Salve a tutti
dopo un po di tempo ho recuperato un M15 con numerazione , ma non so a che reparto possa appartenere e volevo chiedere a voi se potevate aiutarmi
scusate le foto ma ho una macchinetta che fa S....o [1535
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti
dopo un po di tempo ho recuperato un M15 con numerazione , ma non so a che reparto possa appartenere e volevo chiedere a voi se potevate aiutarmi
scusate le foto ma ho una macchinetta che fa S....o [1535
... non ho capito il numero [137
Ciao
F.M.
Sembra un 328 ma dalla foto no si capisce molto bene... [1334
Che numero č Nuovoappassionato73?? [137
ciao č 528
come scritto da elmettoadrian dalla prima foto sembrerebbe un "328"
su internet ho trovato un piccolo riferimento al "328mo battaglione Milizia Territoriale".
spero ti possa essere utile.Pinuccio.
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
ciao Pinuccio
grazie mille , ma č un 528 proverņ a fare una foto piu ravvicinata ma la vedo dura ....
grazie mille lo stesso
Richard
con calma cercherņ ancora, a presto.
Non posso aiutarti, ma l'elmetto č molto bello [264
... non credo, ma posso fallare, che durante la Grande Guerra i battaglioni di MT arrivassero a tale numero. Se si tratta di " 528 " posso pensare a un battaglione Territoriale inserito in una divisione costiera durante il '42-43.
Saluti
F.M.
Per me, č un Adrian impiegato da un Btg Territoriale dipendente forse da una Div. costieraCitazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
nel periodo pre-1943, come dice Furiere M.Ftr.Il fregio fa' pensare a quello. [249 PaoloM
... e solo quello puņ essere il fregio: durante la Grande Guerra i fregi della fanteria erano numero+corona, solo numero, nulla. [264Citazione:
Per me, č un Adrian impiegato da un Btg Territoriale dipendente forse da una Div. costiera
nel periodo pre-1943, come dice Furiere M.Ftr.Il fregio fa' pensare a quello. PaoloM
Un caro saluto
F.M. [264
Nell'ambito del XIV Corpo di Armata Territoriale (Treviso), nel sottosettore XVII/d di Fusine, facente parte del XVII settore di copertura di Pontebba, c'č una 528^ Compagnia Mitraglieri di posizione, ovviamente periodo 10/6/1940-8/9/1943
0k ,
vi ringrazio delle informazioni , un saluto a tutti
Richard