestria col cannello ma.......guardate il bersagliere ciclista e ditemi se non notate niente di strano?? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Stà* salendo al contrario! [255
Se può permettersi di usarli così vuol dire che ne ha a tonnellate... [15
Diciamo che negli anni lavorando i terreni e le proprie doline ne ha tirata fuori di roba...non molto tempo fa ci permise di scavare nella sua dolina da dove lui ha tirato fuori una villar perosa [1495 [1495
[argh [argh [argh [argh mi viene da piangere,ma almeno è artistico!con tutto il ferro vecchio che trovavano da quelle parti non era considerato assolutamente sprecato!spero prima o poi di venire a vedere di persona [974 [974
io non lo trovo irrispettoso e quei pezzi che ho visto sono saldati con un punto e conseguentemente non rovinati. Oltretutto bisogna dire che in zona, al tempo, se ne trovavano a quintali e quindi avevano un significato diverso.
Ora immagino sarebbe diverso ma e' sempre conseguente al gusto e alla sensibilita' personale. In generale cmq in quel contesto, il tutto sta bene.
Buona giornata a tutti
:-)
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Stà* salendo al contrario! [255
Infatti!!!!!! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da rob
Oltretutto bisogna dire che in zona, al tempo, se ne trovavano a quintali e quindi avevano un significato diverso.
Bisogna sempre contestualizzare... è un errore che fanno in troppi!
Condivido pienamente il tuo pensiero rob! Questi cimeli si trovavano a palate ai tempi che furono ed è già* tanto che qualcuno abbia pensato di recuperarli in maniera artistica (anche se a dirla tutta, personalmente li trovo orribili :-D ) piuttosto che buttarli.
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Mah, mi sembra un grande spreco e poco rispettoso verso la storia di questi oggetti, specialmente per quanto riguarda i due elmetti.
Pensa che venivano usati anche per spalare letame... E poi si tratta comunque di oggetti prodotti in serie neanche tanti anni fa, non sono elmi greci di epoca antica...
Credo che gli elmetti siano tre... o sbaglio?