Ho fatto alcune foto delle cose che sono riuscito a raccogliere.
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto alcune foto delle cose che sono riuscito a raccogliere.
Una collezione molto bella, che mi sono gustato con molto piacere.
Per concludere allestita con gusto, BRAVO. mi piace.
Ciao
Roberto
Di tutto e di più, complimenti ed avanti così [264
Hai un sacco di belle cose ma noto tanti dentifrici. Non immaginavo che gli americani fossero così ben provvisti.
Quelli che vedi sono solo alcuni esempi, nel regolamento dell'esercito USA si dava importanza all'igene del soldato che doveva lavarsi i denti almeno 1 volta al giorno.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Grazie a tutti per l'apprezzamento [00016009
Bella ! Tanti oggetti curiosi.Mi ha fatto un pò impressione la testa con gli occhiali [icon_246 .
Comunque,complimenti.
Materiale veramente eccezionale, complimenti! Bellissimo il liner M1 Hawley, il casco da carrista e la bustina da cappellano militare con filettatura nera (ne ho viste soltanto due, la tua e... la mia!). Molto belli anche gli M1 con i fregi. Il materiale d'uso quotidiano è invece semplicemente delizioso... Una collezione molto valida, nella quale si può notare come ogni pezzo sia stato scelto con cura e con assoluta competenza. Bravo! [264
... ma allora c'è anche qualcuno che colleziona materiale alleato WWII ... complimenti per l'ottima esposizione!
Ciao
brus
Citazione:
Originariamente Scritto da brus
Grazie per i complimenti , io ho cominciato con gli elmetti e poi ho aggiunto anche il resto [00016009
Molto bella, Berto! Gli oggetti personali sono quelli che apprezzo di più! Bella davvero! [264
grazie [00016009
Collezione molto bella, complimenti [257
Una collezione molto bella!!!!!!!!!!! [264 [264 [264
Complimenti per i pezzi molto interessanti. Bella la parete con i distintivi da braccio. Non vedo pero' i piu' noti (101^ e 82^ Airborne) come mai? Non ami i para' USA? Ciao e complimenti. [264
Purtroppo la foto delle patch airborne non è venuta un gran che, comunque le ho già* postate nella sezione :
viewtopic.php?f=36&t=6949&start=200
Grazie
ciao e complimenti per la collezione, non sono un esperto di wwII ma tanto di cappello!!!!!! [257 [257
di che marca è la macchina fotografica ?
enrico [264
Ciao, grazie.
la macchina è una kodak 35 e veniva prodotta anche una versione militare che era praticamente verde con finiture nere, comunque un modello piuttosto diffuso in quel periodo sia per costo relativamente basso che per dimensioni contenute.
Nel frattempo ho aggiunto qualcosa alla mia collezione e ho fatto qualche altra foto.
Voglio complimentarmi anchio Berto,pezzi molto ben tenuti,interessanti [151 ,ed´eccellentemente ordinati. [264
Belli, belli davvero i tuoi pezzi. Finalmente vediamo anche materiale USA, era tanto che
l'aspettavo su questo forum dopo tanto "german".
Complimenti.
hanno detto tutto i ragazzi mi associo ai conplimenti ,e vorrei farti due domande uno l'elmo cromato che corpo lo indossava e gli zippo sono ww2 ?
sono contento di vedere materiale alleato anche se non è il mio settore è senpre ben gradito ciao herman
Io sono incuriosito dagli accessori da pipa alla sinistra della terz'ultima foto, hanno marchi particolari?
Bellissima collezione ottimamente organizzata. Bravo!
Si oltre al Made in USA sul più lungo c'è IMCO'S pipe companionCitazione:
Originariamente Scritto da H
l'altro HALF and HALF (non so con certezza il periodo di produzione).
Grazie
Complimenti per il materiale US che, mi par di capire, non è molto presente in questo forum...e allora......
ARRIVANO I NOSTRI!!! [17 [17 [17 [264
RedRob
Complimenti per il materiale US
Scusami se non ti ho risposto prima ,ma mi era sfuggita la segnalazione.Citazione:
Originariamente Scritto da Herman Mayer
Il guscio cromato non è appartenuto a nessun corpo in particolare, quel che sono riuscito a scoprire è che sono stati usati dalla Guardia D'onore, ma più probabile x parate militari anniversari ecc..
Per quanto riguarda gli accendini si sono WW2 li ho postati a questo link :
viewtopic.php?f=39&t=25648
Grazie atutti [00016009
Complimenti bellissima collezione! Un saluto
Mamma quanta bella roba, complimenti
Berto complimenti per tutto! Meravigliosi oggetti!!
BERTO una curiosità quanto tempo hai impiegato per racimolare tutto questo? grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Grazie per i complimenti ,raccolgo da circa 10 anni. [00016009
Fantastica collezione ,potrei chiederti,dove si possono trovare i vocabolari come quelllo che hai tu?
Gran bella collezione, complimenti!
Una informazione riguardo l'inserimento dei patch nel quadro e dei fregi in metallo....li hai incollati o cos'altro? I fregi metallici sono con le spille o i pin? Come li hai fermati? Se puoi darmi qualche suggerimento te ne sarò grato. Ciao. Francesco.
L' elmetto cromato fa molto "Jesus Christ Superstar"... complimenti per il tuo vasto assortimento di accessori da fumo!
Ciao Berto ... Complimenti per la bella raccolta, anche a me è piaciuto tutto ma in modo particolare i liner e la bustina. Mi hai dato anche alcune idee per quando anche io mi deciderò a fare una vetrinetta come la tua.
Grazie per averci mostrato la tua collezione.
A presto..
P
Complimenti Berto!!
Bella collezione.... soprattutto ordinata!!
Reitero la richiesta già fatta:
"Una informazione riguardo l'inserimento dei patch nel quadro e dei fregi in metallo....li hai incollati o cos'altro? I fregi metallici sono con le spille o i pin? Come li hai fermati? Se puoi darmi qualche suggerimento te ne sarò grato. Ciao. Francesco."
[QUOTE=francesco-5th;476320]Reitero la richiesta già fatta:
Le patch le ho fermate con uno spillo molto sottile, per i fregi alcuni con spilla altri con clutch ho fatto una cornice dove ho teso una stoffa " tipo pelle di tamburu" e tra questa e il vetro ho messo uno spessore per non far toccare i fregi al vetro, lo puoi fare solo con cornici con fianco alto.
ciao
grazie di cuore per i preziosi consigli.
In Amicizia.
Francesco