ritorvamenti fatti oggi ,domenica 22 agosto, come potete ben vedere qualcuno deve essersi dimenticato una cassa di caricatori italiani da qualche parte... :mrgreen: :mrgreen: per il resto solite cose, spolette ,sipe e quantaltro....
Visualizzazione Stampabile
ritorvamenti fatti oggi ,domenica 22 agosto, come potete ben vedere qualcuno deve essersi dimenticato una cassa di caricatori italiani da qualche parte... :mrgreen: :mrgreen: per il resto solite cose, spolette ,sipe e quantaltro....
che spreco!
Un sacco di roba, non stò a preoccuparmi del confetto sulla destra perchè immagino sia stato già* segnalato.
Comunque un bel bottino per una giornata di scavi. [264
madonna mia caricatori!!! di quelli se ne trovano sempre a montagne...
Rimango stupito dalla quantità* di munizioni... [1495
Quoto Andrea, quello shrapnell a destra non andava rimosso ma segnalato alle autorità*! [916
Ciao a tutti....nessun pericolo!!!!! lo shrapnel è stato riseppelito subito dopo la fotografia!!!! [0008024
Che polveriera [argh ce ne sono anche di austriaci
Molto bello anche il bicchierone vuoto dello Shrapnel, peccato che è senza corona, Calibro?
ciao...il bicchierone è da 150 del tipo a doppio effetto mentre nei caricatori ce n'è solo uno di austriaco trovato lì vicino... [264Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Citazione:
Originariamente Scritto da rusum
di solito perche' gia' passato a suo tempo per le mani di recuperanti che raccoglievano solo materiali nobili !!!
Non è ch me li cederesti 4 bei caricatori completi ?? Mi servirebbero per riempire le giberne del mio manichino in costruzione...tanto ne hai tante...te le pago
una quantita' impressionante di reperti .. ma come e' possibile che ci sia ancora tanta roba in giro? e' quasi inimmaginabile la quantita' di materiale bellico prodotta dall'industria bellica durante la "grande guerra"..
ha volte mi chiedo se anche in altri scenari mondiali e per conflitti anche recenti del tipo guerra del vietnam , sinai oppure ancora piu' recenti come il conflitto ex jugoslavia si possona fare altrettanti ritrovamenti come si sono fatti in tutti questi decenni per il nostro territorio nazionale. [00016009
La quantità* notevole di reperti ancora presenti sulla linea del fronte della Grande Guerra, credo dipenda dal fatto che quella è stata una guerra di posizione; perciò concentrata in un territorio relativamente ristretto.
per trovare un pò di questi gingilli dove si deve andare?caspita non trovo mai nulla io!!!!la sfiga è dalla mia parte....
vicino a conegliano senza andare sul piave dove?
Non credo tu possa trovare di queste cose in pianura, bisogna recarsi dove passava il fronte in montagna.
Che scorta di colpi 91!!!!!
Comunque il confetto a destra che giustamente è rimasto la non mi sembra uno shrapnell quanto più una granata a frammentazione M15 da 7,5cm
Devi andare in montagna...grappa o dolomiti!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Rommel