Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
elmetto tedesco luftwaffe combat look
ecco come ho trasformato la replica di un elmetto tedesco wehrmacht in un luftwaffe fronte italiano, a me sembra un buon risultato, non perfetto, ma adatto al reenactors.
Non ho cercato di invecchiarlo di 65 anni ma ho tentato di dargli un aspetto vissuto tipico di usura al fronte,purtroppo la decal è rimasta nuova perchè non saprei come usurala senza rovinarla essendo un semplice trasferello.
-
Re: elmetto tedesco luftwaffe combat look
Hai fatto veramente un ottimo lavoro, bravo [264
-
-
-
Bello..... sabato si prova subito [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
con la mise feldgendarmerie.....
Grazie, ottimo lavoro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da incute
ecco come ho trasformato la replica di un elmetto tedesco wehrmacht in un luftwaffe fronte italiano, a me sembra un buon risultato, non perfetto, ma adatto al reenactors.
Non ho cercato di invecchiarlo di 65 anni ma ho tentato di dargli un aspetto vissuto tipico di usura al fronte,purtroppo la decal è rimasta nuova perchè non saprei come usurala senza rovinarla essendo un semplice trasferello.
Io proverei a colpirla con un mazzuolo di legno per renderla più vissuta. Poi se gli passi sopra una mano di coppale la ingiallisci un poco.
Sempre barbaro come vedi ma quella è come quelle che ho io e sono molto più robuste di quello che sembra.
-
Mi sembra che hai fatto davvero un bel lavoro!!...hai reso davvero combat un'elmetto tutto sommato molto "normale"..bravo!!!
Io ho recentemente sistemato due elmetti M33 sempre a scopo rievocativo, magari se trovo le foto le posto...beh per l'invecchiamento generale ho usato i colori a tempera, quelli classici in tubetto e il risultato mi pare buono, magari potresti fare una prova solo sulla decal per invecchiarla quel tanto che basta.
Un saluto
-
Con la tempera in tubetto non rischi in caso di pioggia?
Per fare una vernice piu' resistente vi consiglio di diluire la tempera col latte.. diventa molto piu' resistente all'acqua.
-
-
a me piaccion di più gli elmi "spraiati" ma devo dire che hai fatto un buon lavoro ! [264
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Io proverei a colpirla con un mazzuolo di legno per renderla più vissuta. Poi se gli passi sopra una mano di coppale la ingiallisci un poco.
Sempre barbaro come vedi ma quella è come quelle che ho io e sono molto più robuste di quello che sembra.
grazie per il consiglio bisognerebbe fare delle prove
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
questo mi batte alla grande!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
a me piaccion di più gli elmi "spraiati" ma devo dire che hai fatto un buon lavoro ! [264
si può fare anche spraiato, ho fatto una gavetta cosi e non è male,appena ho tempo faccio il post
grazie a tutti per gli apprezzamenti,sicuramente dopo un po di uso sembrera più reale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Mi sembra che hai fatto davvero un bel lavoro!!...hai reso davvero combat un'elmetto tutto sommato molto "normale"..bravo!!!
Io ho recentemente sistemato due elmetti M33 sempre a scopo rievocativo, magari se trovo le foto le posto...beh per l'invecchiamento generale ho usato i colori a tempera, quelli classici in tubetto e il risultato mi pare buono, magari potresti fare una prova solo sulla decal per invecchiarla quel tanto che basta.
Un saluto
posta posta,vedere vedere.
-
Domandina da ignorante.
una riproduzione come questa dove si può acquistare?
grazie e ciao
marcuzzo
-
Bellissimo il lavoro fatto sull'elmetto tedesco con la rete da pollaio...e a proposito, avete notato che la foto scattata all'elmetto con la rete (...nel pollaio..) è scura, quasi fatta di sera col flesssss...nn vorrei che con la scua della rete il restaurator/rievocatore abbia "accattato" anche quello che c'era dentro al pollaio.... [icon_246 [255 ...
Scherzi a parte, lo stesso personaggio ha fatto un'ottimo lavoro su una replica di Stg44, rendendolo decisamente accattivante....ne farò tesoro per sistemare il mio Mp40 della Denix.
Ah...dimenticavo...il lavoro che ho fatto con i 33 è stato mooooooolto meno elaborato!!!
Rievocativi saluti
-
Sto seguendo questo topic fin dall'inizio.
Al di là* del gran bel link che LAUF ha voluto condividere con noi, i miei complimenti vanno ad incute, sia per come ha creato il suo LW (veramente impressionante, dovrebbero chiamare persone come te per creare i costumi di scena di certi film dove "tutto luccica di magazzino") che per come ha documentato i vari passi.
Un saluto :P :P :P
-
molto lusingato Alpino X a me piace il look vissuto anche alle uniformi in tela do una bella stropicciata.
-
Citazione:
molto lusingato Alpino X a me piace il look vissuto anche alle uniformi in tela do una bella stropicciata.
Non rievoco, ma se rievocassi sarei della tua stessa linea [264
-
Allegati: 2
tanto per intenderci questo è un telino ss prima e dopo
-
Allegati: 5
questa gavetta èra nuova di pacca purtroppo non ho fatto il reportage è ho le foto solo del lavoro finito, in questo caso l'ho dipinta a spruzzo
-
Due splendide trasformazioni a conferma che il lavoro sull'elmetto LW non è perchè "è andata di culo" [0008024 ma è frutto di impegno e capacità*. [264
-
Quell'elmetto lo riconosco è quella replica che ho acquistato in germania dal nostro amico fornitore, purtroppo troppo grande per me ma perfetto per la testolina [icon_246 di mio fratello gotic.Mi aveva detto che lo stavi invecchiando sei un grande danilo sta' venendo veramente bene ora manca solo la decal ,io dal canto mio sto' ancora invecchiando il tuo ex elmetto cinese al piu' presto lo postero' per avere qualche dritta dagli amici del forum. [257
-
Allegati: 4
-
Domanda:
Ho girato via telefono quasi tutti i negozzi\ingrossi\hobbystica di firenze e nessuno ha una stracacchio di bomboletta RAL 6006... l'unico che ho trovato richiede 20 euro per farsela fare.. eppure su ebay le bombolette ci sino eccome .. tipo quelle che vendono nei negozi del fa da te.... [142
Dove le reperite voi?
Ma Gotic ha la mano fasciata ... s'e' rifatto male?
Forse e' il caso che si dia ad un altro hobby.. tipo la tombola.. :mrgreen: :mrgreen:
-
i ral sono cambiati credo negli anni 50 quindi quelli moderni non corrispondono a quelli ww2 io li ho fatti fare da un venditore di vernici per circa 17€ 0,75l vanno bene se li invecchi ,altrimenti spray col ral corretto dai venditori tedeschi di materiale renactor ww2
-
va bene che cerco di dare il massimo, per quello che posso [110.gif [110.gif , va bene che arrivo a dare il sangue, sono medaglia d'oro come donatore.... e non solo [110.gif [110.gif , va bene che mi hanno concesso il Vermundetenabzeichen schwarz per le "ferite" riportate in azione,ma che sia così p...a da fammi male tutte le volte [icon_246 [icon_246 [icon_246
stavolta facevo finta....... aspetta il Giogo [icon_246 [icon_246 [icon_246 almeno si vede cosa riesco a inventarmi quest'anno [255 [255 [255
Quasi quasi aprirei un nuovo topic sull'esperienza di sabato, rievocazione di un fatto realmente accaduto, eseguito in collaborazione con l'Anpi locale e un gruppo di reen che praticamente ricostruiscono, recitando i momenti, cercando di riportare indietro le lancette del tempo per far rivivere ai partecipanti le sensazioni del tempo.
solo non ho fatto foto..... facciamo così, io scrivo e Incute posta le foto fatte OK?
-
-
E il RAl giusto che codice ha?
-
non c'è un equivalente moderno ci sono colori molto simili,dove hai preso l' elmetto li ha con il colore giusto
-