-
Allegati: 1
Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Mi è giunto un volantino, di cui allego copia, che pubblicizza una nuova fiera/incontro di Militaria che si terrà* in Slovenia:
[attachment=0:212mvlwr]Senza titolo-1.jpg[/attachment:212mvlwr]
Già* la location promette bene [icon_246 [icon_246 , ed i presupposti perchè questo nuovo incontro diventi una piacevole consuetudine ci sono tutti.
Oltre alla data di cui sopra, ci sono già* altre due tappe sicure, ossia il 12 Ottobre ed il 12 Dicembre.
Ci sono poi altre piacevoli novità*, come il fatto che l'ingresso è gratuito ed è raggiungibile da tutti senza dover pagare la vignetta slovena...e scusate se è poco [257
Dicono che nella botte piccola ci sia il vino buono....staremo a vedere.....con tanto di reportage garantito [264
Per info e/o altro potete pure chiedere a me a mezzo mp o via mail scrivendo qui: gianuts@email.it
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 28 Agosto
La mappa fa un po' schifo e vedrò di rimediare quanto prima, ma questo ho e questo ho postato [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 28 Agosto
Location vista ormai numerosissime volte,ma nuova nell'ambito della militaria.
Sicuramente da non perdere l'evento pilota di questa nuova fiera!!!!!! [264 [264
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 28 Agosto
La mappa è indecifrabile!
comunque vedremo di esserci ....... [110.gif
sicuramente un nuovo appuntamento dopo ferie e soprattutto "volante" quindi poco impegnativo
ed in una zona densa di storia, oltreciò facilmente raggiungibile e senza "gabella" ulteriore della vignetta.
sicuramente uscirà* qualcosa .... [264
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 28 Agosto
Notizia molto gradita questa, sicuramente ci saranno delle piacevoli sorprese, considerando la location di questa "prima"! Da non perdere!
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Mulon si è già* prenotato tutte le borracce! [icon_246
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Mulon si è già* prenotato tutte le borracce! [icon_246
Allora non ci prenderemo il resto...... [iocero
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
[00016009 a tutti,
a puoi ben dirlo [264 !
Ciao
Michele
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Mi sa che saremo proprio una bella comitiva..... [icon_246 [icon_246
Però io vado solo a curiosare..... [pino [pino [pino
-
Allegati: 2
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Ora dovrebbe essere meglio:
[attachment=1:25buezka]FIERA 001.jpg[/attachment:25buezka]
[attachment=0:25buezka]FIERA 002.jpg[/attachment:25buezka]
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Peccato che sia troppo lontano, mi raccomando fate tante foto [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
La cosa migliore è:prendere il piccolo valico di Merna (IT)-Miren (SLO) e arrivare fin sotto la cattedrale che si vede fin dal suddetto valico.....senza obbligo di vignetta! [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
....dimenticavo,dal valico alla fiera 2 minuti di macchina.
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
La cosa migliore è:prendere il piccolo valico di Merna (IT)-Miren (SLO) e arrivare fin sotto la cattedrale che si vede fin dal suddetto valico.....senza obbligo di vignetta! [257
E con i soldi che risparmio per la vignetta mi compro un bel tascapane [icon_246 [icon_246
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
La cosa migliore è:prendere il piccolo valico di Merna (IT)-Miren (SLO) e arrivare fin sotto la cattedrale che si vede fin dal suddetto valico.....senza obbligo di vignetta! [257
E con i soldi che risparmio per la vignetta mi compro un bel tascapane [icon_246 [icon_246
Si ma senza tracolla! [17
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
La cosa migliore è:prendere il piccolo valico di Merna (IT)-Miren (SLO) e arrivare fin sotto la cattedrale che si vede fin dal suddetto valico.....senza obbligo di vignetta! [257
E con i soldi che risparmio per la vignetta mi compro un bel tascapane [icon_246 [icon_246
Si ma senza tracolla! [17
Chiaro [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Non ho ben capito... è un mercatino fatto in un ristorante?
Ma se magna? [110.gif
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Non ho ben capito... è un mercatino fatto in un ristorante?
Ma se magna? [110.gif
Ciao bel, il mercatino si svolge proprio davanti al ristorante....e, se te vol, anche se magna [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Non ho ben capito... è un mercatino fatto in un ristorante?
Ma se magna? [110.gif
Ciao bel, il mercatino si svolge proprio davanti al ristorante....e, se te vol, anche se magna [257
Ottimo! Ma è un mercatino per soli cruccofili oppure c'è roba anche per gli altri miseri mortali? Se c'è solo roba "de baffetto" vado là* solo per magnar [icon_246
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Non ho ben capito... è un mercatino fatto in un ristorante?
Ma se magna? [110.gif
Ciao bel, il mercatino si svolge proprio davanti al ristorante....e, se te vol, anche se magna [257
Ottimo! Ma è un mercatino per soli cruccofili oppure c'è roba anche per gli altri miseri mortali? Se c'è solo roba "de baffetto" vado là* solo per magnar [icon_246
Tranquillo,ho sentito che ci saranno cose per tutti i palati e per tutte le tasche! [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Non ho ben capito... è un mercatino fatto in un ristorante?
Ma se magna? [110.gif
Ciao bel, il mercatino si svolge proprio davanti al ristorante....e, se te vol, anche se magna [257
Ottimo! Ma è un mercatino per soli cruccofili oppure c'è roba anche per gli altri miseri mortali? Se c'è solo roba "de baffetto" vado là* solo per magnar [icon_246
Tranquillo,ho sentito che ci saranno cose per tutti i palati e per tutte le tasche! [257
Ottimo! Grazie per la risposta!
[00016009 Marco
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Ciao a tutti ma chi organizza il tutto? ciao ciao Usen
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
ingresso libero, banco 10 euro, se magna e se piove è al riparo e magari salta fuori
anche qualcosa.
Mi han detto che se avrà* successo e susciterà* un certo interesse verrà* riproposto e che
verranno anche collezionisti sloveni con materiale della prima guerra.
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Riciao a tutti x avere il banco con chi devo parlare ?grazie Usen
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
non serve prenotazione,
questo è un'incontro nato dal caso e dalla disponibilità* del propietario del
ristorante, assolutamente non vuole entrare in competizione anche se ogni idea costruttiva o sinergia sarà*
ben accolta.
L'idea è di creare per poche ore e visto l'arrivo del lungo inverno, un posto d'incontro transfrontaliero
ove ci si può trovare, parlare, scambiare o acquisire.
Assolutamente nulla a che vedere con la fiera ormai importante di sampeter
Comunque il responsabile della consegna dei banchi girerà* con un bindello e block notes [257
se sarà* bel tempo si farà* in terrazza (comunque coperta da teli anti pioggia) se sarà* freddo e maltempo
accentuato si terrà* nel salone capiente del ristorante.
Sarà* aperta la caffetteria con le brioches e merende e poi verso le 12.30 i pranzi
con menù del ristorante o menù fisso a tema.
Per le cibarie e bibitume: prezzi contenuti e roba fresca. [257
importante è che: non si paga la vignetta stradale e non si paga l'entrata, quindi già* inizialmente costo contenuto per
visitatori, sia curiosi sia interessati sia semplici gitanti ed amanti della tematica ma in modo soft.
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Ora manca solo una cosa.....che arrivi quanto prima il 29 Agosto [264
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Anche no ..... son in ferie e me la paso sai ben! [17 [17
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Ciao Odilo presente a che ora!!!!!!!!!!!!? scusa di nuovo sul confine problemi x militaria? danke Robert
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
L'esatto contrario de mi......in infortuni e praticamente senza lavor [17 [17
Quale miglior occasione di un mercatino (il primo...)per distrarsi un po quindi? [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da usen
Ciao Odilo presente a che ora!!!!!!!!!!!!? scusa di nuovo sul confine problemi x militaria? danke Robert
[17 [17 Che ben ara..... ma hai letto nell'inizio del topic la locandina postata da Mulon?
...alla partigiana, solito dalle 7 alle 12 e poi pape [257
ma l'organizzatore mi ha detto che sarà* già* alle 06.00/0.630 [1495
Hai sollevato una questione giustissima [264 ; la militaria non è un problema ma le armi si.
qui si vuol evitare l'esposizione di armi bianche, fucili pistole etc. etc.
ci sarà* anche la presenza della polizia sia nostra (in veste di amici e collezionisti) sia Slovena.
Quindi tutto sotto controllo e tranquillo ma senza, lo ripeto, esposizione di armi ed artiglierie varie.
Ci sarà* l'esposizione di materiale della prima, seconda e moderno e soprattutto non solo tedesco.
[00016009
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Odilo un grazie da un tuo dirinpetaio della stessa corte Usen [1530
i
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Ringrazio per la segnalazione, ora so che fare domenica 29!
Una curiosità*, e scusate l'ignoranza ma cosa s'intende per vignetta slovena?
grazie ciao
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
E' il pedaggio autostradale sloveno [264
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da usen
Odilo un grazie da un tuo dirinpetaio della stessa corte Usen [1530
i
ecco..... mai che mi capitasse qualche bella "fighetta" ...... [argh [1495 [argh [126 [974
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Ciao purtroppo non riesco a partecipare con il banco perchè lavoro, ma visto che dovrei dare qualche pezzo da vendere ad un mio amico vorrei fare una domanda: Per noi venditori "transfrontalieri" c'è bisogno di qualche permesso o dichiarazione per portare il nostro materiale in Slovenia ? Non c'è il pericolo che magari senza qualche tipo di attestazione sul materiale che portiamo oltre confine, magari venendo fermati dalla polizia locale con l'auto piena di materiale possano sequestrarci tutto?
Ciao da Franz
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Ciao, salvo imprevisti dovrei esserci anch'io. [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da spadon
Ciao, salvo imprevisti dovrei esserci anch'io. [257
Cussì te porto iociai [257
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ciao purtroppo non riesco a partecipare con il banco perchè lavoro, ma visto che dovrei dare qualche pezzo da vendere ad un mio amico vorrei fare una domanda: Per noi venditori "transfrontalieri" c'è bisogno di qualche permesso o dichiarazione per portare il nostro materiale in Slovenia ? Non c'è il pericolo che magari senza qualche tipo di attestazione sul materiale che portiamo oltre confine, magari venendo fermati dalla polizia locale con l'auto piena di materiale possano sequestrarci tutto?
Ciao da Franz
ottima domanda [264
La Slovenia fà* parte dell'Europa e quindi libera circolazione di materiale in libero mercato.
In teoria un privato girando con la macchina stracolma dovrebbe avere una sua autocertificazione che il materiale portato è di sua esclusiva propietà* ma ripeto se arriva con auto o furgone pieno!
L'evento si svolge in locazione di propietà* privata ad ingresso libero per un incontro tra collezionisti . Viene messo fuori da questo discorso ogni tipo di arma ed arma bianca.
In questa fiera NIENTE ARMI nè bianche nè da fuoco nè disattivate e nè tantomeno nessun tipo di apologia, puro e semplice incontro di militaria tra collezionisti.
Ricordo che ci sarà* la presenza degli organi di sicurezza e locali ed italiani oltre all'attenta sorveglianza dell'organizzatore.
Tradotto in triestino: se se misia, se trapola un poco se fà* merendin , se pranza in low cost
e dopo se torna a casuccia.
Tradotto in italiano: si gira, si fà* qualche scambio o vendita o contatto, si fà* merenda, si pranza a prezzo contenuto e poi si torna alla propia casetta........ [1495
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Per cui akzion!
Già* prevedo strade,levatacce e zavorre di materiale da portare avanti e in dietro....spero avanti e poco in dietro [15
Compensa tutto l'ottima cucina e la bellissima location che fa da cornice alla fieretta....
-
Re: Nuovo Incontro di Militaria in Slovenia il 29 Agosto
Mi raccomando fate tante foto [264 [264