vi posto un'uniforme appena acquisita che abbino ad uno schirmutze già* mio da qualche anno
Visualizzazione Stampabile
vi posto un'uniforme appena acquisita che abbino ad uno schirmutze già* mio da qualche anno
ecco altre foto
Bella ed incondizioni davvero notevoli, l'insieme poi si sposa alla meraviglia, sembra che siano insieme da sempre.
Accipicchia Odilo,
bella anche questa fliegerbluse (giusto).
ma sei veramente multietnico: Heer, KM, LW , WSS
non ti manca nulla.
Ciao
Roberto
[17 [17
di quel che c'è non manca niente [257
io non cerco ma trovo, quel che mi piace tengo.
un poco di tutto, tanto non avremo mai tutto e mancherà* sempre qualche pezzo
ma forse è propio questo il bello, gongolandosi tra l'imprevedibile, la sorpresa e l'imponderabile.
se Vi racconto come ho avuto questa divisa qualche giorno fà* non ci credereste e passerei per un visionario impazzito in preda ad allucinazioni ma non è così, credetemi.
Ed è un a piccola e semplice flak ..... [1334
bell'accoppiata!
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
A questo punto sono veramente curioso di conoscere la storia
Ciao
Roberto
la storia è molto semplice e dettata dal fato.
io sono andato, come ogni anno, ad un mercatino delle pulci che si tiene una volta all'anno in una ridente cittadina austriaca.
Nulla di importante ma un evento al quale son legato sentimentalmente e che per tradizione rinnovo volentieri... o quasi. (esso segna il culmine e nel contempo la fine di ogni mia estate)
Bene per farla breve ad un certo punto spinto da impellente quanto inderogabile bisogno fisiologico
(al cuor ed all'intestin non si comanda [1495 )
mi sono recato (recato....son corso altrochè!) in albergo per espletare la soprascritta funzione fisiologica.
Alchè nel mentre ero intento alle operazioni di rito mi ha telefonato un mio caro amico che aveva trovato da uno appena arrivato, questa giacca comprensiva di bustina.
Altro che aggiungere o dire??
Mi son precipitato di nuovo al mercato ed ho acquisito le cose.
Amen [argh
Mitico,
praticamente ti è piovuta dal cielo, mentre eri comodamente seduto [17
Ciao
Roberto
Spero almeno che ti sia tirato su le braghe nella fretta di correre a prenderla [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Cos'è l'uccello azzurro sul petto?
Lo spange che attesta quattro anni di anzianità* di servizio, in questo caso nella LW.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
L'uccello azzurro sul petto è lo stemmino della Lazio,
scherzo, come ha detto Giancarlo che mi ha anticipato è la barretta della medaglia per gli anni di servizio prestati nella Luftwaffe, in questo caso 4.
Ciao
Roberto
in effetti me la son presa comoda, era già* in mani sicure .... forse più delle mie [1495
quale uccello azzurro, scusami ma a sta ora vedo tutto blu!!
da sinistra a destra: cordone da tiratore scelto da apporre sull'uniforme in tenuta da libera uscita (giusto per fare il fighetto)
aquila da petto con cucitura originale, emblema nazionale per la luftwaffe
coccardina blu con aquila che dimostra 4 anni di anzianità* di servizio
[00016009
La libera uscita và* bene [151 , ma per le occasioni di gala [151 [269 [151
[17 [17 [264
ma domani le postiamo per andare a fare bum bum..... la guerra ok?
buonanotte [17 [17
Adesso andiamo a fare ......."l'amore" [icon_246 [0008024 [icon_246 Sogni d'oro...Citazione:
Complimenti! [264
Molto bello l'insieme postato da Odilo [264 ed anche il racconto [17
E complimenti anche a Skrew con questo suo completo [264 , e se non sbaglio si tratta di Oberfeldwebel.
Codesto losco e truce individuo va a fare "bang bang" [151
Questo Skrew è da infarto, le mostrine sono quelle da parà* gisuto?
Intravedo uno Stg 44 e che bello che è l' Einheitfeldmutze monobottone... lo potresti postare un giorno (senza fretta)??
L'STG è purtroppo una replica softair con cinghia austriaca post [142 ma prima o poi [110.gifCitazione:
Originariamente Scritto da Pie
L'einheit non lo è guarda meglio [110.gif [110.gif e c'è un altra cosuccia molto succulenta ma forse da queste immagini si nota poco [137 [0008024 [255
Anche se replica fa sempre la sua figura... [264Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Ho detto un cavolata allora non è un Einheit, è un Bergmutze [137
Per quanto riguarda l'altra cosa succulenta presumo il giaccone bianco... che ammetto non so cosa sia [126
Potrebbe essere anche l'elmetto dove si nota il tricolore asportato come da regolamento, o il quadro fenomenale che fa da sfondo [151Citazione:
Sii più preciso [110.gif ....le fotografie non sono esplicative per il particolare ma per l'insieme , ma si notano bene due o tre cosette interessantiCitazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Mi sembra di vedere le tracce di filo metallico, può essere [137
Si, più precisamente mi sembra un "basket wire", ossia quella rete metallica che ricopriva solo la parte superiore.Citazione:
Il tricolore a questo punto, data la seconda "cosuccia", mi fa pensare che possa in realtà* essere ciò che resta di una decal SS, può essere?
M40 bidecal ( scudetto coperto non asportato)luftwaffe blaugrau , ritinto in verde , ex wire.... [0008024 [110.gif [0008024
Beh dai, solo il fatto che mi hai risposto mi fa già* contento [1334
Scherzi a parte, ora capisco la cosuccia a cui facevi riferimento.
Già* trovare un wire (O ex wire) buono non è facile, mettici vicino che hai un 40 biscudo penso proprio che hai fatto bingo data la loro rarità*.
Non mi resta che farti sinceri complimenti per questo pezzo che, giova ricordarlo, nelle tue foto fa solo da contorno al manichino....roba da non credere [264
Perchè non dovrei risponderti , nella mia famiglia l'educazione è stata insegnata fino in fondo , cosa che è evidente non si possa dire in altri casi. Se per caso la mancanza di tempo o la fretta non agevola le risposte non è certo per qualsivoglia forma di spregio o livore : difficilmente ho secondi fini nel mio interagire con gli altri ,mio pregio ma anche difetto che mi espone a certe bassezze e miserie del genere umano. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ella peppa, era una battuta [146
Mi dici però se c'ho visto giusto?
E' il giaccone della tenuta trapuntata invernale reversibile delle truppe terrestri della luftwaffe , un capo portato sopra l'uniforme come al solito e di buone caratteristiche di tenuta al freddo.Citazione:
Veramente tutto molto bello ed molto interessante, complimenti
abbinamento interessante [264
ma l'elmo e da pollaio [17 [17 bello!
appena rientro cerco di postare un paio di miei abbinamentti ... bum bum
Immagina che fine ha fatto la gallina che ci covava dentro ?? [137 gnam gnam [icon_246Citazione:
I bum bum luft li ho finiti [110.gif mi restano gli imboscati [0008024
[00016009 [00016009
complimenti! davvero un bel completo...l'elmo poi mi piace un sacco [264
Inerenti a flak 88? se ne trovano moltissime, basta cercare in rete e scrivere flak 88 o wehrmacht flak , se vuoi tematiche piu strane cerca flakturm flak [264
Azz il topic mi era sfuggito!
Bellissime tenute, ma quella di Skrew con tanto di baionetta e distintivo, per me, ha davvero una marcia in piu!
Sull'elmo invece non mi esprimo, non è il mio campo.
[264