Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
da una soffitta
Purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi alle ricerche,ma qualcosa salta sempre fuori.In merito mi piacerebbe saperne di più della gavetta italiana e delle 2 decorazioni,nonchè della tanica tedesca (lavoro per kanister),spero di poter postare il resto appena possibile.Grazie Lukino
-
Re: da una soffitta
Invochi il fantasma ed arriva....
Non è una tanica, almeno non nel senso generale del termine. E' un contenitore da 5 Litri per trinkwasser, acqua potabile, generalmente associato alle cucine da campo. E' in alluminio, proprio per consentire una lunga conservazione del liquido.
-
Le due decorazioni sono la Medaglia Interalleata per la vittoria e la Croce di Cavaliere di Vittorio Veneto.
Un saluto
-
Grazie Kanister,ke prontezza!grazie anche a te Alpino x.Ora manca solo la gavetta italiana,presumo bellica della seconda ma verniciata di verde?ho sentito parlare di una ipotetica mod 43...può essere? Saluti Lukino
-
Naturalmente in soffitta ci sei andato col metal, vero?
Bei ritrovamenti, adesso guarda in cantina. [icon_246 [icon_246
-
[quote="Andrea58"]Naturalmente in soffitta ci sei andato col metal, vero?
Bei ritrovamenti, adesso guarda in cantina.
Certo Andrea con mimetica e tutto il resto! [255 [icon_246 purtroppo niente cantina...saluti Lukino
-
Le soffitte...sante subito!!!...vera miniera per noi collezionisti, a volte regalano cianfrusaglie ammuffite...ma a volte ci donano pezzi di pregio!!...La gavetta è italica della II GM, nella variante color grigioverde antiriflesso, è meno comune della classica tutta in alluminio. La tua è abbastanza vissuta, ma rimane, a mio avviso, un bel pezzo!!
Ah...complimenti anche per il resto del materiale!!
Un saluto
-
Grazie Hetzer,concordo sante soffitte! Saluti lukino
-
Complimenti lukino !!! gli hai dato una bella ripulita a quella soffitta eh [264 altro che roba da scavo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Invochi il fantasma ed arriva....
Non è una tanica, almeno non nel senso generale del termine. E' un contenitore da 5 Litri per trinkwasser, acqua potabile, generalmente associato alle cucine da campo. E' in alluminio, proprio per consentire una lunga conservazione del liquido.
Confermo tutto e, aggiungo, che bello che è [257
-
E come in un celebre film dell' horror........Non aprite quella botola........Attento a chi o cosa si nasconde in cantina. [126 A parte gli scherzi. Bei ritrovamenti direi. Per i miei gusti Tedescofili; bel ritrovamento soprattutto il contenitore per Acqua. [264
[00016009
-
ma il pezzo forte sono gli occhialini antischegge della 1^GM:
-
Grazie a tutti,spero di poter postare al più presto le altre cosucce..Saluti Lukino
-
[argh [argh [argh complimenti zio!!!!!!!gli occhialini sono da paura!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
[argh [argh [argh complimenti zio!!!!!!!gli occhialini sono da paura!!!!!!!!!!!!!!
Grazie socio!e non hai visto il resto...
-
Allegati: 5
Ecco altre cose:vorrei saperene di più sul 20mm (chiaramente inerte),della bustina che presumo essere di tipo reducistico e della piccozza che credo sia italiana..ma di che periodo?Grazie Lukino
-
Soffitte e cantine sono spesso una buona miniera [264
Interessante quell'almanacco [264 , potresti metterlo nella sezione cartaceo :P
-
Ottima idea Cocis,appena riesco metterò delle foto nell'apposita sezione. saluti Lukino
-
Per quanto riguarda il 20mm armati di pazienza e volontà* e leggi la bella scheda presente nel portale dell'Associazione!
http://www.milistory.net/sito/munizioni/t ... -solothurn
[264
-
Grazie centerfire,credo di averlo identificato come 20x138mm perforante a cui è stato asportato il tracciatore. Saluti Lukino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Ottima idea Cocis,appena riesco metterò delle foto nell'apposita sezione. saluti Lukino
[264