Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Il dormiente !
Il piccolo fà* la nanna ........ meglio non svegliarlo !
[257
[attachment=6:zr7lp75t]SDC13359.JPG[/attachment:zr7lp75t]
[attachment=5:zr7lp75t]SDC13365.JPG[/attachment:zr7lp75t]
[attachment=4:zr7lp75t]SDC13369.JPG[/attachment:zr7lp75t]
[attachment=3:zr7lp75t]SDC13357.JPG[/attachment:zr7lp75t]
[attachment=2:zr7lp75t]SDC13368.JPG[/attachment:zr7lp75t]
[attachment=1:zr7lp75t]SDC13366.JPG[/attachment:zr7lp75t]
[attachment=0:zr7lp75t]SDC13343.JPG[/attachment:zr7lp75t]
-
Re: Il dormiente !
Dormi dormi [47
Adamello? da non credere come nel ghiaccio i reperti dopo quasi 100 anni sono ancora come nuovi
-
Molto carino l'amico, sembra nuovo!
-
Il fatto che la filettatura della prima parte della spoletta non sia in battuta mi fa pensare che sia il motivo della mancata esplosione. Forse nella fretta hanno sbagliato. Oppure hanno cercato di smontarlo dopo. Comunque è interessante notare le condizioni dopo 100 anni. Se dentro è come fuori e nulla porta ad immaginare niente di diverso, il maneggio è "rognoso".
L'hai messo nello zainetto naturalmente e portato a valle. [icon_246 [icon_246
-
[204 Non si fa così Andrea! L'avrà* sicuramente segnalato alle autorità* competenti! [257
Certo che a vederlo così, basterebbe un lieve passaggio in acido ossalico e verrebbe fuori come nuovo!!! [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Il piccolo fà* la nanna ........ meglio non svegliarlo !
[257
Complimenti x le foto sono bellissime .
-
per questa granata da 210 se non sbaglio il colore giallo (ad eccezione delle granate mina da 149) indicava il contenuto a gas...sempre che qualcuno + esperto lo confermi o meno. Ciao
-
Allegati: 1
Anche questa è dormiente,l'ho incontrata recentemente camminando nei boschi.
E' piu piccolina dellatua,ma se la fai incazzare,sono dolori! [argh
[attachment=0:1y0jxkun]mic 020.jpg[/attachment:1y0jxkun]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Il fatto che la filettatura della prima parte della spoletta non sia in battuta mi fa pensare che sia il motivo della mancata esplosione. Forse nella fretta hanno sbagliato. Oppure hanno cercato di smontarlo dopo. Comunque è interessante notare le condizioni dopo 100 anni. Se dentro è come fuori e nulla porta ad immaginare niente di diverso, il maneggio è "rognoso".
No !
ci son salito sopra tipo slittino, dai 3.200 metri a valle è stato un attimo !
[17
-
Bello davvero! [151
La prossima volta porta le chiavi ed il mazzuolo... [icon_246
Se le cose vanno male farai comunque una fine "brillante"! [255
Aspetto che arrivi Fert o Teller per saperne di più sul pezzo.... [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Bello davvero! [151
La prossima volta porta le chiavi ed il mazzuolo... [icon_246
Se le cose vanno male farai comunque una fine "brillante"! [255
Aspetto che arrivi Fert o Teller per saperne di più sul pezzo.... [0008024
...rtacii tua !
[974
-
Citazione:
Originariamente Scritto da A NOI!
[attachment=0:waju4kgc]mic 020.jpg[/attachment:waju4kgc]
Mi raccomando ! segnalare sempre alle autorità* competenti ! la sua ubicazione, ancor più se il suo incontro è facile !
[264
-
Citazione:
[attachment=0:3syu1tgl]mic 020.jpg[/attachment:3syu1tgl]
Salve, interessante, ma cos'è l'oggetto visibile tra le foglie in basso a sx del proiettile?
-
Citazione:
Citazione:
[attachment=0:2q7f7rve]mic 020.jpg[/attachment:2q7f7rve]
Mi raccomando ! segnalare sempre alle autorità* competenti ! la sua ubicazione, ancor più se il suo incontro è facile !
[264
Un mio amico che scava spesso sul grappa,dice che è pieno di queste bombe inesplose,infatti ne ho trovata un'altra durante il mio giro! [126 [argh Lui dice che tanto anche se avisi le forze dell'ordine spesso si seccano perchè dovrebbero essere sempre li con gli artificieri,quindi nessuno avvisa.
Quella che hai postato è bella grossa! [1495 Cosa hanno detto le forze dell'ordine quando li hai chiamati?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sniper
Citazione:
[attachment=0:2s022ub7]mic 020.jpg[/attachment:2s022ub7]
Salve, interessante, ma cos'è l'oggetto visibile tra le foglie in basso a sx del proiettile?
Io non mi sono avvicinato più di tanto,ma pareva un pezzo della stessa bomba intera.
-
[quote=A NOI!]
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "A NOI!":2as6jhuf
[attachment=0:2as6jhuf]mic 020.jpg[/attachment:2as6jhuf]
[264
Un mio amico che scava spesso sul grappa,dice che è pieno di queste bombe inesplose,infatti ne ho trovata un'altra durante il mio giro! [126 [argh Lui dice che tanto anche se avisi le forze dell'ordine spesso si seccano perchè dovrebbero essere sempre li con gli artificieri,quindi nessuno avvisa.
Quella che hai postato è bella grossa! [1495 Cosa hanno detto le forze dell'ordine quando li hai chiamati?[/quote:2as6jhuf]
Non ci interessa cosa dice il tuo amico, tantomento cosa hanno detto le forze dell'ordine quando sono state avvisate. NOI facciamo cio che dice la legge, troviamo e segnaliamo.
-
[quote=fert]
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "A NOI!":1tgh16e5
[attachment=0:1tgh16e5]mic 020.jpg[/attachment:1tgh16e5]
[264
Quella che hai postato è bella grossa! [1495 Cosa hanno detto le forze dell'ordine quando li hai chiamati?
Non ci interessa cosa dice il tuo amico, tantomento cosa hanno detto le forze dell'ordine quando sono state avvisate. NOI facciamo cio che dice la legge, troviamo e segnaliamo.[/quote:1tgh16e5]
Non capisco questa tua risposta così seccata! Misono limitato solo a racontare dei fatti e a chiedere un'informazione,"chiedere è lecito,rispondere è cortesia"!
Comunque non temere,ne terrò conto in futuro!
-
Allegati: 1
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
No !
ci son salito sopra tipo slittino, dai 3.200 metri a valle è stato un attimo !
[17
Hihihi mi ricordi qualcuno....
-
Ciao a tutti, sulle colorazioni delle munizioni caricate a liquidi speciali o dette a caricamento speciale, vi erano delle regole e delle eccezzioni...
La norma era l'apposizione di fascie e bande sul corpo delle granate che identificavano il genere di aggressivo e di sigle che lo specificavano:
gli asfissianti presentavano fasce e sigle bianche( V.O.G. , P.D.O. , P.o.d.+, PV);
i lacrimogeni fasce e sigle gialle (Na , Ro) , l'eccezzione era la granata 149p.c che di norma era colorata interamente di giallo e sulla quale le fasce erano di colore grigio;
gli irritanti, i caustici e i vescicatori con fascia e lettere F.Z. , identificative in verde;
infine i lacrimogeni asfissianti con fasce bianca e gialla sovrapposte.
Voglio ribadire che tutti i residuati bellici non devono mai essere toccati, rimossi o spostati ma devono essere lasciati nella posizione originaria, in particolare quelli a caricamento speciale chimico, in quanto variazioni della posizione, causa il deterioramento delle guarnizioni o degli involucri, potrebbero portare a perdite o fuoriuscite di aggressivi chimici con conseguenze letali.
Ciao, francesco