Re: Questione di feeling...
complimentoni per la rosata!!!!!!!.... [264 ,e per fortuna che sei rimasto lontano dal poligono per un pezzo.....A che distanza hai tirato?
Quando ho qualche problema ti chiamo......
ciao
Grazie Mario e Nembo77! La distanza era 10mt
Grazie di che????Caro mario speriamo che ci prenda in simpatia altrimenti son dolori!!!!! [126 ....Io sparo in media una volta al mese ma una rosata cosi non mi riesce a 10 mt.. [197
ma chi sei tex willer io non sparo ma non vorrei essere davanti al tuo mirino ciao
Vedo che ti è rimasta al mano. [264
Niente male, ma se sposti la tacca di un paio di scatti a destra e metti meglio a fuoco il mirino potresti fare meglio ...
Dopo avere visto il tuo rendimento al poligono è una bellissima caosa che siamo amici [0008024 . Spero che al mio ritorno ai tiri possa avere anch'io un risultato sufficiente.
Nessun tex willer Leon, diciamo che a suo tempo ho avuto dei buoni istruttori e soprattutto molta passione [264
Eh si Andrea, ma oltre la mano anche l'occhio ha la sua parte! :mrgreen:
Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Niente male, ma se sposti la tacca di un paio di scatti a destra e metti meglio a fuoco il mirino potresti fare meglio ...
Ciao Stecol! La tacca di mira è fissa e non ho le attrezzature per farlo, dovrei portarla dall'armaiolo per farla regolare....
Sven, quando riprendi "l'attività*" fammi sapere come è andata! [257
Non male, non male....
Vedo che nel primo bersaglio erano presenti le classiche strappate (ditate) in basso a sinistra ma poi hai ripreso la mano e nel secondo bersaglio le hai eliminate. [264
Adesso non ricordo come è messa la H&K ma mi pare che occorra l'attrezzo pe spostare la tacca con le apposite viti di pressione... o come faccio io con punzòne e martello! [icon_246
Io faccio un pò "l'avvocato del diavolo", ti immaginerai che frequentando settimanalmente il TSN come armiere (in questo momento il pensiero di mettermi la tenuta da carabina mi fà* terrore... ) di rosate ne vedo fino allo sfinimento... e devo dire che le tue non sono niente male! Direi che è come andare in bicicletta, difficile dimenticarsene!
Però torna e cerca di spremere al meglio la tua pistola, non fare troppo tiro celere, medita i colpi e controlla come li scatti. A 10 metri dovresti tranquillamente rimanere nel 9 con qualche colpo sull'8. [257 (e poi metti 25 colpi per bersaglio che è meglio!)
I bersagli da Pistola Libera sono un pò ingombranti da maneggiare, o li arrotoli (ma restano scomodi) oppure come faccio ed insegno li ripieghi. Basta piegarli in tre a fisarmonica nei due sensi ed il nero rimane bello al centro e pulito! [icon_246
[00016009
Infatti Centerfire, quelli "dispersi" erano tra i primissimi che ho sparato. Comfermo che per la tacca di mira è necessario l'apposito attrezzo per la regolazione, o come dici tu, punzone e martello.... [argh [974 Io preferisco sicuramente la prima! :mrgreen:
Quanto al tiro, negli ultimi anni mi allenavo nel campo di tiro operativo, o dinamico che dir si voglia, dello stesso TSN in cui sono iscritto, nel tiro accademico sulle linee sparavo poco o niente, più che altro ci insegnavo ai praticanti quando, ai tempi, ero direttore di tiro, e questa ultima cosa mi appassionava quasi più che sparare!