indecisione senza precedenti
ciao raga mi trovo in una spiacevole situazione collezionistica,
tra un mese si terra' un'asta di armi e questa volta é una di quelle che fanno male.
in ordine andranno all'asta:
una decina di mauser k98 tra i quali uno con ottica zf41 e un33/40 (truppe alpine)
una mg 34 monomatricola
un mp44
tre mp40
qualche luger p08
un paio di radom vis 35
e un po' di p38
oltre a tutto il resto di altre nazioni.
ovviamente non posso permettermi tutto e sono costretto [142 [142 a decidere [11
io ho gia' puntato il pezzo che mi interessa di piu'
ma vorrei sapere cosa fareste voi
collezionare stessi modelli ma produttori diversi o un pezzo per ogni tipo?
mic [264
Re: indecisione senza precedenti
Ciao Mic, è così simpatico sto tuo dubbio che t'ho fatto un sondaggio della durata di 10GG.
Dai ragazzi, sotto con i voti [264
Comincio io.....MP40
personalmente (motivazioni soggettive) opterei per la MG34.
Ciao
Roberto
[00016009 a tutti,
MP40 in primis e se avessi un'altra chance MG34 [264
Ciao
Michele
luger p08.
mitica la sua tradizione, snella nel disegno, con quella canna fine fine........
mmmmmh
Una bella Mg, qualche sacchetto di sabbia e......tanti nastri.
Adesso dovete venirmi a prendere. [0008024 [0008024
Questo naturalmente se si parla di cose vere ma sapendo dove abiti presumo di si.
In seconda battuta un K98 con ottica ed una torre dell'acqua possono andare bene anche se quelle ottiche fanno abbastanza schifo.
Vuoi mettere un bel variabile di marca moderno con correttore di parallasse?
Un mg 34 monomatricola ??? non si può perdere.....anche perchè mi sembra la più rara.
Luger p08,mi ha sempre affascinato quest'arma!
MP 40 in primis.Potendo,al secondo e al terzo posto metterei MP 44 e gew 33/40
Personalmente mi accontenterei di un K98 anche perchè essendo un poveraccio di italiano non potrei prendere nessuna arma automatica [142
mauser con ottica! é un assegno circolare.... quando ti stufi di tenerlo in collezione lo rivendi nel giro di poche ore con una telefonata!
Personalmente mi chiedo spesso con quale disposizione d'animo i collezionisti italiani mettano in collezione armi originalmente automatiche, che in questo incivile paese, per essere detenute legalmente, devono essere mutilate e divenire tristissimi simulacri inerti. Questo non è in sè un crimine contro la storia? Quindi fosse per me le MG 34-42, le Schwarzlose, le Lewis, Chauchat, gli MP 40 ecc. le lascerei senza il minimo dubbio ai più fortunati abitanti di altri paesi più civili e sensibili alla storia e alla cultura, come gli elvetici appunto, gli statunitensi ecc.
Citazione:
Originariamente Scritto da Festungsartillerie
Personalmente mi chiedo spesso con quale disposizione d'animo i collezionisti italiani mettano in collezione armi originalmente automatiche, che in questo incivile paese, per essere detenute legalmente, devono essere mutilate e divenire tristissimi simulacri inerti. Questo non è in sè un crimine contro la storia? Quindi fosse per me le MG 34-42, le Schwarzlose, le Lewis, Chauchat, gli MP 40 ecc. le lascerei senza il minimo dubbio ai più fortunati abitanti di altri paesi più civili e sensibili alla storia e alla cultura, come gli elvetici appunto, gli statunitensi ecc.
Me lo sono sempre chiesto anche io...
Citazione:
Infatti Mic (8x57) abita in Svizzera [257