Allegati: 2
Re: le mie uscite estive ..
quasi non mi ricordavo piu' la procedura da seguire per l'inserimento delle foto ..
ciao lucca complimenti [264
i ritrovamenti sono molto differenti tra loro e si alternano ha volte in maniera del tutto casuale .. scelta una particolare zona mi ci butto propio fisicamente e difficilmente mi scoraggio ..
Allegati: 1
ecco la prima domanda che devo fare.. cosa possono essere quei tre pernetti al centro dell'ultima foto ??
grazie per i complimenti 101 airbone ..
alcune piccole curiosita .. non sapevo che bisognava pagare una tassa comunale sui cani da caccia ..
targhetta del 1948.. gi' da considerare d'epoca ..
continuo con le mie foto ..
in media faccio uscite di almeno 4 ore di ricerca effettiva , il tempo del viaggio e' da considerare a parte ..
sicuramente i posti erano ancora " vergini" ..
ha volte poi ci si imbatte anche in qualcosa di piu' consistente .. non fraintendete ..niente di pericoloso od illecito , so cosa dobbiamo fare in questi casi .. [argh
cose piacevoli che ti ricaricano una volta arrivato a casa e ripulite ..
Allegati: 3
nonostante tutto si e' ben conservata ..
Allegati: 4
mi farebbe piacere se qualcuno della mia zona mi contattasse per organizzare qualcosa insieme ..
Allegati: 5
in questa foto si meglio .. bella anche l'ogiva ..
Allegati: 4
questa e' solo una parte dei recuperi ..l'altre cassetta ve la mostro intera senza dispiegare il tutto ..piu' o meno siamo sempre sui generis ..
per concludere vi posto ancora la foto dei tre pernetti con foro ad una estremita' ..se qualcuno puo' pensare di sapere il loro impiego .. [257
in una mattina di questa settimana ..lunedi .. mi sono recato in zona barga .. non sono riuscito a terminare di raccogliere ..erano quasi cinque ore che giravo e raccoglievo ( mettete nell'insieme anche le scheggie di ferro , delle corone , i rifiuti che ci sono in giro ..)
scaduto il mio tempo ho dovuto rinunciare a finire di raccogliere i bossoli ..
in pratica da un colletto sparavano e tutto e' rimasto li' ..
conto di tornarci al piu' presto ..
Complimenti!ravanato per benino...Fantastiche le monete!ora ti tocca pulire tutto per bene e vedrai che qualche chicca c'é sicuro.. Saluti Lukino
Gran bel raccolto [264 molto interessante la moneta e bellina anche la spolettina ( una parte ) americana, riguardo alla medaglietta per l'imposta del cane ne trovai una anch'io del comune di Scandicci datata 1979
[00016009
con la famiglia in vacanza ho un po' di tempo libero ed ho cercato di sfruttare al massimo le mie uscite .. durante la brutta stagione mi sono fatto molte ricognizioni senza verificare il terreno , solo per visionare i posti .. nella settimana precedente ho esplorato i vari posti piu o meno conosciuti devo dire , peccato che in questi due giorni il tempo si sia guastato togliendomi di sicuro delle belle ore di ricerche , spero di uscire ancora lunedi e martedi ..adesso poi cominciano anche i funghi e si puo' unire l'utile al dilettevole [17
diciamo che in circa 18 mesi da quando posseggo il mio vecchio metal ho raccolto anche due bidoni da 25 lt di ottone puro ( spolette , corone e tante altre cose inservibili e inutizzabili come i fondelli delle cartuccia da caccia , rame ed allunimio di ogni genere oltre al ferro ) ..insomma una vera e propia opera di ripulitura perche ' se posso recupero anche bottiglie e plastiche che poi deposito nella differenziata ..peccato che i cacciatori ha volte cosi come i cercatori di funghi disseminano in giro molto sporco come le stagnole in cui avvolgono la merenda ..
avevo in progetto di rivendere il metallo piu' pregiato( come rottame) per finanziare l'acquisto di un nuovo metal .. rimane difficile togliere risorse al budget famigliare ...
avete mai provato a fare un calcolo delle lattine di bibite che trovate in giro ??
se provate a portarle a casa e le mettete in sacco bello grande in fondo ad un anno lo riempite ..
possiamo dare una mano a preservare l'ambiente ..non siamo solo degli sconsiderati che vanno in giro solo per il propio ego .. [00016009
Si anche a me capita di raccogliere la spazzatura altrui,peccato che a volte è veramente troppa e lascio stare...Lukino
Gran bei pezzi! La garfagnana riserva ancora delle belle sorprese! Sono stato anch'io nella zona di Barga tre settimane fa, ma solo per una visita a Sommocolonia. Bella la lastrina tedesca in rame [264
Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
per concludere vi posto ancora la foto dei tre pernetti con foro ad una estremita' ..se qualcuno puo' pensare di sapere il loro impiego ..
Ciao,se non sbaglio sono parti di bombe da mortaio,ma non sò dirti di più,devo ancora studiare molto [00016009
Andrea
Hei Lucca, hai recuperato un bel pò di materiale! [1495
Penso anche io che la zona della Garfagnana sia interessante. Ci feci un giro con lo scooter lo scorso anno ed in un bar in località* Monte Matanna c'era una vetrina piena di tutto un pò! [1495
Magari ci troviamo un giorno per fare un salto insieme da quelle parti, éh! [257
Citazione:
Originariamente Scritto da *santo*
Ciao Lucca04 mi potresti dire cosa sono i due oggetti al centro della prima foto quelli uguali? Grazie
Caricatori del 91! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
avete mai provato a fare un calcolo delle lattine di bibite che trovate in giro ??
se provate a portarle a casa e le mettete in sacco bello grande in fondo ad un anno lo riempite ..
possiamo dare una mano a preservare l'ambiente ..non siamo solo degli sconsiderati che vanno in giro solo per il propio ego .. [00016009
[264 [264 [264