-
Allegati: 5
Album fotografico di un soldato della Luftwaffe.
Ecco come promesso le foto di un album fotografico che ho in collezione. Purtroppo l' album non reca nessuna iscrizione dei luoghi dove sono state scattate le foto; tranne che sul retro di una delle 121 foto che vi sono raccolte. Sicuramente questo graduato ha combattuto in Russia, sicuramente è passato per Kursk. Spero che le foto vi piacciano e ci aiutino a capire di più sul simbolo a "campana" che ho postato in un altro Topic. La prima foto ritrae il propietario dell' album.
[00016009
-
Re: Album fotografico di un soldato della Luftwaffe.
Continuo con qualche altra foto. Come vedremo dalle foto e dalla diversità* cromatica delle mostrine ( anche se le foto sono in bianco e nero ) dovrebbero essere membri della Flak e truppe di volo/paracadutisti.
[00016009
-
Belle foto, tra l'altro il soldato nella prima foto sembra abbia il feldmuetze 43 monobottone.
-
Ancora un pò. Ancora alcuni ritratti dell' propietario della raccolta di foto.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Belle foto, tra l'altro il soldato nella prima foto sembra abbia il feldmuetze 43 monobottone.
La conferma di quanto dici la trovi in queste ultime foto. [264
[00016009
-
Qui si gioca un pò. Sullo Schirmmutze è stato applicato un foglio con su scritto München = Monaco. Per adesso mi fermo qui. Le più belle devono ancora arrivare. Abbiate pazienza, pian piano le posterò.
[00016009
-
Ottime foto anche queste Green [264
-
Queste ultime non sono già* nitide di suo.....Rifotografarle non è che migliorino. Anzi.
[00016009
-
Bella quella all'interno dell'isba. La donna col bambino sembra quasi una Madonna.
-
Belle [264
Con lo scanner verrebbero meglio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Belle [264
Con lo scanner verrebbero meglio
Lasciamo perdere va......Non è che vado molto d' accordo con la tecnologia. [205 Più tardi ne inserisco altre.
[00016009
-
Ancora un altro pò di foto.
[00016009
-
Avete notato che non tutti i soldati portano l' Adler sulla Fliegerbluse? Spesso si incontrano Fliegerbluse con Aquile che fanno discutere su eventuali rimontaggi. ( se d' epoca o meno ) E se alcune fossero state montate successivamente al confezionamento dell' uniforme ma sempre in periodo bellico?
[00016009
-
Molto belle queste che ritraggono un soldato in addestramento di tiro con il Mauser. In particolare mi piace quella dov'è semi mimetizzato dalla vegetazione.
[00016009
-
Parà* sugli sci.
[00016009
-
Ciao Green.
Anche queste foto sono molto belle [264
L'aquila sulla fliegerbluse credo sia del primo tipo ed appunto finiva un po' sulla tasca.
-
Ciao Pietro. Le Aquile che vedi cucite leggermente sulla patta del taschino sono cucite di proposito. Sulla quattrotasche se l' Aquila fosse cucita un pò più su il bavero la semi coprirebbe. L' Aquila primo o secondo tipo non differenzia la posizione.
[00016009
-
Allora ho detto una castronata [0008024
-
Tranquillo. Nessuna castronata. [249 Ora mi fermo per un pò, se più tardi riesco ne metto delle altre; altrimenti ne riparliamo domani.
[00016009
-
Alcuni Aerei e una foto di qualcuno che non è più tornato a casa........
[00016009
-
Belle belle queste foto.
Se non fosse per l'ultima carrellata di foto non sembrerebbe nemmeno che siano degli nvasori.
Ho notato parecchie curiosità*, come ad esempio il fatto che nelle foto iniziali si vedano giubbe con bottoni ed altre senza....ma tutti in riga "appassionatamente".
Comincio ad apprezzare sempre di più questo genere di tematica, ossia la vita al fronte raccontata da foto e/o da documento
Complimenti Green, davvero tosto questo album. [264
-
[00016009 a tutti,
un album,direi per gli amanti della LW,molto interessante,senza dubbio.
Hai provato a vedere in controluce,se possibile,se veramente non c'è scritto niente ?
Ti chiedo questo perchè tante volte,e sinceramente non ne capisco il motivo,scrivevano dietro le foto e poi,vuoi perchè tornati a casa o vuoi perchè spedivano le foto ai propri cari,incollavano le foto nell'album [notok .
Qualche illuminato riportava le scritte sotto le foto e qualcun altro,purtroppo per noi,le incollava inesorabilmente cancellando ogni appunto.
Sono sicuro di questo perchè il mio ultimo lotto di foto che ho recuperato sono state palesemente tolte da un album ( c'erano le classiche tracce di colla vecchia ormai cristallizata ) e aveva in origine le scritte dietro la fotografie,come anche altre foto sciolte trovate in giro qua e la.
Tentar non nuoce.
Ciao
Michele
-
Ciao Giancarlo. Infatti sei fai caso alcuni indossano la Fliegerbluse, ( bottoni a scomparsa ) altri la classica quattrotasche. Quindi bottoni a "vista"
Per Milit: Le foto le posso rimuovere perchè sono quasi tutte applicate con i classici angolini adesivi. Ho controllato ma solo su una appare la scritta del posto, alcune invece hanno il timbro di uno studio fotografico.
[00016009
-
[00016009 a tutti,
un vero peccato Green,ma non disperare magari da un particolare ... si riesce a scoprire tante cose.
In bocca al lupo per la tua ricerca sulla "campana".
Ciao
Michele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
[00016009 a tutti,
un vero peccato Green,ma non disperare magari da un particolare ... si riesce a scoprire tante cose.
In bocca al lupo per la tua ricerca sulla "campana".
Ciao
Michele
Ti ringrazio Milit. [264
A Giancarlo so che piace molto il Calcio.......Più avanti ci saranno delle foto anche per lui..... [249
[00016009
-
Bell'album.
Nella foto del soldato che cade con gli sci ai piedi...questo porta un elmetto da parà* :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Bell'album.
Nella foto del soldato che cade con gli sci ai piedi...questo porta un elmetto da parà* :-)
Non solo quello....Guarda due foto più su. E altre ne arriveranno con elmi da Parà*.
[00016009
-
.. una miniera molto interessante!!! bellisime foto di tanti attimi di quiete.... davvero non si legge nulla dietro? bellissimo insieme Green....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
.. una miniera molto interessante!!! bellisime foto di tanti attimi di quiete.... davvero non si legge nulla dietro? bellissimo insieme Green....
Solo una Mufasa. Solo Kursk 1942.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
A Giancarlo so che piace molto il Calcio.......Più avanti ci saranno delle foto anche per lui..... [249
[00016009
[icon_246 [icon_246 [264
-
Un pò di Russia.......
[00016009
-
Ritratti fotografici.
[00016009
-
Russia e Kartoffeln. [icon_246 [icon_246
[00016009
-
Ancora qualche altra foto...... Anche la soffiata di naso. [17
Notare la seconda foto che ritrae un Fallschirmjager di guardia con giaccone da lancio e guanti. Al petto mi pare che indossi un porta caricatori a dandoliera per k 98.
[00016009
-
-
Ciao Pietro. Guarda il particolare dell' ultima foto. Il faro della bicicletta Militare con sistema d' oscuramento.
[00016009
-
Sul manubrio si vede il campanello e poi un altro oggetto rotondo, cosa sarà*?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Sul manubrio si vede il campanello e poi un altro oggetto rotondo, cosa sarà*?
Proprio non lo so. A vederlo così sembrerebbe uno strumento. Ma che sia una sorta di contachilometri per bicicletta mi sembra un pò improbabile.....
[00016009
-
La butto li, una bussola??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
La butto li, una bussola??
[137