Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
CARICATORE MAI VISTO
Buon giorno,
sulla stessa baracca dove la scorsa settimana ho trovato la "Richtauszeichnung für Artillerie 1888 für K. u. k.", oltre ad un paio di bottoni sempre d'artiglieria è uscita una giberna piena di caricatori mai visti, sentiamo gli esperti....grazie.
Non si troveranno molti reperti ma porcini....(uno in cinque ore)
-
Re: CARICATORE MAI VISTO
[00016009 a tutti,
potrei dire una cavolata ma a me sembrano caricatori per Mosin -Nagant.
Ho sempre sentito dire che i Mosin come preda bellica sono stati usati anche sul nostro fronte e questo ritrovamento potrebbe esserne la prova.
Ma ripeto potrei dire solo stupidate.
Una foto del fondello potrebbe aiutare parecchio.
Ciao
Michele
-
ciao non mi sento di dare un identificazione perchè non sono il mio forte i proiettili, ma hai provato a pulire il fondello?
aiuta molto nell'identificazione
-
Concordo con Milit: Mosin Nagant m91
....e non penso che se ne trovino come i funghi!
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
Concordo con Milit: Mosin Nagant m91
....e non penso che se ne trovino come i funghi!
[00016009
Concordo Moisin Nagant!!! [257
-
L'impero A.U usava 21 tipi di fucile e il Mosin-Nagant era uno di quelli, usato specialmente dagli ungheresi
-
Allegati: 4
Ciao ragazzi
approfitto di questa discussione per postare un caricatore che assomiglia a quelli trovati , zona del vicentino , ma sono state tolte le ogive per cui non so ... [137
sono quelli ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nuovoappassionato73
Ciao ragazzi
approfitto di questa discussione per postare un caricatore che assomiglia a quelli trovati , zona del vicentino , ma sono state tolte le ogive per cui non so ... [137
sono quelli ?
si si mosin nagant
-
Citazione:
Originariamente Scritto da recuperantedel1992
Citazione:
Originariamente Scritto da Nuovoappassionato73
Ciao ragazzi
sono quelli ?
si si mosin nagant
ok , grazie mille
un saluto [17
-
Allegati: 1
ciao ,
ho trovato una foto se puo servire ..
-
Interessante ritrovamento, una foto del fondello sarebbe interessante ed utile.
Molto bella anche la foto, più prova di così!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Scusa , ma non ho capito cosa proverebbe la foto : sono soldati russi con armi e munizioni russe . A noi interessa capire come sono arrivate sul nostro territorio delle munizioni russe , ma i soldati russi non hanno combattuto sul nostro fronte nella prima Guerra : quindi per completare a dovere la discussione bisognerebbe quindi mettere una foto di soldati austroungarici dotati di Mosin Nagant , o al limite di una Maxim Sokolv. Ne ho vista in giro più di qualcuna , se le recupero sarà mia cura postarvele.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cecchino
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Scusa , ma non ho capito cosa proverebbe la foto : sono soldati russi con armi e munizioni russe . A noi interessa capire come sono arrivate sul nostro territorio delle munizioni russe , ma i soldati russi non hanno combattuto sul nostro fronte nella prima Guerra : quindi per completare a dovere la discussione bisognerebbe quindi mettere una foto di soldati austroungarici dotati di Mosin Nagant , o al limite di una Maxim Sokolv. Ne ho vista in giro più di qualcuna , se le recupero sarà mia cura postarvele.
Mi scuso se ho postato una foto che non centra nulla ,
ho voluto solo postare una foto dove comparare i caricatori non avendo trovato foto con Austrungarici con questo tipo di gibernaggio ho postato questa .
la prossima volta dovrò specificarlo meglio .. [1334
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
[00016009 a tutti,
potrei dire una cavolata ma a me sembrano caricatori per Mosin -Nagant.
Ho sempre sentito dire che i Mosin come preda bellica sono stati usati anche sul nostro fronte e questo ritrovamento potrebbe esserne la prova.
Ma ripeto potrei dire solo stupidate.
Una foto del fondello potrebbe aiutare parecchio.
Ciao
Michele
Negativo,
Le munizioni sono rimaste nel buco non porto nulla di carico a casa, non posso quindi allegare foto ma confermo che il fondello è lo stesso.
-
Caricatori Moisin Nagant al 100%.Fucile di preda bellica largamente usato dagli austroungarici anche sul fronte italiano. Ne ho trovati anche io su vari settori del nostro fronte. Il fatto che gli austriaci abbiano impiegato questo fucile (insieme a molti altri), è ampiamente documentato e acclarato.
-
Se non sbaglio,l'Ungheria prima che iniziasse la ww1 aveva la licenza di costruire suddetti fucili,se vi interessa leggerò dai libri che ho sulle armi A.U
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Il fatto che gli austriaci abbiano impiegato questo fucile (insieme a molti altri), è ampiamente documentato e acclarato.
Infatti. Ne catturarono enormi quantità* ai russi sul fronte galiziano, e quindi il reimpiego fu massiccio. La cosa è documentata per esempio anche dal secondo volume di Siro Offelli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Festungsartillerie
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Il fatto che gli austriaci abbiano impiegato questo fucile (insieme a molti altri), è ampiamente documentato e acclarato.
Infatti. Ne catturarono enormi quantità* ai russi sul fronte galiziano, e quindi il reimpiego fu massiccio. La cosa è documentata per esempio anche dal secondo volume di Siro Offelli.
Esatto io dicevo proprio quello