-
18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
cari amici , continua l'autunno caldo degli eventi ...
infatti il 18-19 settembre prossimi si terra' presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo' . l'importante fiera per gli appassionati , - Piacenza Militaria- .
ricordo a tutti che è facile da raggiungere essendo vicino al casello di Piacenza Sud , ecco il sito ufficiale www.Piacenza-militaria.com dove potrete trovare immagini ed informazioni utili ..
.....a presto quindi ...
[22050002 , [17 , [257
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Altro interessante appuntamento, l'anno scorso avevo trovato dal russo delle cose strane. Mi sà* che un saltino lavoro permettendo.
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Eh si, oramai il "carrozzone" s'è messo in moto....grazie della segnalazione [264
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Probabilmente io e Luca ci saremo.
Non so se sabato o domenica.
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Peccato, è in coincidenza con a jump in history del Giogo, date sovrammesse.... :oops: :oops:
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Peccato, è in coincidenza con a jump in history del Giogo, date sovrammesse.... :oops: :oops:
come dice Mulon il carrozzone è in moto .. l'autunno si sta' scaldando li eventi pullolano ...
è inevitabile che qualcuno si accavalli ... [00016009
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Passata Bologna è già* la volta di Piacenza.....per me è lontano, ma chi ci andrà*?
-
Allegati: 1
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
....dimenticavo il manifestino.....
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
IO!! andrò a fare un gior sicuramente domenica...
volevo scusarmi per la tocata e fuga di bologna sabato scorso, mi ha fatto piacere conoscervi di persona.. e mi sono stupito per la presenza di un ragazzo giovane "pie" strano per l'ambiente, oalmeno io sono semrpe stato il più giovane nelle mie zone e fa sempre piacere vedere dei ragazzi appassionati di storia.
dopo aver fatto un salto allo stand di WW sono dovuto andare via causa impegni famigliari molto urgenti.
forse non è la stanza giusta, ma..cosa avete trovato di bello alla fiera a bologna?? io volevo far due considerazioni sulla fiera di bologna, i prezzi li ho trovati più bassi per molte cose...molti repro!!!!!!! e apertura di arsenali cechi, russi, e ukraini che inflazionano il mercato svaccando i prezzi. ATTENZIONE!!! ai tarocchi, ho notato molti drommel anzi migliaia di drommel .. provenienza slovenija, non marcati con simboli yugo, ma punzonati con imboli e segni tedeschi...peccato che i codici non corrispondano a nessun produtore esistente.. ho scattato alcune foto per verificare i miei sospetti per poi controllare a cas con comodo.
molti pugnali repro, ma moolto ben fatti!!!anche ww1 ersatz repro molto ben fatte!!!attenzione!!!
a piacenza chi viene???
Riki
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Probabilmente ci sarò al sabato.
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Ciao! io penso di esserci il sabato, Mp38 se vieni dovremo fare due chiacchere [264
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Mi sa che saremo in pochi [142
Sabato:
MP38
Blackwatch
Domenica:
Enzo e Luca
Riki
Andrea?
A proposito, i soci WW avranno lo sconto?
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Mi sa che saremo in pochi [142
Sabato:
MP38
Blackwatch
Domenica:
Enzo e Luca
Riki
Andrea?
A proposito, i soci WW avranno lo sconto?
Certamente!
Ai soci della Associazione culturale WorldWar è riservato lo sconto sul biglietto di ingresso in tutte le Fiere di Milano, Bologna, Ferrara e Piacenza!
Occorre presentare la tessera 2010 della Associazione al Botteghino di ingresso per ottenere lo sconto sul biglietto.
Buona Fiera a tutti!! (purtroppo non posso venire... [11 ) ...mi raccomando fate foto!!!
Saluti
BIGGET [00016009
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Mi sa che non vengo, sabato lavoro e domenica poligono. Sarà* per la prossima.
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da BlackWatch
Ciao! io penso di esserci il sabato, Mp38 se vieni dovremo fare due chiacchere [264
No problem! [icon_246
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Contrordine, io e Luca ci siamo domani.
Sabato:
MP38
Blackwatch
Enzo e Luca
Domenica:
Riki
Come si suol dire.... quatar gat.
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Ma nooooo io non ho visto ne voi, ne Blackwatch!!! [11
Nel complesso una fiera bellina e piacevole, e gli acquisti son stati ancor meglio [264
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
E che ti sei preso di bello? [257
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Oggi tra il lavoro e poi il diluvio di Giove pluvio , non se ne parla nemmeno [1535 ....domani in pole position [1530
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
..ci sono andato oggi anche se non avevo preventivato; visto solo piesse.
ne ho approfittato per fare un centinaio di foto che ho appena finito di mandare a Carlo per la pubblicazione.
ranville
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Ma nooooo io non ho visto ne voi, ne Blackwatch!!! [11
Nel complesso una fiera bellina e piacevole, e gli acquisti son stati ancor meglio [264
Cavolo sono arrivato alle 14...ed eri già* sparito...mi ero messo tutto in ghingheri con l'uniforme da Matrose, sarà* per un'altra volta...ma miì raccomando devi mostrarmi il tuo acquisto...il buon Targetti mi ha detto che avrebbe fatto pandam (scusate non ricordo come si scrive giusto) con la mia uniforme...
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Eh io alle 14, ero già* partito da un'oretta... ho fatto proprio solo la mattina. [11 Comunque si, al piu presto fotografo e posto tutto!
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Fiera molto fiacca.
Stessi espositori di Bologna, ma non tutti, anzi decisamente meno.
Stessi oggetti, molti dei quali oramai familiari, sono anni che girano per le fiere.
Poco pubblico.
Giornata dedicata a chiacchiere soprattutto, e un'occhiata alle moto-auto d'epoca, invero anche questa sezione molto molto scarsa rispetto a edizioni precedenti.
Peccato, forse hanno sbagliato data, perché sia come location geografica che come struttura a disposizione Piacenza potrebbe essere una fiera molto bella e importante.
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Fiera molto fiacca.
Stessi espositori di Bologna, ma non tutti, anzi decisamente meno.
Peccato, forse hanno sbagliato data, perché sia come location geografica che come struttura a disposizione Piacenza potrebbe essere una fiera molto bella e importante.
E' l'impressione che ho sempre avuto anche io. Gli appassionati non hanno neanche il tempo di ricostruire il "capitale" finanziario e di desiderata che c'è "un'altra fiera". Per assurdo potrebbe competere con Bologna, a parte il lato umano che difficilmente potrà* raggiungere, dato che gli spazi ci sono. Forse il problema è che la devono accorpare con le moto.
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Fiera molto fiacca.
Stessi espositori di Bologna, ma non tutti, anzi decisamente meno.
Peccato, forse hanno sbagliato data, perché sia come location geografica che come struttura a disposizione Piacenza potrebbe essere una fiera molto bella e importante.
E' l'impressione che ho sempre avuto anche io. Gli appassionati non hanno neanche il tempo di ricostruire il "capitale" finanziario e di desiderata che c'è "un'altra fiera". Per assurdo potrebbe competere con Bologna, a parte il lato umano che difficilmente potrà* raggiungere, dato che gli spazi ci sono. Forse il problema è che la devono accorpare con le moto.
Addà* guadagnà* tutt': a' l'ente fiera, chillo che organizza a' fiera, o' commerciant' che ha tirato fuori i sold' per il banco... e accussì tutt' i prezzi sò sempre più alti ogni juorno!
Buono sì, ma fesso no!
Sta storia addà* finì!!! Faccimm' nu bello sciopero, accussì disertiamo le fiere, i commercianti s'arritirano e non partecipano, tengono meno costi per o' banco e i prezzi calano... calassero pure i commercianti e rimanessero quelli seri... ormai, ci stanno cani e puorci!
Ce truamme a ballà*..e ballamme! [257
Buona domenica.... [264
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
cosa hai mangiato per parlare quella lingua ,comunque visto che ho capito appoggio completamente quanto hai detto .
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
... appoggio completamente quanto hai detto .
La penso anch'io così.
I soldi purtroppo non si trovano sotto i sassi in giardino la mattina quando si parte per una fiera.
E si fa sempre più fatica a guadagnarli [1535 .
Si è passato da un estremo all'altro : da pochissime fiere all'anno a una a settimana !
E' molto difficile per tutti,almeno penso,a ricaricare il portafoglio e a rifornire il banco di materiale da vendere in così poco tempo ed è chiaro che la prima fiera del mese avrà* maggior successo a discapito delle altre.
Dovrebbero essere anche i venditori a lamentarsi e cercare di organizzare 4 o 5 fiere all'anno ma che siano degne di questo nome,come una volta [264 .
Come al solito opinioni personali.
Ciao
Michele
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
cosa hai mangiato per parlare quella lingua ,comunque visto che ho capito appoggio completamente quanto hai detto .
HAAHHAHAHAHAH, scusami, hai perfettamente ragione... ho scritto in napoletano maccheronico (non me ne vogliano i partenopei), perchè quel dialetto assume un effetto più incisivo quando bisogna indignarsi o, sprattutto, per mandare segnali precisi in più direzioni...ma...
O' peggio surdo è chillo cà* nun vò sèntere.. [22050002
-
Allegati: 1
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Fiera che purtroppo temo si perderà* per strada per i fattori ampiamente ribaditi , certo è che la calma con cui si possono guardare gli oggetti , specialmente la domenica , è impagabile e impensabile in altre location ...teniamo conto che vi erano espositori di stoffa , acciaio e faleristica di tutto rispetto , anzi a mio giudizio ,alcuni tra i migliori italiani sulla piazza.
Poi la fiera calma porta a fare buoni affari alla fine [0008024 [110.gif [17
-
Allegati: 2
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Speriamo che siano stati veramente buoni gli sconti perchè la quantità* è notevole ed il costo sicuramente non indifferente.
Hai volato sopra i banchi tutto il giorno in lenti cerchi? [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Io e Luca siamo arrivati in fiera sabato dopo mezzogiorno.
Siamo rimasti delusi per il basso numero di bancarelle, oramai la parte motoristica stà* prendendo il sopravvento.
In compenso sulle poche bancarelle presenti c'era diversa bella roba, adatta per tutti i gusti, bastava avere i soldi (che scarseggiano sempre più)
Del forum abbiamo visto solo Piero, che è sempre un piacere rivedere. Abbiamo passato gran parte del tempo allo stand di Targetti dove Jonathan ha esaudito con la consueta gentilezza tutte le curiosità* che Luca aveva. Un incontro molto istruttivo!
Peccato non aver incontrato MP38 (probabilmente siamo arrivati quando tu sei partito), Danilo (ma dov'eri?), Blackwatch (visto solo in lontananza) e Skrewdriver (forse eri nascosto sotto i borsoni di roba che hai acquistato [icon_246 )
Alla fine abbiamo acquistato una cosa che volevamo da tempo ma che per una ragione o un'altra non avevamo ancora:
una EKII con bustina. Appena riesco posto qualche foto.
-
Allegati: 1
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Speriamo che siano stati veramente buoni gli sconti perchè la quantità* è notevole ed il costo sicuramente non indifferente.
Hai volato sopra i banchi tutto il giorno in lenti cerchi? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Qualcuno ha cercato di farmi mangiare carne ipersalata fin dal primo mattino per non farmi volteggiare , ma poi ha ceduto alla possanza del mio sbatter d'ali [argh [17 ...e " a las cinco de la tarde" .......MATATO EL TOREADOR
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Dovrebbero essere anche i venditori a lamentarsi e cercare di organizzare 4 o 5 fiere all'anno ma che siano degne di questo nome,come una volta [264 .
sono anni che lo ripeto (anche in altri forum) e sono stato "velatamente" tacciato di essere un rompic...ni, che se uno vuole alle fiere ci va altrimenti se ne sta a casa, che lo stress è solo per gli organizzatori ecc. ecc. Tutto vero e tutto condivisibile ma quando vi renderete conto che un eccesso di fiere rappresenta paradossalmente un danno per la militaria in generale non sarà* mai troppo tardi.....(ovviamente parere personale ma a quanto vedo condiviso da diversi forumisti). Acquistare materiale collezionistico non è come andare al supermercato. Quando questa sfuriata di fiere et similia andrà* ridimensionandosi per motivi diciamo "naturali", allora potremmo tornare a parlare di "mostre di militaria" e di collezionismo. Ci sono mesi con 5/6 mostre in programma.......domenica prossima se non sbaglio c'è Sassuolo. Qualcuno è pronto a "ripartire"? [126
Ovviamente senza polemica......
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Citazione:
Dovrebbero essere anche i venditori a lamentarsi e cercare di organizzare 4 o 5 fiere all'anno ma che siano degne di questo nome,come una volta [264 .
sono anni che lo ripeto (anche in altri forum) e sono stato "velatamente" tacciato di essere un rompic...ni, che se uno vuole alle fiere ci va altrimenti se ne sta a casa, che lo stress è solo per gli organizzatori ecc. ecc. Tutto vero e tutto condivisibile ma quando vi renderete conto che un eccesso di fiere rappresenta paradossalmente un danno per la militaria in generale non sarà* mai troppo tardi.....(ovviamente parere personale ma a quanto vedo condiviso da diversi forumisti). Acquistare materiale collezionistico non è come andare al supermercato. Quando questa sfuriata di fiere et similia andrà* ridimensionandosi per motivi diciamo "naturali", allora potremmo tornare a parlare di "mostre di militaria" e di collezionismo. Ci sono mesi con 5/6 mostre in programma.......domenica prossima se non sbaglio c'è Sassuolo. Qualcuno è pronto a "ripartire"? [126
Ovviamente senza polemica......
Parole sante oltre a quanto fatto notare relativamente hai costi. La mazzata non è solo il viaggio e riportare in pari il budget per questi generi volluttuari è dura. A volte non compri niente perchè hai preso tutto la settimana prima.
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Bergamo-Piacenza 130KM+130KM : Autostrada €6,90+6,90 ,entrata €7,00 , gasolio €30,00 (sulla TO-PC non c'è TUTOR e a 200 all'ora si consuma [110.gif ) , pranzo al self service €13,50 ,caffè e acqua €5,00
TOTALE SENZA ACQUISTI €69,30 se poi si viene da più lontano [142 [142 foraggiamo ancor di più i BENETTON con la SOC.AUTOSTRADE e MORATTI con i CARBURANTI.. [142 [137 [142
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Hai ragione Skrewdriver, muoversi costa moltissimo. Noi abbiamo speso un pò meno:
Agrate-Piacenza 85+85KM: autostrada 4+4 euro, entrata 6+6 (sconto soci Worldwar [110.gif ), gasolio 20 euro (la mia consuma da bestia anche a bassa velocità*), panini e acqua da casa. Totale 40 euro.
Con 40 euro avremmo potuto acquistare......... [142
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
chissa perchè , mentre tutte le altre discussioni di altre fiere , bene o male raccolgono sempre consensi positivi , che in parte possono ripagare , lo sforzo organizzativo fatto , ahime' invece la fiera di Piacenza Militaria , ogni volta raccoglie numerosissime critiche , al quale non sono riuscito a darmi ancora risposta , é una domanda che mi pongo non un commento .
io personalmente ero presente con il mio banchetto sia il sabato che la domenica e tutto sommato devo dire che di gente ce ne' stata parecchia , anche la domenica .. che di solito è calma piatta , ebbene se ne è vista di gente , per cui non sono del tutto d'accordo con i vostri pareri negativi , vi faccio un esempio che riguarda Militaria la Torre di 8 giorni fa' , ebbene ero presente anche lì , e vi posso assicurare che pur essendo stata un'ottima fiera , bella ricca e divertente da visitare e soprattutto bene organizzata , ebbene la domenica era praticamente deserta , questa cosa invece non è del tutto successa a Piacenza . Con questo non voglio certo disprezzare Militaria la Torre che poi tra l'altro il sabato era colma di visite ... Ma solo fare un paragone .
ovviamente tutto quello che io ho scritto è puramente riferito al mio campo , cioè quello grande guerra , e soprattutto al movimento di gente che vedevo nella mia corsia , detto questo capisco che molti di voi non possano essere d'accordo con me , e soprattutto facciano parte di un'altro mondo che è la seconda guerra mondiale ..
-
Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .
Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
chissa perchè , mentre tutte le altre discussioni di altre fiere , bene o male raccolgono sempre consensi positivi , che in parte possono ripagare , lo sforzo organizzativo fatto , ahime' invece la fiera di Piacenza Militaria , ogni volta raccoglie numerosissime critiche , al quale non sono riuscito a darmi ancora risposta , é una domanda che mi pongo non un commento .
io personalmente ero presente con il mio banchetto sia il sabato che la domenica e tutto sommato devo dire che di gente ce ne' stata parecchia , anche la domenica .. che di solito è calma piatta , ebbene se ne è vista di gente , per cui non sono del tutto d'accordo con i vostri pareri negativi , vi faccio un esempio che riguarda Militaria la Torre di 8 giorni fa' , ebbene ero presente anche lì , e vi posso assicurare che pur essendo stata un'ottima fiera , bella ricca e divertente da visitare e soprattutto bene organizzata , ebbene la domenica era praticamente deserta , questa cosa invece non è del tutto successa a Piacenza . Con questo non voglio certo disprezzare Militaria la Torre che poi tra l'altro il sabato era colma di visite ... Ma solo fare un paragone .
ovviamente tutto quello che io ho scritto è puramente riferito al mio campo , cioè quello grande guerra , e soprattutto al movimento di gente che vedevo nella mia corsia , detto questo capisco che molti di voi non possano essere d'accordo con me , e soprattutto facciano parte di un'altro mondo che è la seconda guerra mondiale ..
Devo dire che non assomigli molto alla fotografia /francobollo che hai come avatar [110.gif ma mi sono fermato diverse volte al tuo banchetto non sapendo se fossi veramente tu e , pur capendo poco o nulla di WWI , mi è piaciuto molto...sarà* per la prossima volta
Ciao