Re: Una Kugel da restaurare
Io ti consiglierei: spazzola rotante di ferro e una spruzzata d'olio per armi. Che altro? Auguri e buon lavoro.
Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51
Io ti consiglierei: spazzola rotante di ferro e una spruzzata d'olio per armi. Che altro? Auguri e buon lavoro.
In effetti qui non devi mica avere timori di rovinare qualcosa, è tutta roba solida.
Polvere vacci giù di elettrolisi e spazzolina metallica sotto l'acqua,non troppo però..sai che mi piace un pò di patina,idem per il simulacro del detonatore.Buon lavoro e a presto Lukino PS Bellisssima questa kugel!
Allegati: 2
Mi sembra tu l'abbia pagata un po cara viste le condizioni generali di ruggine, foro sul fondo e accenditore rovinato e masticato!
Io questa che dal vero è ancora più bella e perfetta che non da foto, l'ho pagata 70 euro più bottiglietta in vetro da scavo sopra.
[attachment=0:2o8miv85]bam%2520102.jpg[/attachment:2o8miv85][attachment=1:2o8miv85]bam%2520101.jpg[/attachment:2o8miv85]
Direi che per portarla un po a condizioni decenti ti conviene dare di spazzola, un po di remox e poi un po di olio anche se una volta tolta la ruggine la ghisa si mantiene bene anche senza tanti protettivi. [00016009
Grazie a tutti dei consigli
Molto bella la tua Peo [264
Si in effetti così com'è potevo pagarla anche un po meno ma il venditore voleva addirittura 90 [argh e non sono riuscito a scendere ancora [15
Prendere o lasciare!! non ce l'ho fatta a resistere e me la sono portata a casa
Quando l'avrò ripulita la posterò insieme alle altre nell'argomento dedicato alla Kugel
[00016009
Se si può sapere, dove l'hai acquistata?
Da un privato in Trentino, di più preferirei non dire... è stato un cattivo affare?
[00016009
Il prezzo mediamente si aggira tra gli 80 e i 100 euro ma in condizioni decisamente migliori; il fatto che sia da pulire, bucata e con l'accenditore rovinato ne riducono il valore.
La prossima volta nelle trattative con il venditore metti in risalto questi difetti per far abbassare il prezzo, se in ogni caso non ci riesci rinuncia all'oggetto tanto ci saranno altre possibilità* per oggetti migliori! [257
Bah..tutto sommato 70 euro non sono poi troppi. Più o meno il prezzo è quello..magari girando di più avresti potuto spuntare un pezzo in migliori condizioni ma alla fine, secondo il mio parere, non è stato un cattivo affare. Io la pulirei semplicemente con spazzola metallica ed olio per armi come ti è già stato suggerito. Evita elettrolisi o acidi perchè, secondo la mia esperienza, sono metodi troppo aggressivi per il tipo di metallo da trattare.
Una bella spazzolata col trapano e ti torna come nuova! [icon_246
Un pò di olio per armi e sei a posto!
Dai una spazzolatina leggera anche al detonatore, non fà* mai male! [264
Grazie a tutti dei consigli [264 ne farò tesoro
sulla convenienza del prezzo ci sarebbe olto da discutere.... per esempio a militalia se ne trovano per 60 euro in condizioni perfette.... ma e tutta questione di cu..
ciao manny
Quando mi deciderò ad acquistare il mod. 15 ... sperò che il c..o mi assista
[00016009
Non è questione di c...lo; si tratta di sapere e conoscere un po i prezzi in base anche alle zone di vendita e sopratutto non farsi prendere dalla frenesia dell'acquisto.
Se l'oggetto non è adeguato al prezzo si rinuncia e si coglierà* la prossima occasione. [257
Grazie dei consigli... sbagliando s'impara...
Il mod.15 ha le stesse quotazioni del mod.13?
[00016009
La M 15 per intenderci quella con le fasce più lisce, a parità di condizioni è quotata un 20 euro in meno.
Fai attenzione perchè a Ferrara lo scorso inverno, in un banco di polacchi ne vendevano un sacco di entrambi i tipi a prezzi stracciati.
Prendendole in mano alcune erano leggere in modo sospetto (replica in resina? [137 ); altre pesavano un po troppo e l'accenditore era bloccato......sono state fatte delle ipotesi un po inquietanti!!! [974
Grazie mille Peo
Quindi occhi aperti, niente frenesia e un po di fortuna che non guasta mai
[00016009
Allegati: 1
Eccola qua!! fresca fresca di restauro, alla fine ho optato per spazzola d'acciaio e paglietta imbevuta di petrolio bianco per l'accenditore che, essendo stato rovinato con le pinze dal precedente proprietario, ho deciso di farlo lucido per mascherarlo un po.
Per il mantenimento le ho spruzzato prima un po di wd40 e infine un leggero strato di grasso da officina.
Spero che sia di vostro gradimento
[00016009
Venuta molto bene,complimenti! [264 (Personalmente gli romperei le mani al cagnaccio che ha lasciato i segni della pinza sul detonatore) saluti Lukino
Visto che avevo ragione? E' venuta molto bene bravo. Ciao
Grazie a tutti prima per i consigli e poi per i complimenti
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Venuta molto bene,complimenti! [264 (Personalmente gli romperei le mani al cagnaccio che ha lasciato i segni della pinza sul detonatore) saluti Lukino
A chi lo dici!! io gli incrinerei anche due costole [icon_246