Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Bacheca fucili
Si sa come da legge italiana che relative armi da fuoco vanno tenute sotto chiave in casseforti o in determinati armadi. Certo entrambi costano un po' e allora perché non costruirne uno? Fortuna vuole che il babbo se la cava benissimo col legno e metti che ormai è un allegro pensionato diamogli lo stimolo per riempire le giornate.
A voi le immagini.
[attachment=5:2zaodx6x]z1.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=4:2zaodx6x]z2.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=3:2zaodx6x]z3.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=2:2zaodx6x]z4.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=1:2zaodx6x]z5.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=0:2zaodx6x]z6.JPG[/attachment:2zaodx6x]
-
Re: Bacheca fucili
Allora complimenti al Babbo! E' molto bello [257
-
Bellisima idea, complimenti [264
Il fai da te fatto con gusto è sempre molto gratificante.....e se il babbo avesse voglia di fare un giretto fino a Trieste saprei io come riempirgli le giornate [257
-
Allegati: 1
... beh è un lavoro da signor Falegname (e i trentini hanno una speciale attitudine capacità* e mestiere per il legno come vediamo qua sopra!!)... solo (è una pura questione di gusto quindi vale benissimo il contrario) lo tingerei scuro come i calci dei fucili.... e anche i miei vengono dal "senior" (classe 1933 e più avezzo al ferro e cemento pittosto he al legno!!!): parquet avanzato, trapano con quattro viti affogate, i supporti tagliati a 45 gradi, e tengono su fucili (senza otturatore) sciabole, lance.....
[attachment=0:nge4fpo3]001.JPG[/attachment:nge4fpo3]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
........................... diamogli lo stimolo per riempire le giornate.
.......frase simile che sento spesso dalle mie parti [1535 [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte, per Giane fai i complimenti al tuo babbo ha una mano "professionale" [264 , se non sbaglio è pino, io lo lascerei chiaro, solo una vernice trasparente.
Per Mufasa, interessante quello di sfruttare il parquet, si ha già* un bel legno lavorato, molto bello complimenti anche al tu babbo [264
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Si sa come da legge italiana che relative armi da fuoco vanno tenute sotto chiave in casseforti o in determinati armadi. .........
Un ottimo lavoro di falegnameria, però evidentemente dalle tue parti sono molto più benevoli circa la conservazione delle armi: questo non mi sembra precisamente un armadio blindato.
Pensa che a me prescrivono di tenerle smontate e con i pezzi in due armadi diversi.
Un armadio del genere qui è accettabile solo per i simulacri, che per ora non sono ancora soggetti a controlli.
[attachment=1:vlhn0slr]Armeria 1.jpg[/attachment:vlhn0slr]
[attachment=0:vlhn0slr]Armeria 2.jpg[/attachment:vlhn0slr]
-
Complimenti a Giane, Mufasa e Kanister per le ottime esposizioni dei loro fucili... sparanti o meno che siano!
-
mamma mia....
complimenti a tutti per le collezioni.... e in secondo piano anche per supporti / armadi
ciao manny
-
In effetti dei bei lavori, poi ho visto anche qualche zanna di facocero in sovrappiù e sono contento.
Kanister si lamenta ed a ragione dato che le disposizioni variano da regione a regione, sapevo anche che aveva qualche disattivato ma non immaginavo che la cosa fosse così grave. [icon_246 [icon_246
-
a parte i doverosi complimenti ad entrambi sia per la realizzazione che per il contenuto ma non mi risulta che ci sia una legge italiana che obblighi l'utilizzo di cassaforte/armadio blindato, forse è un' "iniziativa" di qualche zelante questura
-
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
a parte i doverosi complimenti ad entrambi sia per la realizzazione che per il contenuto ma non mi risulta che ci sia una legge italiana che obblighi l'utilizzo di cassaforte/armadio blindato, forse è un' "iniziativa" di qualche zelante questura
Sono atteggiamenti che a volte si incontrano, in genere con una posizione ferma o una richiesta di documentazione la cosa si sgonfia ma ormai il settore è così incasinato che uno si arrende per non discutere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
ma ormai il settore è così incasinato che uno si arrende per non discutere.
Non posso che quotare (anche se sono fortunato perchè non mi hanno mai fatto richieste "strane")
-
Come ho detto già* più volte tra le richieste (od imposizioni) che mi vengono fatte c'è l'obbligo di conservare le armi in licenza di collezione smontate ed in due armadi blindati. Quindi un armadio di legno e semplicemente vetrato come quello proposto sarebbe stato bocciato dalla Questura.
Per il momento mi va bene che abito in un condominio e si accontentano anche della porta di casa blindata ma so che ampliando ancora la collezione dovrò munirmi anche di un allarme antifurto.
Probabilmente nessuno gli ha suggerito che un ladro ben motivato riesce a rubare anche nel caveau della Banca d'Italia.
Ma come detto ogni ufficio è un feudo a se stante.