-
18/19 Settembre, Un Salto nella Storia 2010 VI edizione
Vai ci risiamo..... a breve?.... il programma su www.goticatoscana.eu, intanto l'organizzazione todt si è rimessa in moto, magari posto in seguito le foto dei lavori, in diversi hanno scambiato le ferie per il lavoro coatto, aria buona, fresco, tranquillità* e buona compagnia hanno pesato a favore della scelta lavorativa.....
Un salto..... è la traduzione di a Jump, Guarnere mi raccomando.... ammerrecano [0008024
[00016009 [00016009 [00016009
-
Re: 18/19 Settembre, Un Salto nella Storia 2010 VI edizione
Ecchime...............
presente con la Great Generation al completo !
-
Come sai sto' aspettando il bando per l'iscrizione.. ancora non lo vedo sul sito...
-
Allegati: 2
I lavori fervono, aggiornerò lo stato cammin facendo..... si riapre un'altra postazione, si vede che c'erano [1495 [1495 [1495
La direzione lavori sorveglia dall'alto :twisted: :twisted:
(sette mesi di esuberante dolcezza)
-
Pure Arras il cane del Maggiore Werner Pluskat!!!
-
sempre presenti ed in attesa del programma ufficiale della Gotica.
Certo che se sti teteski continuano a fare bunker noi poveri mmericani saremo costretti a barricarci nella casa della comunità* montana!
:lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BULL
Certo che se sti teteski continuano a fare bunker noi poveri mmericani saremo costretti a barricarci nella casa della comunità* montana!
Barricatevi nella trattoria del passo, fanno dei panini spettacolari! [17
Bellissima Lupacchiòtta! (femmina??)
Avete iniziato i lavori per il ripristino? Com'è la temperatura in questi giorni? Pare che si avvicini la pioggia.... [15
Ah, state lontani da Monticelli, quello che vedete non è sottobosco, sono zecche! [1334
Probabilmente dopo ferragosto farò un salto su da voi a vedere i lavori, solo vedere, al massimo qualche foto, io sono in ferie sul serio! [0008024
[00016009
-
Presente con tutta la gotica toscana , sempre e solo cecchino tedesco spero con il k98 nuovo con la sua bella ottica originale montata, anche se mio fratello gotic line provetto tiratore al poligono [188 o quasi inorridisce al pensiero di disattivare il mitico mauser [126
[00016009
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Citazione:
Avete iniziato i lavori per il ripristino? Com'è la temperatura in questi giorni? Pare che si avvicini la pioggia.... [15
Ah, state lontani da Monticelli, quello che vedete non è sottobosco, sono zecche! [1334
Probabilmente dopo ferragosto farò un salto su da voi a vedere i lavori, solo vedere, al massimo qualche foto, io sono in ferie sul serio! [0008024
[00016009
grande centerfire io saro' ancora in ferie dopo ferragosto, mio fratello gotic line invece dopo la cattura è stato inquadrato nell 'organizzazione Todt e come di consueto si sbombera' un paio di postazioni [icon_246
La lupacchiotta si chiama Luna compagna di tante spazzolate qualche mese fa' era cosi'
[attachment=0:rxtl6sfj]MONETE 037.jpg[/attachment:rxtl6sfj]
un cordiale saluto da paolo
-
Che meraviglia........è bellissima !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fallschirmjager67
Citazione:
Citazione:
[00016009
grande centerfire io saro' ancora in ferie dopo ferragosto, mio fratello gotic line invece dopo la cattura è stato inquadrato nell 'organizzazione Todt e come di consueto si sbombera' un paio di postazioni [icon_246
La lupacchiotta si chiama Luna compagna di tante spazzolate qualche mese fa' era cosi'
[attachment=0:12cnnv9s]MONETE 037.jpg[/attachment:12cnnv9s]
un cordiale saluto da paolo
a scanso di equivoci nella foto è quella sulla destra [0008024
-
Si sta da d'Incanto..... domenica sono andato su con moglie, lupa e .... :twisted: Munga con la borsa frigo, ho dovuto mettere, ad un certo punto, la camicia.
Ho preso le misure per la piazzola esterna e ho rifilato i contorni, se in settimana portano i pali metto su tutto l'esterno, per l'interno siamo andati avanti ma dobbiamo armare e decidere come proseguire....
piano piano prende forma anche questa.....
Caro fratello io saprei cosa disattivare, altro chè un K 98..... :twisted: :twisted: :twisted: [1535 [1535 [1535
Eh Incute,,,, cosa ne pensi?.... tanto per disattivargli quell'unico neurone si dovrebbe fare alla svelta [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Ma il "tobruk" e' previsto?
-
il più è catturarlo il neurone, perché tra le tante è anche piccolo [17
-
Allegati: 1
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Si sta da d'Incanto..... domenica sono andato su con moglie, lupa e .... :twisted: Munga con la borsa frigo, ho dovuto mettere, ad un certo punto, la camicia.
Ho preso le misure per la piazzola esterna e ho rifilato i contorni, se in settimana portano i pali metto su tutto l'esterno, per l'interno siamo andati avanti ma dobbiamo armare e decidere come proseguire....
piano piano prende forma anche questa.....
Caro fratello io saprei cosa disattivare, altro chè un K 98..... :twisted: :twisted: :twisted: [1535 [1535 [1535
Eh Incute,,,, cosa ne pensi?.... tanto per disattivargli quell'unico neurone si dovrebbe fare alla svelta [icon_246 [icon_246 [icon_246
Chiacchierone posta un po' di foto della nuova postazione e soprattutto datti da fare quindi come dicono al nord lavora barbun!! [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da incute
[17 [151
complimenti danilo è la nuova divisa che indosserai al giogo? [icon_246 [icon_246 [00016009
-
Io parto in vacanza venerdì e rientro l'8, la curiosità* di vedere come procendono i lavori è tanta!
Certo che disattivare un K98 per il reenacting... e come farsi eunuco per visitare un'Harem! [1334
[0008024
-
Centerfire Per adesso lavoro su' solo il sabato, dal 7 agosto fino al 22 dovrei esserci tutti i giorni, se vuoi venire a vedere, se vedi la lupacchiotta è evidente che ci sono....
Fallschirmjager, è vero che ti arruoli nelle pancerdivision? Ti farebbe bene scavare un po', portare un po' di legname a spasso, segarlo, inchiodarlo.... tanto le energie non ti dovrebbero mancare [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Tsk Tsk, quoto centerfire, disattivare un K98..... bestemmiare in luogo sacro.... [204 [204 [204 ma pigliati un soft che ce ne sono di stupendi......
-
Posso venire anch'io con la mia divisa :?:
-
Presente per la rievocazione. ( ovviamente se sarò libero da lavoro, ancora non ho i turni di servizio di Settembre )
[00016009
-
Citazione:
Io parto in vacanza venerdì e rientro l'8, la curiosità* di vedere come procendono i lavori è tanta!
Certo che disattivare un K98 per il reenacting... e come farsi eunuco per visitare un'Harem! [1334
[0008024
[17
quoto al 100%!!!!
-
Domenica primo Agosto ore 9:30 lungo lago di Bilancino avvistata ( rumorosissima [974 ) Munga sospetta; con altrettante facce [argh sospette a bordo. La "nuova" Todt si dirigeva sulle postazioni del Giogo?.......Non ho visto la cucciola.
[00016009
-
Magari anche scappottata... [110.gif [110.gif
La cucciola faceva il "tappeto" sui sedili posteriori, a fianco la gentile e paziente consorte, siamo andati alla Futa, ci aspettava un nutrito gruppo di "sbiellati" e "svarvolati" con ford, willys ex oare ecc ecc....
poi, come di regola, i piedi sotto il tavolo per una bella "fiorentina", al fresco, dalle parti di S Benedetto VdS e, dopo aver lasciato in piscina le gentili consorti, a girellare per campi e boschi, l'unico problema è che queste giornate sono sempre troppppppppoooooooo corte....
Chiama che rispondo... [icon_246 [icon_246
-
novità* sulla data di uscita definitiva del programma della Gotica?
E' bello vedere che ogni anno c'è fermento attorno a quest'evento che si conferma un ppuntamento fisso della rievocazione italiana.
-
Tra pochissimi giorni uscirà* il programma definitivo con le informazioni sulle iscrizioni etc. Per gli aspetti più strettamente ricostruttivi (coordinamento allestimenti, uniformi etc.) ci sarà* un referente per i ricostruttori tedeschi ed uno per gli americani, al fine di integrare al meglio le presenze dei vari gruppi e singoli.
Ciao
-
Allegati: 18
Domenica è toccato anche a me dargli di pala e piccone con mio fratello gotic che di consueto rompeva i marroni ............mi raccomando la voglio fine la terra per fare questo muro.......poi ancora la voglio ancora piu' fine.... [142 [1535 le mie cellule nervose hanno subito un duro colpo e mi è servito tutto il mio [00060034
le foto del rifugio
[attachment=17:1y0wbgni]giogo 031.jpg[/attachment:1y0wbgni]
sulla soglia di casa [icon_246
[attachment=16:1y0wbgni]giogo 013.jpg[/attachment:1y0wbgni]
su dai fratellone che ce la fai [icon_246
[attachment=15:1y0wbgni]giogo 034.jpg[/attachment:1y0wbgni]
ancora uno sforzo :lol:
[attachment=14:1y0wbgni]giogo 035.jpg[/attachment:1y0wbgni]
per dirla alla piccinini numeroooo ce l'ha fatta [icon_246
[attachment=13:1y0wbgni]giogo 012.jpg[/attachment:1y0wbgni]
mi manca l'aria ... che fatica
[attachment=12:1y0wbgni]giogo 038.jpg[/attachment:1y0wbgni]
la luna controlla lo stato di avanzamento dei lavori [icon_246
[attachment=11:1y0wbgni]giogo 044.jpg[/attachment:1y0wbgni]
con l'amico emiliano
[attachment=10:1y0wbgni]giogo 045.jpg[/attachment:1y0wbgni]
scusate il lato b ma si ricomincia a spalare [142
[attachment=9:1y0wbgni]giogo 047.jpg[/attachment:1y0wbgni]
anche max ci da' una mano [icon_246
[attachment=8:1y0wbgni]giogo 053.jpg[/attachment:1y0wbgni]
la luftwaffe ci copre dal cielo [icon_246
[attachment=7:1y0wbgni]giogo 022.jpg[/attachment:1y0wbgni]
ancora
[attachment=6:1y0wbgni]giogo 016.jpg[/attachment:1y0wbgni]
in cima all'altuzzo il lago di bilancino
[attachment=5:1y0wbgni]giogo 020.jpg[/attachment:1y0wbgni]
l'autodromo di mugello
[attachment=4:1y0wbgni]giogo 017.jpg[/attachment:1y0wbgni]
ancora foto dell'esterno del rifugio
[attachment=3:1y0wbgni]giogo 032.jpg[/attachment:1y0wbgni]
[attachment=2:1y0wbgni]giogo 033.jpg[/attachment:1y0wbgni]
[attachment=1:1y0wbgni]giogo 048.jpg[/attachment:1y0wbgni]
[47 [47 [47
[attachment=0:1y0wbgni]giogo 059.jpg[/attachment:1y0wbgni]
un caldo saluto dalla gotica [00016009
-
ma con tutti sti lavori quando mai vedremo i tedeschi?
se ne staranno comodi comodi nei loro B&B che state attrezzando per l'occasione!
Complimenti davvero, un grande e ben fatto lavoro. [264
Però ora anche noi US iniziamo ad essere un pò invidiosi.....procurateci almeno dei donut's da distribuire con le ausiliarie in retrovia.
-
Ciao ragazzi!!
Complimenti come sempre dell'impegno nella ristrutturazione dei bunker,grandissimo lavoro come sempre!! [264 [17
Si si Bull....se noi siamo al B&B...voi sarete ora in Versilia al mare con la tintarella [255 !!!
-
Sarà* una mia impressione ma tutti gli anni la robustezza ed il numero delle fortificazioni tedesche và* aumentando!
Alla fine renderete inespugnabile il Passo vanificando la manifestazione! [255
Sabato prossimo verrò sù a trovarvi, và*! [264
-
Presente una squadra di Fallschirmjager della grande sezione tedesca di Progetto900. Ansiosi di rendere omaggio al veterano. Ci si vede ai Bunker ragazzi!
-
Bellissimo, e bellissimi Luna e Max...ma perché solo io devo avere un cane nevrastenico?
Come posso addolcirlo?
:roll:
[00016009
-
Lavoro notevole, complimenti [264
-
Lauf, vi consiglio una buona scorta di lampade, magari a petrolio.... la mi par buia dentro [icon_246 [icon_246 [icon_246
Centerfire, sabato le previsioni non sono buone, riprendiamo martedi [110.gif [110.gif
Ciofatax, Luna è una cucciolona di otto mesi, pura, di pastore tedesco, adoro questa razza, a un anno gli scrivi quello che devono fare e loro, rileggendoselo con calma, si adeguano, pur mantenendo il loro carattere e le loro caratteristiche..
Mi avevano detto che dovrebbe essere uscito il programma del Salto.....
www.goticatoscana.eu
[00016009 [00016009 [00016009 [00016009
-
Hai ragione, stà* già* venendo giù il mondo, qui a Firenze! [1535
Vedremo nella prossima settimana, prevedono miglioramenti... [15
-
Salve a tutti e buone vacanze [17 [17
confermo l'uscita del programma del "Un salto nella storia 2010" al passo del Giogo, con qualche novità*.... buon divertimento [icon_246 [icon_246 [icon_246
www.goticatoscana.eu
-
Ancora non lo vedo...
OPS! e' sulla pagina principale.. guardavo sotto "eventi"... chiedo scusa...
-
Scusate, ma perche' nel programma e' vietato marciare in pubblico???
La marcia e' una attivita' caratteristica del soldato, mi sembra molto limitativo voler vietare la marcia; ok per canti e tutto cio' che potrebbe dare fastidio, ma una marcia e' anche un modo che i soldati usano per esibire la propria professionalita', non mi sembra nulla di offensivo.
-
concordo col fatto che se la marcia viene fatta in maniera seria e professionale, senza gestualità* che possano offendere la sensibilità* di nessuno sia giusto farla.
I rievocatori tedeschi sono sempre stati i migliori da questo punto di vista, perchè sono sempre riusciti a riproporre una "spettacolarità*" dell'immagine della dottrina tedesca in maniera impeccabile, mentre noi us......sembriamo sempre tanti straccioni hollywoodiani che si muovono come un branco di pecore! [11
Spero che con il futuro si possa cambiare.
comunque ecco il link diretto al programma dell'evento: http://www.goticatoscana.eu/IT/Eventi/T ... _2010.html
-
Esattamente Bull. Io posso garantire per l'assoluta serieta' della nostra Zweite Kompanie di Progetto900, e il rigore con cui eseguiamo ordini e rispettiamo i regolamenti dell'epoca alla lettera.
Ovviamente come rievocatori tedeschi abbiamo ben presente i limiti da non oltrepassare con determinati atteggiamenti che per l'appunto sono categoricamente vietati.
Pertanto vorrei solo un parere dagli organizzatori se una marcia al passo perfettamente eseguita da una squadra intera per al meglio rappresentare la marzialita' e la professionalita' del soldato possa risultare un elemento di disurbo alla manifestazione.
Poi Bull, quando dici -usando le tue parole- che voi US sembrate tanti straccioni holliwoodiani che si muovono come un branco di pecore, io ti rispondo :"gli addestramenti li hanno inventati apposta", perche' non dimentichiamoci che a fare da manichini e basta son buoni tutti e non si fa onore a chi e' morto con le divise che tutti noi reenactors indossiamo.