Primo giorno in Trentino... magro bottino [257
Visualizzazione Stampabile
Primo giorno in Trentino... magro bottino [257
complimenti!come si dice:"chi cerca trova".....un pò di tutto!saluti Lukino
Mi ha incuriosito quello che dici " scheggione rivestito di piombo", non sono esperto ma non ho mai sentito/visto, granate rivestite, sarebbe interessante per mia curiosità* capire la cosa.
Beh!! l'ultimo rinvenimento, puoi metterlo tranquillamente sul fuoco [icon_246 [264
Grazie lukino, speriamo che la prossima sia più sostanziosa.Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
[00016009Si, si tratta di una granata austriaca piuttosto rara che aveva la parte cilindrica completamente rivestita in piombo, una specie di corona di forzamento gigante, quanto all'ultimo ritrovamento... è già* stato inertizzato [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[00016009
Ciao, non ho presente quale sia, grazie per la risposta [257.
Suppongo che non l'hai inertizzato da solo [icon_246 [icon_246
Guarda qui viewtopic.php?f=63&t=22713Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Sono andato a vedere, perfetto [264
Certo che non si finisce mai d'imparare.
Grazie [257
Ciao , sempre meglio di nulla ...
la prossima sarà* di sicuro piu fortunata [264
per quanto riguarda l'ultima foto ne sto inertizzando anch'io di questi ordigni ultimamente [17
Complimenti per il ferro e per il porcino [257
complimenti! [257
bella la BRISA-PORCINO , ma in quale parte del trentino sei???Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Val di fassaCitazione:
Originariamente Scritto da nik1970
[quote=polvere nera]Val di fassa[/quote:2tc88nrf]Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970
splendida valle con splendide cime ..ottime x gli amanti del ferr, anche se super battute dai cercatori, fatti un giro su al fedaja a visitare il museo del de bernardin se ti capita .
ciao nik
[quote=nik1970]splendida valle con splendide cime ..ottime x gli amanti del ferr, anche se super battute dai cercatori, fatti un giro su al fedaja a visitare il museo del de bernardin se ti capita .Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
ciao nik[/quote:1r3cvs0a]
Ci sono stato nel 2006, molto bello [264 , oggi sono stato al museo del forte tre sassi al passo valparola e devo dire che oltre ad essere fornitissimo di reperti è anche un luogo molto suggestivo [264 , c'è anche un soldato austriaco in carne ed ossa con tanto di divisa e fucile che funge da sentinella e ... da parcheggiatore [icon_246