ecco alcune delle mie scatolette e bottigliette tenute nella mia taverna :) recuperate nelle zone che preferisco di più x il mio "hobby" o meglio, passione [17
Visualizzazione Stampabile
ecco alcune delle mie scatolette e bottigliette tenute nella mia taverna :) recuperate nelle zone che preferisco di più x il mio "hobby" o meglio, passione [17
ah...pperi ce n'è abbastanza per aprire un supermercato.... complimenti. Adesso ho capito meglio il tuo nick name remox.
In effetti è azzeccato o come dicevano i latini "Homen nomem"Citazione:
Originariamente Scritto da Cariatide62
beh poi nn sono così tante alla fine [17
xò si REMOX era il nome più adatto xD
Una bacheca davvero niente male! Giri anche in zona Marmolada? (vedo le foto sul muro...)
Bella collezioncina. Brava!
[00016009
Complimenti anche da parte mia per la collezione/dispensa!
Ciao
brus
Davvero non male [264
vai che vai bene , hai tempo per riempire la tavernetta ciao
le foto dietro sono comprate, la taverna è quasi piena [17
grazie davvero :)
ciaooooo [17
ecco alcune foto di oggetti riportati alla luce poco tempo fa da retrovie [257
manco dal forum da un po' e guarda che sorpresa.....vedo che le nuove generazioni avanzano con un'energia invidiabile, complimenti!
eh eh ......ma io "recupero" già* da 6 anni [17
Ma sei davvero un'asso nei ritrovementi [264
ah, beh, allora sei "vecchio" del mestiere!
l'importante è che tu non faccia come me: negli ultimi 6 anni sarò uscito col metal 6 volte!
aspetta di vedere il resto [argh
beh...tra un po' inizia la scuola percio' il tempo è terminato a parte qualche domenica......
cmq le vacanze le trascorro col metal in mano (tra l'altro come regalo della promozione ne ho preso uno MITICO)
Complimenti [264
Ciao
Roberto
[73
Giovinetta come sei, non hai perso tempo, non male [264
Quella vanga AU, i fori mi sembrano di colpi e non dovuti alla ruggine, per curiosità* puoi confermarlo??
hai pienamente ragione [17 sono fori di proiettili :):)
grazie [22050002
Mi incuriosisce il tappo della boccetta di vetro. La foto è sfocata ma sembra il coperchio di protezione di una BDP???
ecco i pezzi più delicati che sono riuscita a salvare [257
Interessanti! Hai idea di cosa contenessero?
Hai provato già* a lavarle o sono così come le hai trovate?
Non è facile recuperare cose così delicate... se poi le devi scavare rischi di distruggerle con la vanghetta! [1495
si è una BPD :)
Quelle più grandi somigliano a provette da laboratorio ma venivano anche usate come contenitore per medicinali tipo pillole. Mettevano un batuffolo di cotone sul fondo, le pillole, un altro batuffolo per tenerle ferme e poi un tappino di sughero.
La fiala in vetro invece è.....una fiala per liquidi iniettabili. Peccato che le tecnologie del tempo prevedessero etichette di carta che inevitabilmente si staccano.
Ciao remox, ho unificato i tuoi topic in un'unica discussione per poter apprezzare meglio e tutta d'un fiato la tua collezione [264
Grazie [257Citazione:
Originariamente Scritto da remox*
si esatto è un tappo della bpd!!!!!!
infatti, di fialette se ne sono rotte parecchie, probabilmente contenevano morfina [17
grazie x aver unificato tutto , [00016009
questi sono gli ultimi pezzi importanti della mia taverna =)
[257
da aggiungere alla mia collezione, scusa ma nn riesco a mettere io [17
elmetto inglese e tedesco
Deve essere una bella soddisfazione comunque trovare tutti sti oggetti in giro per le montagne....ne ho visti spesso anch'io, scatolette e bottiglie intendo dire, ma non ho mai pensato a portarmeli a casa, peccato.
Se qualcuno ci passa, ai piedi di un colle piatto che si chiama col dei Bois o dei Bos, in fondo alla Val Travenanzes, sotto il Castelletto delle Tofane più o meno, ne ho viste un'infinità di queste scatolette.
Ho letto che sopra il colle c'era un accampamento italiano, e infatti ci sono ancora molti pezzi di legno, resti di baraccamenti, e i soldati mangiavano e buttavano sotto la spazzatura.
Ovviamente il tempo ha fatto il suo, ruggine e terra che li ricopre, però se una cerca credo che ne trovi a volontà .
Remox, però in questa raccolta l'elmetto col crestino che hai mostrato ci dice poco o niente, è un elmetto francese Mod.1926, costruito all'inizio degli anni 30 e entrato in servizio dopo la metà degli anni 30 stessi.
certo, hai ragione ho fatto confusione con le foto...ora metto l'elmetto da scavo trovato 4 anni fa
elmetto adrian [257
peccato che manchi la cresta...... [icon_246
topo [257
giberna [257
Topo? L'hai preso col formaggio? [icon_246
Le giberne però erano del nonno, non sembrano mica di scavo! [1495
[264