a mio parere è un bel schirmmutze purtroppo mancante dell'aquila
però almeno non è da imboscato [17
Visualizzazione Stampabile
a mio parere è un bel schirmmutze purtroppo mancante dell'aquila
però almeno non è da imboscato [17
[17 [17
pero mi sorge un dubbio: meglio avere il berretto senza l'aquila o l'aquila senza il berretto? .....
[1495 [974
come vedi io ho già* fatto la mia scelta, grazie per il commento
Non sono un esperto come altri, ma a me piace anche se mancante dell'aquila, che credo potrai trovare, quindi.........................
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da valenti
Certo che si trovano le aquile, solo devi stare attento alle dimensioni oltre al fatto che sia originale, dato che anche quelle sono falsificate.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Plinio
Bel pezzo, complimenti.
Curiosa la tua scelta di non completarlo con un'Adler consona.
molte molte grazie a tutti, non amo molto toccare i pezzi, però è pur vero che mi sono già* attivato per completarlo, vi farò vedere il dopo con l'aquila
Anch'io sono come te, pensa che ho una giacca luftwaffe alla quale mancavano i due acquilotti sulle mostrine, pensa e ripensa un giorno mi sono deciso di cercarli originali al 100x100, li ho applicati...............................insomma a volte è piacevole il dopo, in più il tuo berretto porta ancora i segni, quindi nulla di scandaloso nell'applicarne una regolare [264 .
Ottima idea applicare l'aquila.....anche perche così è "zoppo".
Le fatture Erel sono le migliori personalmente.
si credo che non sia una bestemmia , comunque avvertirò e avrei avvisato del rimontaggio [110.gif
anche per me sono davvero le più belle ,anche se il pekuro (vedi quello postato) mica scherza come finiture (vedasi striscia di velluto tra visiera e marocchino) bello bello e ricercato come particolareCitazione:
Originariamente Scritto da kaputt
bene,tornando al berretto avete notato la stupenda invenzione della retina :?:
Sommo OdiloCitazione:
Originariamente Scritto da odilo
Con questi dilemmi ora mi diventi Shakespeareano ... oppure usi il paradosso Aristotelico e Plutarchiano "è nato prima il berretto o l`aquila ?" [1530
Bene, bene finalmente vedo un Erel [264 ... bel berretto peccato manchi l`aquila .. a mio parere dovresti aggiungerli una bella in allumino altrimenti sembra che a questo schirmmutze manchi una gambetta ... e poi come ha detto il buon Kaputt : anche perché così è "zoppo".
Franz
[00016009
Ciao ODILO ho visto con enorme e sentito piacere la tua ripresa....
ti piace questo Erel ?prima senza aquila ora c'è anche quella....
beh ci stà* ci stà* ed anche bene [264
si anche io son spesso tentato di lasciare le cose intoccate, così trovate, crude e senza rimontaggi ; non è un mistificare ma un restauro ed un riavvicinare l'oggetto il più possibile al suo tempo d'uso.
direi in questo caso un ottimo accostamento che valorizza un berretto di ottima e famosa fattura
grazie Maestro!!!!!!! [264
guarda che l'unica cosa dove ho scritto che son maestro è il diploma di maturità* magistrale. :lol:
beh! mica male
tu sai cosa dici , il grado di "maestro" penso che sia attinente
però se non ti senti onorato, nessun problema, si può semplicemente chiamarti Odilo , oppure Odilo GLOBOCNIK [00016009
Tutto sta come si interagisce [264
ora vedo pure questa, non ti bastava la rispostina sul topic della mostrina ss......
boh..... [126
Odilo, io son qui per imparare , non ho voglia di fare polemiche, tu sei veramente molto esperto , peciò come ti dissi ,sono contento che commenti i miei pezzi, di ciò ti ringrazio, però dai con calma è!
Valenti anche io devo imparare e sempre! e non sarà* mai finita uff!!
purtroppo questo monitor è freddo e quello che potrebbe essere anche una focosa quanto simpatica e ridanciana chiacchierata tra amici si riduce a ste quattro righe del cactus.
ti porto l'ultimo esempio:
grazie a pie e la sua tabella sutterlin son riuscito a tradurre alcune cose scritte che avevo imboscato e dimenticato in un cassetto, vedi? .....
certo è che nell'altro topic delle mostrine SS non hai dimostrato molto per apportare credibilità* alla tua teoria sulla mostrina nera in tuo possesso.
Ocio che può essere un errore di sbaglio ma anche ocio che chi la pensa così non ha un bel futuro in questo campo che è sempre minato e pieno di trappole.
Scolta el vecio che sà* quel che scrivi ......
buonanotte [00016009
Odilo grazie della considerazione, ad essere sincero non ho capito molto,Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
riguardo la mostrina nera , per me è davvero un campo minato ( infatti mi sono fatto fare un expertise ,proprio perchè , quello che tu hai detto per me era di grande valore, ed è per questo che ti ho chiamato maestro ) è pur vero che se mi viene detto che è una dachau buona , io ne sono felice e l'aggiungo sul forum, poi vedi tu , io sono in totale buona fede e nel pieno rispetto di te ,se permetti ,caro Odilo e di tutti quelli che intervengono
Intendi la presa d'aria nel fregio frontale?Citazione:
Originariamente Scritto da valenti
Tempo fa se ne era parlato ed il mio dubbio sull'efficenza dell'apparato è data dalla mancanza di aperture di "carico" per il ricambio dell'aria. Comunque considerando che l'aria calda sale un minimo di ventilazione si dovrebbe creare. Comunque meglio poco che niente in una giornata calda.
Carissimo Andrea 58 ,sei stato simpaticissimo nella risp. sulle mostrine ssCitazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
si parlavo del "fregio " ventilato , secondo me è una figata pazzesca (la quale fa diventare il copricapo un pezzo da 90 "parere mio ")
come la striscia di velluto tra la visiera e il marocchino su i copricapi Pekuro -ho usato una terminologia di descrizione per copricapi fascisti- però credo che ci si capisca
E' un bel cappello ed hai fatto bene a completarlo.
La coccarda ventilata e' caratteristica immediatamente distintiva di questo favoloso Produttore.
Bel pezzo. [264
Claudio.