Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
[TRENTO] Scempio sul monte Zugna
Non ci sono parole per descrivere come stanno rovinando le nostre montagne. Questo è trincerone piu famoso del monte Zugna, dove Austriaci e Italiani avevano le linee molto vicine. Forse vogliono ricostrurie il muro di Berlino??? Osservando le foto di questo trincerone in epoca di guerra non si nota alcun segno di cemento armato, vorrei sapere il motivo di questa costruzione! Qua si fa spettacolo una tragedia, che rovina ilk luogo ricco di storia, dove i nostri soldati hanno combattuto e sono morti per la nostra nazione!
-
Re: Sciempio sul monte Zugna
[00016009 a tutti,
c...o !
Non ho parole : l'ignoranza delle persone non ha oramai più limite.
Complimenti a chi ci governa e permette uno scempio del genere !
E dopo vengono da noi a pretendere la denuncia delle nostre collezioni . . . per salvaguardarle !
[notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok
-
che obbrobrio !!!
Non si può segnalare lo sdegno alle Ente competente ?
-
Allegati: 3
Questa è la foto originale del trincerone. prese dal libro del MUSEO DELLA GUERRA DI ROVERETO! Un ringraziamento speciale dell'obrobrio va a loro! [264
-
Quella del cemento è la soluzione più economica che certi cervelloni, architetti e altri grandi "addetti ai lavori" riescono a pensare: vi lascio immaginare il bell'effetto di una struttura in cemento armato simile a questa inserita in una fortificazione del 1450 per sostituire le parti deterioratesi nel tempo. Eppure qualcuno ha anche parlato di soluzione innovativa!
-
Ma che schifezza è quella li !!?? [137 [137 [137
Cosa volevano riprodurre con tutto quel cemento..
-
Dai, per essere stato restaurato (abbattuto e rifatto) da un cane, non è venuto male!!!
Oramai qualsiasi occasione è buona per movimentare e ingurgitare denaro!
I risultati non hanno importanza! [204
-
-
[126 Assurdo [notok [notok [notok
-
Mah....non capite l'arte moderna.....ma nemmeno io, che schifo [notok
-
Credo che lo schifo creato sia direttamente proporzionale ai soldi spremuti allo stato...e finiti molto probabilmente non tutti in quella porcheria di muro....il quale offende tutti i morti di quel luogo ed i vivi che con impegno e passione si prodigano per difendere il patrimonio della prima guerra mondiale...E' sotto gli occhi di tutti,questo è un business per nuovi e vecchi furbetti,abituatevi all'idea che prima o poi si sentirà* parlare di "trincee pulite" e non nel senso canonico ma nel senso giudiziario del termine. CHE SCHIFO! scusate il maiuscolo,ma quando ce vò,ce vò. Saluti lukino
-
Ma di che vi lamentate, l' opera ( d'arte ) non è finita! Mancano ancora i disegni coloratissimi dei grafittari locali. La mia proposta, modesta per altro, consiste nel disegnarci sopra le facce...pardon, le caricature dei politici che l' hanno voluta con scritto sotto i loro nomi. Così a ricordo perpetuo di tanto scempio. E' un vero peccato che abito così distante dal sito se no sarei stato io il primo a cominciare. Spero tanto che qualcuno di Noi nelle vicinanze raccolga la mia proposta, e terminata l'opera ci mostri le foto, così tutti ne potranno godere. ( e vedere che faccia hanno i nostri eroi ) [213
-
Bruttissimo era meglio lasciare stare tutto come prima,chi ha fatto una simile schifezza andrebbe denuciato e accusato di scempio di patrimonio storico!!!!Al rifugio Bozzi in val camonica(BS) sede di un comando italiano hanno ricostruito tutto basandosi sulle foto del'epoca usando pietre e legno....
-
Re: Scempio sul monte Zugna
Non credo ai miei occhi [argh dov'è finito il buon senso!?! così si offende la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per la patria
Vergogna!!!
-
Non commento questo orrore perchè le immagini parlano da sole. Ragazzi..tra poco è il centenario della 1^ Guerra mondiale e svariati milioni di euro si stanno già* muovendo. Chissà* quanto sarà* costato questo scempio! Aspettate qualche altro anno e ne vedremo veramente delle belle! Quando si tratta di "schei" tutto il mondo è paese..ormai non mi meraviglio più di nulla.....
-
in effetti é venuto proprio maluccio...bello non é! ma pensate all'impatto visivo che da a chi lo osserva non essendo un "addetto ai lavori" come noi ...sicuramente farà* riflettere su cosa é stata la guerra , e forse lo renderà* più conscio del suo presente... per conto mio : iniziativa lodevole ... ma pessimamente eseguita
per quanto riguarda l'assolutismo di certi commenti verso i nostri governanti..bhe lascerei stare , loro non sono tutti cattivi e noi non siamo tutti buoni e preservatori del territorio...rimanendo sulla zugna torta , va ricordato lo scempio fatto al cimitero degli arditi e ai baraccamenti austriaci (dove c'è la parete del monte piastrellata per il recupero dell'acqua per intenderci) da qualche neorecuperante che non curante della sacralità* dei luoghi ha profanato con picconi e vanghe la terra lasciando delle buche di diversi metri....ricoperte in un giorno di lavoro da me e mio padre....
quindi attenzione a generalizzare che forse noi siamo peggio di loro!
-
Citazione:
scusa mi in quel "noi" non mi ci ritrovo proprio!!!! Tutte le volte che vado a scavare perdo più tempo a ricoprire le buche che a farle e ci sono posti in cui non mi sognerei proprio di farlo. Quindi gli incivili che hanno scavato in modo improprio li paragonerei senza indugio agli incivili che hanno permesso uno schifo del genere. Ci sono forti ed opere relative alla prima guerra in completo stato di abbandono (basta farsi un giro per l'Altopinao di Asiago) e buttano i soldi per questi scempi!
Citazione:
iniziativa lodevole
iniziativa pessima e secondo me intrapresa solo ed esclusivamente per fare soldi e per giustificare l'elargizione di qualche fondo (magari europeo) . Penso che la prima cosa che possano provare "i non addetti ai lavori" sia solo disgusto e rabbia per un "opera" che deturpa il territorio e non trova utilità alcuna. Che poi ci siano politici, in generale e a tutti i livelli , che lavorano per il bene del cittadino non ne dubito.....se comunque ne conosci qualcuno presentamelo!
-
Non si stava generalizzando, ma criticando i fautori di questa opera!
Le ipotesi di "magna-magna" per il prossimo centenario vanno da sè...proprio la nostra classe dirigente cè l'ha insegnato e sappiamo già* come andrà* a finire!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Citazione:
scusa mi in quel "noi" non mi ci ritrovo proprio!!!! Tutte le volte che vado a scavare perdo più tempo a ricoprire le buche che a farle e ci sono posti in cui non mi sognerei proprio di farlo. Quindi gli incivili che hanno scavato in modo improprio li paragonerei senza indugio agli incivili che hanno permesso uno schifo del genere. Ci sono forti ed opere relative alla prima guerra in completo stato di abbandono (basta farsi un giro per l'Altopinao di Asiago) e buttano i soldi per questi scempi!
[quote:e2zglnvj]iniziativa lodevole
iniziativa pessima e secondo me intrapresa solo ed esclusivamente per fare soldi e per giustificare l'elargizione di qualche fondo (magari europeo) . Penso che la prima cosa che possano provare "i non addetti ai lavori" sia solo disgusto e rabbia per un "opera" che deturpa il territorio e non trova utilità alcuna. Che poi ci siano politici, in generale e a tutti i livelli , che lavorano per il bene del cittadino non ne dubito.....se comunque ne conosci qualcuno presentamelo![/quote:e2zglnvj]
guarda fatti un giro per i nostri monti dalla gotica toscana alle alpi trentine ...e poi parla! ti assicuro che di buche ne troverai tante anche da caderci dentro!!!! ed é per questo che rompono tanto il c...o ai metallari! per colpa di qualche deficente ne prende colpa la categoria intera! se tu ricopri le buche fai solamente il tuo dovere di cittadino onesto con un normale senso civico come penso facciamo tutti noi del forum...! tutti dovrebbero fare così!
hai basi certe e fondate per dire che qualcuno ha lucrato illecitamente sulla realizzazione dell'opera (brutta sono più che d'accordo con te) in questione??? se non ce le hai ...bhe allora stai facendo solo 4 chiacchere da bar prive di fondamento ....
poi ripeto anche per me l'opera fa schifo e deturpa il paesaggio....ma forse per il restante 99,99999 della popolazione italiana la cosa può essere istruttiva....la zona é raggiungibile in macchina ed é fruibile da tutti , anche da chi é su di una sedia a rotella e non può camminare può arrivare a pochi metri dall'obbrobrio... viceversa spendere soldi (che attualmente non ci sono) per restaurare un 'opera non fruibile alla maggioranza della popolazione lo trovo uno sperpero inutile...(ce ne fossero sarei il primo ad applaudire)
poi se si vuol generalizzare sui politici tutti corrotti e sui recuperanti tutti bravi ....andiamo in o.t. e potremmo aprire un bel topic nella stanza "caffè"
-
Non essendoci stati valori di recupero storici e sopratutto filologici del manufatto, ( quel cordolo di cemento potrebbe andar bene solo e forse alla Biennale di Venezia), si desume (direi con buone possibilità* di non essere smentito) che i valori o interessi sono stati di altro tipo.....a meno che, viste le prossime liberalizzazioni edilizie, non serva da fondamenta per qualche bella villa!
-
Pessimo lavoro, pessimo. Non sono fans delle fortificazioni, ma viene da ridere/piangere perchè penso alle abitazioni nei centri storici dove per una finestrella fanno mille storie ed invece per luoghi della Storia permettono qualsiasi cosa. Indignato. [notok
-
Citazione:
viceversa spendere soldi (che attualmente non ci sono) per restaurare un 'opera non fruibile alla maggioranza della popolazione lo trovo uno sperpero inutile
eheheheh....è quì che casca l'asino! Dimentichi la famigerata legge 78/2001 "Tutela del patrimonio storico della prima guerra mondiale" che ha distribuito a destra e a manca milioni di euro per pseudo musei e per restauri incominciati e mai finiti.....saranno pure chiacchiere da bar ma come si dice a pensare male spesso ci si azzecca. Se per te questa opera è stata costruita con il nobile intento di smuovere coscienze o rendere il paesaggio più simile a quello che doveva essere 90 anni fa....beh, ch ti devo dire? ammiro la tua fiducia nelle istituzioni locali e nei politici di turno.
Citazione:
poi se si vuol generalizzare sui politici tutti corrotti e sui recuperanti tutti bravi
mai detta o pensata una cosa del genere. Diciamo allora che una buona percentuale di politici rientra nella categoria dei "poco graditi" ed una buona percentuale di neorecuperanti in quella degli incivili (giusto per parcondicio)....
comunque giusto per curiosità*, è partita uninterrogazione al presidente della giunta provinciale di Trento per sapere quanto è costato questo schifo...evidentemente non sono l'unico a pensar male...
http://www.consiglio.provincia.tn.it/at ... _id=135332
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Citazione:
viceversa spendere soldi (che attualmente non ci sono) per restaurare un 'opera non fruibile alla maggioranza della popolazione lo trovo uno sperpero inutile
eheheheh....è quì che casca l'asino! Dimentichi la famigerata legge 78/2001 "Tutela del patrimonio storico della prima guerra mondiale" che ha distribuito a destra e a manca milioni di euro per pseudo musei e per restauri incominciati e mai finiti.....saranno pure chiacchiere da bar ma come si dice a pensare male spesso ci si azzecca. Se per te questa opera è stata costruita con il nobile intento di smuovere coscienze o rendere il paesaggio più simile a quello che doveva essere 90 anni fa....beh, ch ti devo dire? ammiro la tua fiducia nelle istituzioni locali e nei politici di turno.
[quote:2s75dk11]poi se si vuol generalizzare sui politici tutti corrotti e sui recuperanti tutti bravi
mai detta o pensata una cosa del genere. Diciamo allora che una buona percentuale di politici rientra nella categoria dei "poco graditi" ed una buona percentuale di neorecuperanti in quella degli incivili (giusto per parcondicio)....
comunque giusto per curiosità*, è partita uninterrogazione al presidente della giunta provinciale di Trento per sapere quanto è costato questo schifo...evidentemente non sono l'unico a pensar male...
http://www.consiglio.provincia.tn.it/at ... _id=135332[/quote:2s75dk11]
in effetti se c'è un interrogazione...forse il reato ci sta per davvero....che ti devo dire , peccato !
speravo ancora una volta in un errore "ingenuo" dettato magari da un poco di pressapochismo e superficialità* dalle istituzioni....invece come al solito resto deluso perchè di ingenuo non c'è niente ... fuorchè forse il sottoscritto!...davvero un gran peccato!
-
Ormai siamo navigati su questo tipo di cose!
-
Credo si tratti di una "geniale"interpretazione di un qualche moderno architetto che ha voluto unire la ricostruzione con un moderno munumento ai caduti. Facciamo finta di crederci, ci arrabbiamo di meno, e troviamo una giustificazione all'ottusità*...... [notok [1535 [1535
-
Comunque vi dico che qua in trentino sono 15 giorni che sui giornali non fanno altro che parlare di questo disastro!!!!
-
.... meno male..........!!!!!!!!!!!!!!!! [916
-
Allegati: 1
avvisiamo il......GABIBBO.....
[attachment=0:296detpz]gabibbo.jpg[/attachment:296detpz]
che schifo.... [213
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
avvisiamo il......GABIBBO.....
[attachment=0:2fct1di3]gabibbo.jpg[/attachment:2fct1di3]
che schifo.... [213
SAREBBE DA FAREEEE!!!!!
-
Perché no, nel sito di Striscia c'è anche la sua e-mail.
-
pure fatto con i soldi dei contribuenti.. praticamente anche noi..... povera Italia
siamo conci male .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Dai, per essere stato restaurato (abbattuto e rifatto) da un cane, non è venuto male!!!
Oramai qualsiasi occasione è buona per movimentare e ingurgitare denaro!
I risultati non hanno importanza! [204
Chiamasi riciclaggio di denaro, ed ahimè prende sempre più piede! Chissà* come mai... :roll: :roll: :roll:
Comunque bella schifezza hanno fatto qua! Chi è stato il genio che ha piazzato quintali di cemento in mezzo ad un bosco dove al massimo avranno avuto muretti a secco per difendersi? Nella foto storica di cemento non ne vedo molto... Se avvisate striscia fate bene, spero vi ascoltino! [1535
-
In questi casi, per fortuna, esiste un progetto e certamente qualuno lo ha firmato, quindi si è preso la responsabilità* di questo scempio anti-storico
-
Vi faccio noto che questa STUPENDA OPERA D'ARTE è costata 300 mila EUROOOOO!!!!!
-
...e con 300.000 euro se ne "musealizzano", di fortificazioni originali...
p.s.
qui, di norma, se prospetti ad un Comune una spesa di 4.000€ per pulire, bonificare, costruire verniciare e piazzare porte antintrusione ad un fortino beh ... ti guardano come se fossi un marziano.
[197 [192
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DROTTI 92
Vi faccio noto che questa STUPENDA OPERA D'ARTE è costata 300 mila EUROOOOO!!!!!
Mortacci loro.
-
A mio modesto parere con l'attuale situazione economico-finanziaria è necessario darci un taglio a ste cose.
Esiste l'albo di architetti ingeneri ecc. Quando ci sono delle situazioni di questo genere è opportuno che l'albo stesso prenda serie e severe posizioni.
A tutela di professionisti seri e capaci che si vedono offesi nell animo e nel portafoglio da simili bestialità* che non fanno altro che alimentare la repubblica delle banane.
Basta la misure è colma.
Attenzione queste pagine sono lette costatemente da professionisti seri e capaci che auspico un interesse diretto e risolutivo.
Apriremo un topic con Himalaiate cementizie.
saluti
-
Il "restauro" della trincea qui si è concretizzato in un'autentica bestialità*, un orrore antistorico con ogni probabilità* frutto delle elucubrazioni allucinate di qualche architetto alla moda. L'unica cosa che mi viene in mente è che l'autore potrebbe essersi malamente e grossolanamente ispirato a un certo tipo di sistemazione delle trincee con ampio uso di cemento che era stato effettivamente teorizzato, e in alcuni punti applicato, all'inizio della guerra da parte italiana, per esempio in qualche tratto della Linea Cadorna. Ma il fatto è che i restauri dovrebbero essere sempre rigorosamente filologici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Festungsartillerie
Linea Cadorna. Ma il fatto è che i restauri dovrebbero essere sempre rigorosamente filologici.
come ebbi modo di pubblicare sul forum: sul monte morissolo i restauri sono stati intelligenti e oltr che mettere in sicurezza le opere visitabili ne hanno reso l'esplorazione pulita e illuminata.
non sono tutti scellerati.
viewtopic.php?f=84&t=10640&p=345388&hilit=morissol o#p345388
-
Ragazzi, ma scherziamo? cos'è sto scempio di stampo paramafioso in cemento armato??? [argh
E' da denuncia, la sovrintendenza dovrebbe vigilare anche su queste cose... chi ha dato l'autorizzazione ai lavori? Tagliategli le mani!!
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
[00016009 a tutti,
c...o !
Non ho parole : l'ignoranza delle persone non ha oramai più limite.
Complimenti a chi ci governa e permette uno scempio del genere !
E dopo vengono da noi a pretendere la denuncia delle nostre collezioni . . . per salvaguardarle !
[notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok [notok