Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Edelweiss in metallo.
A Bologna ho acquistato questa Edelweiss per Bergmuetze.
Si presenta in condizioni molto buone, sul retro marcata G.B. 41.
Per fare da cornice ho preso su Ebay.de una foto di un Gebirgsjaeger con la sua signora che porta l'Edelweiss sul Bergmuetze, notare il fregio a T e i bottoni in frutto....
Che ve ne pare??
-
Re: Edelweiss in metallo.
molto bello complimenti per l'acquisto
-
ottimi acquisti! mettili in un quadretto e sai che bella cosa ti salta fuori! [264
-
-
Un grazie a Fausto, Edo ed a Paolo [257
-
Allegati: 1
Parlando di edelweiss, c'è un libro :l'edelweiss sanguante di H.F. MEYER tratando della 1°gebirgs. Div. che ha disarmato le nostre truppe in Grecia e ha partecipato a dei eccisione.
Link in francese : http://www.hfmeyer.com/francais/publica ... index.html
Allegato 188332
Alessandro
Ho una foto di truppe di montagna ungherese che hanno anche un edelweiss :
http://hongrie2gm.creer-forums-gratuit. ... 64.htm#349
In azione con un Solothurn M31
-
Ciao Pie
Formula
F+E= bQ
Foto + Edelweiss = bel Quadretto
[17
Franz
-
[1495 [126 [1495 ......
[17 [17 [264
[00016009
-
Ciao Pie, molto bella l'Edelweiss ed anche molto azzeccato il discorso quadretto, ne verrà* fuori una figata [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Pie, molto bella l'Edelweiss ed anche molto azzeccato il discorso quadretto, ne verrà* fuori una figata [264
Quoto [264
Ciao
Roberto
-
Ottima accoppiata !
[264
se na parla anche qui !
viewtopic.php?f=31&t=5052
-
Sembrano fatte l'una per l'altra... complimenti [264
-
Ciao Pie, bella edeweiss, mi piace molto anche l'idea del quadretto con la foto!Ottimi acquisti bravo! [264
-
Un grazie a tutti per i commenti [264
-
.. molto bella Pie, il marchio, la patina, le condizioni.... un classico di classe....
-
-
E brava la " ciofane Rekluten " !
Peccato non ci siamo reincontrati a Bologna sara' per la prox volta ...
Molto carina l' edel marcatssima ( per i neofiti ricordo che le edel belliche hanno 5 fori per essere cucite e l' attacco centrale con le 2 linguette, due pezzi insomma ... al contrario di quelle post che se non erro sono un pezzo unico con soli 4 attacchi ).-
Bello il discorso del quadretto con eventuale edel in stoffa ma anche con una bella coppia di spalline.
Continua così ... [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Molto carina l' edel marcatssima ( per i neofiti ricordo che le edel belliche hanno 5 fori per essere cucite e l' attacco centrale con le 2 linguette, due pezzi insomma ... al contrario di quelle post che se non erro sono un pezzo unico con soli 4 attacchi ).-
Bello il discorso del quadretto con eventuale edel in stoffa ma anche con una bella coppia di spalline.
Continua così ... [264
Magari fosse cosi !
purtroppo circolano anche Edelweiss costruite in due pezzi ! e pure marcate !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Continua così ... [264
Magari fosse cosi !
purtroppo circolano anche Edelweiss costruite in due pezzi ! e pure marcate !
Purtroppo devo confermare ciò che ha detto il buon Enrico,
personalmente ho comprato, per un paio di Euro, a Monaco una manciata di Edelweiss in due pezzi, marchiate e tutto (dichiarate false da chi mi sono state vendute).
Logicamente si nota che sono nuove... basta farle invecchiare e darle una patina giusta .. ed il gioco e fatto ...
Franz
-
-
Grazie Claudio [264
Citazione:
Originariamente Scritto da dcmfb010
personalmente ho comprato, per un paio di Euro, a Monaco una manciata di Edelweiss in due pezzi, marchiate e tutto (dichiarate false da chi mi sono state vendute).
Logicamente si nota che sono nuove... basta farle invecchiare e darle una patina giusta .. ed il gioco e fatto ...
Franz
Ciao Frazn.
Potresti mettere delle foto??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Grazie Claudio [264
Citazione:
Franz
Ciao Frazn.
Potresti mettere delle foto??
Pietro, carissimo amico mio vorrei tanto ma non posso... la mia collezione si trova solo a 1.750 km da dove mi trovo ora.
In ogni caso di tutte le Edelweiss che avevo, me ne rimasta solo una, altre le ho regalate in giro.
Appena riesco, faccio due foto e te le giro.
Franz
PS- in ogni caso non ti preoccupare, la tua Edelweiss e buona anzi buonissima. [264
-
Citazione:
Pietro, carissimo amico mio vorrei tanto ma non posso... la mia collezione si trova solo a 1.750 km da dove mi trovo ora.
In ogni caso di tutte le Edelweiss che avevo, me ne rimasta solo una, altre le ho regalate in giro.
Franz
PS- in ogni caso non ti preoccupare, la tua Edelweiss e buona anzi buonissima. [264
Suppongo allora che in questo momento tu sia a Valencia [17 [17
Non c'è fretta [264
-
Citazione:
Citazione:
Franz
Suppongo allora che in questo momento tu sia a Valencia [17 [17
Non c'è fretta [264
Esatto sono sotto il sole di Valencia guardando il mare mangiando la pela e bevendo sangria a nastro .. [17
Non so quando torno a Trieste, spero presto, ho un po` di nostalgia di casa nostra.
Franz
-
Allegati: 2
-
Citazione:
Bella..... vero ?
Enrico ...He he [17 si bella ... ma le mie se ben ricordo sono più belle ...rassomigliano più a quella sopra "pensa hanno anche il marchietto sul retro"... [1530
Franz
-
Sicuramente Franz ! ormai fanno passi da giganti i malandrini !
comunque mi sono permesso di postare l'esemplare , per far notare , visto la richiesta dell'utente in merito , a che punto sono arrivati !
[257
-
Grazie Enrico. [264
Mi sembra di notare che sul retro sia un pochino diversa, ma poi è uguale purtroppo [213
-
Citazione:
Grazie Enrico. [264
Mi sembra di notare che sul retro sia un pochino diversa, ma poi è uguale purtroppo [213
Su, su Pietro
Osserva bene non è solo sul retro la differenza e vedrai le altre differenze tra una riproduzione ed una originale.
Guarda tutti i particolari della tua e quella postata da Enrico.. e ti accorgerai!
Bene facciamo un piccolo compitino, segnala quali sono sotto il tuo punto di vista le differenze tra la tua "originale" è quella "falsa" di Enrico.
E poi Enrico ed io valuteremo le tue osservazioni..
Buon divertimento
Franz
-
Citazione:
Su, su Pietro
Osserva bene non è solo sul retro la differenza e vedrai le altre differenze tra una riproduzione ed una originale.
Guarda tutti i particolari della tua e quella postata da Enrico.. e ti accorgerai!
Bene facciamo un piccolo compitino, segnala quali sono sotto il tuo punto di vista le differenze tra la tua "originale" è quella "falsa" di Enrico.
E poi Enrico ed io valuteremo le tue osservazioni..
Buon divertimento
Franz
Mi piace, si vince qualcosa?? [17 [17
Ecco qua. [264
Vediamo se ho visto bene.
-
Allegati: 2
Fuochino ! [257
[attachment=1:yqmbriwu]ggg.jpg[/attachment:yqmbriwu][attachment=0:yqmbriwu]EDEL41 (2).JPG[/attachment:yqmbriwu]
-
Nell' originale petali più lisci e parte centrale dorata con 5 parti più la centrale. Mentre nella riproduzione 6 parti più la centrale. Comunque anche i petali nell' originale sono più curvi, mentre nella riproduzione sono più dritti. Nel complesso se esaminate assieme si notano molte differenze tra originale e riproduzione.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Nell' originale petali più lisci e parte centrale dorata con 5 parti più la centrale. Mentre nella riproduzione 6 parti più la centrale. Comunque anche i petali nell' originale sono più curvi, mentre nella riproduzione sono più dritti. Nel complesso se esaminate assieme si notano molte differenze tra originale e riproduzione.
Quoto quanto detto da Green.
Citazione:
Fuochino !
[264
-
Dopo l'intervento di Green, posto anche questa foto con le aggiunte.
-
-
S'è vinto qualcosa??? [17
-
Citazione:
S'è vinto qualcosa??? [17
Sicuramente il tuo bagaglio culturale !
[264
-
-
Concordo con quello che ha detto Enrico che hai vinto il tuo bagaglio culturale.
Questo è stato un bel esempio come studiare un oggetto, paragonandolo con una coppia ed analizzare i minimi dettagli per definire la sua originalità*.
Complimenti Pie, per la tua analisi mi è piaciuta ... vedi in ogni caso, vinci, uno la sicurezza che la tua Edelweiss è originale e due la soddisfazione di aver fatto un bel lavoro. [264
Franz