Visualizzazione Stampabile
-
Fibbie della KM
Ciao a tutti,
continuando l'argomento fibbie tedesche, passiamo alla Kriegs Marine.
Le due che posto, entrambe in acciaio, presentano una verniciatura ai due estremi; quasi tutta e quasi niente.
un saluto,
Max
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSCN4089.JPG
113,61 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSCN4091.JPG
107,29 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN4092.JPG
124,36 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCN3762.JPG
124,25 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCN3763.JPG
109,44 KB
-
belle adrian, io ho un debole per gli oggetti della Kriegs Marine e anche una certa ignoranza ,infatti ti domando: è il colore che l attribuisce alla Kriegs Marine ?[:I][:I][:I][:I][:I]
-
Ciao incute,
quelle KM da truppa si differenziano da quelle WH per il colore.
Verniciate blu scuro e dorate sono KM, ma l'utilizzo anche di fibbie WH verdi ed in alluminio non era raro.
un saluto,
Max
-
Grazie adrian da questo momento ne voglio una [:84] la voglio la voglio !!!!!!
[:90]
-
Ahhhhhhhh....
con immenso piacere ora...posso replicare!![:D][:D][:D][:D]
Ecco la mia nuova KM in acciaio!(ti piace la "sorellina????"[^])
Saluti BIGGET
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...54_KM%20fe.jpg
118,94 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...fe%20retro.jpg
96,73 KB
-
Bellissima BIGGET!!!!
e' un effetto della foto o e' vernice lucida?
Che belle le fibbie tedesche!!!!!!!![:p]
un saluto,
Max
-
senza nulla togliere alle altre ma la fibbia della KM è a mio avviso la più bella!
anche perchè di materiale KM se ne vede poco nelle collezioni (io non ne ho ma ne vado matto)
-
[^][^][^]
Vero!! Che belle le fibbie tedesche!!!
No, la vernice non è lucida, è la foto non perfetta!![:o)]
Saluti BIGGET
-
be io aggiungo per la marina l'artiglieria costiera alluminio
dorato perlomeno non verniciato leon 1949
http://img350.imageshack.us/img350/360/marina7id.jpg
-
Ciao Leon,
se non ti dispiace, puoi postare anche il retro della fibbia (e magari di nuovo il fronte...[:I] ) fotografandoli da il "dritto".
Non sono pignolo...ma dalla foto postata si capisce poco![;)]
Grazie.[^]
Saluti BIGGET
-
mi dispiace ma per ora posso solo mandare foto datate
per quelle nuove ci vuole tempo leon
http://img485.imageshack.us/img485/2...emarina2ma.jpg
-
eh...[:p]
sappiamo aspettare!!! Nessun problema![:D]
Saluti BIGGET
-
questo e' il retro il colore e lo stesso delle altre foto so che sono
un fotografo cane bau bau leon
http://img255.imageshack.us/img255/1...naretro1iy.jpg
-
Citazione:
...Verniciate blu scuro e dorate sono KM, ma l'utilizzo anche di fibbie WH verdi ed in alluminio non era raro.
un saluto,
Max
Ciao Max,
concordo pienamente con quanto hai detto anche se tali fibbie sono in realta' piuttosto rare.
Di seguito due esemplari dalla mia collezione.
b.collector
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...kmalufront.jpg
80,78 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._kmaluback.jpg
73,8 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...greenfront.jpg
46,22 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...lgreenback.jpg
49,57 KB
-
<font color="red">Questa è di Leon1949.
Una Kriegsmarine in alluminio verniciato oro.</font id="red">
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCN0737.JPG
35,29 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...01474_86-1.JPG
47,87 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN0740.JPG
45,62 KB
-
grazie a biggett per aver risolto i miei casini ,
la fibbia non è verniciata è pittosto bagnata o dorata non so e come se fosse anodizzata ma oro cviao leon