non proprio intonsa ,ma credo che abbia il suo fascino
Visualizzazione Stampabile
non proprio intonsa ,ma credo che abbia il suo fascino
Ciao Valenti, di bustine non ne ho avute molte per le mani purtroppo, per cui parlo solo per quello che ho visto e che sono quindi le mie impressioni [264
Non ho mai visto una striscia parasudore ricucita così in alto o,se vuoi, non l'ho mai vista così spessa, e ti posto un esempio di una mia per farti capire cosa voglio dire:
[attachment=1:1uxv0is4]BUSTINA 03.jpg[/attachment:1uxv0is4]
[attachment=0:1uxv0is4]BUSTINA 08.jpg[/attachment:1uxv0is4]
Come puoi ben vedere il parasudore è molto più "basso" rispetto a quello che c'è sulal tua bustina [264
I fregi.
Mi è già* capitato di vedere fregi di annate differenti sulla stessa bustina, ma sulla tua non mi convince molto l'Adler e, a tal proposito, ti giro subito una domanda, ma che modello è? Una 40 o antecedente? Sono presenti i fori per il waffenfarbe?
mi spiace, non poter essere preciso, so che mi costò 100 euro visto che è messa anche male direi un pò cara....
di più non so :oops:
Beh, se originale 100euri li vale tutti [264
Guarda se vicino alla coccarda ci sono due forellini equidistanti.
un secondo aggiungo altre foto, i buchi non ci sono , c'è solo una cucitura obliqua sul retro
Se i buchetti non ci sono allora dovrebbe essere una bustina M40.
Ah, dimenticavo, quindi la coccarda a bassa visibilità* la vedo più consona rispetto all'Adler, ma prendi i miei pareri solo per quello che sono, ossia dei pareri.
Ci sono altri che sapranno essere più precisi, io c'ho provato [257
grazie Mulon
particolare
part.2
Posta una foto in questo modo:
[attachment=0:12xspe5h]BUSTINA 01.jpg[/attachment:12xspe5h]
part.3
ecco qui
Benone, ottime foto [264
Ora sentiamo anche gli altri che dicono [257
Vissuta molto,ma sicuramente buona al 100%.....ancora più buona per il prezzo d'acquisto!
Secondo me si tratta di un feldmutze realizzato in periodo bellico già* con panno tendente al grigio per intenderci, a tal proposito vorrei chiarire cosa s`intende per bustina M40??
Per essere precisi parlando di bustine da truppa, trattasi di un feldmutze M34 modificato nel 1935 e che resterà* invariato nella forma fino all`adozione del nuovo feldmutze M42 quello provvisto di bottoncini per l`esattezza... suppongo pertanto che si facesse riferimento al colore del panno..
La coccarda a bassa visibilità* potrebbe essere la sua o perlomeno inerente mentre l`aquila che mi appare rimontata, è del modello in uso dal giugno del 1937 sempre che il filo sia ricamato in bianco come sembra..
Fatta chiarezza sul modello e per quanto riguarda il waffenfarbe, considerata la difficoltà* nel dotare i soldati di feldmutzen con relativo colore dell`arma, una disposizione ne abolisce l`uso appena il 10 luglio del 42 e da questo periodo le nuove produzioni ne saranno sprovviste; disposizione che avrà* effetto retroattivo con l`ordine di far sparire i vaffenfarben dai feldmutzen già* in circolazione a partire dall' 8 settembre del 1942..Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[quote=herr x]Secondo me si tratta di un feldmutze realizzato in periodo bellico già* con panno tendente al grigio per intenderci, a tal proposito vorrei chiarire cosa s`intende per bustina M40??
Per essere precisi parlando di bustine da truppa, trattasi di un feldmutze M34 modificato nel 1935 e che resterà* invariato nella forma fino all`adozione del nuovo feldmutze M42 quello provvisto di bottoncini per l`esattezza... suppongo pertanto che si facesse riferimento al colore del panno..
La coccarda a bassa visibilità* potrebbe essere la sua o perlomeno inerente mentre l`aquila che mi appare rimontata, è del modello in uso dal giugno del 1937 sempre che il filo sia ricamato in bianco come sembra..
Fatta chiarezza sul modello e per quanto riguarda il waffenfarbe, considerata la difficoltà* nel dotare i soldati di feldmutzen con relativo colore dell`arma, una disposizione ne abolisce l`uso appena il 10 luglio del 42 e da questo periodo le nuove produzioni ne saranno sprovviste; disposizione che avrà* effetto retroattivo con l`ordine di far sparire i vaffenfarben dai feldmutzen già* in circolazione a partire dall' 8 settembre del 1942..[/quote:1la3s33f]Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":1la3s33f
confermo il filo è bianco e l'aquila mi pare proprio d'epoca
Grazie mille [264
Mulon non aggiungi più niente :?:
Si, che devo studiare ancora molto [257Citazione:
Originariamente Scritto da valenti
Per fortuna che è stata fatta chiarezza su quanto ho scritto io in modo parecchio confuso [264
beh! tra tutti ci siamo dati una mano :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
per me la bustina (M34) è bella e buona, probabilmente l'aquila è stata rimontata, la sua doveva essere a bassa visibilità* così com'è la coccarda; considerando anche che l'aquila attuale è comunque vissuta ma originale, direi che i 100 euri li vale.