Re: M42 NS66 heer tre toni
Se non son belli e buoni non li vogliamo, eh Francesco?
Questo elmo è molto bello, sicuramente intoccato e mai manomesso, patinato al punto giusto.
La botta superiore secondo me non ne deturpa la bellezza, anzi lo caratterizza ancora di più [264
Bel colpo Francesco, ora mettici un soggolo consono ed hai l'ennesima chicca per la tua collezione....ma, a proposito, a quanti elmi siamo? 10/11? [0008024 [146 [249
Re: M42 NS66 heer tre toni
Veramente bello Francesco complimenti [151
ormai ci hai abituato ad elemtti che hanno una storia dietro e anche questo ne è una prova basta guardarlo [argh
la botta pure secondo me non sminuisce il pezzo anzi....
cmq credo che gli 11 li abbiamo superati oppure sbaglio?? [257
Re: M42 NS66 heer tre toni
Ciao Gianca, ciao Mattia, [00016009 grazie per essere intervenuti in questo topic, oramai conoscete i miei gusti, e penso che questo pezzo si allinea bene con gli altri che ho in collezione. [icon_246
Si si, siamo ben oltre gli unidici, direi molti di più; ho preso un'altra vetrina da poco per poterli esporre al meglio, ma ho riempito pure questa prima di quanto immaginassi......la maggior parte dei pezzi non li ho ancora postati, per cui ho ancora carturre di riserva! [197
Re: M42 NS66 heer tre toni
Gran, gran, bello [264
I mimetici hanno un fascino particolare :P :P
Altro pezzo forte [264
Re: M42 NS66 heer tre toni
Ottimo questo Francesco,mi piace molto! [264
Re: M42 NS66 heer tre toni
Veramente un ottimo camo Francesco [257 [257
Re: M42 NS66 heer tre toni
[264 veramente bello Francesco complimenti!
Re: M42 NS66 heer tre toni
Ciao Francesco, riesci a postare una foto della parte sueriore di questo bellissimo elmetto?
Re: M42 NS66 heer tre toni
Re: M42 NS66 heer tre toni
Nella seconda foto all'altezza del rivetto si nota una riga orizzontale che all'altezza dell'aereatore scende. Aveva una rete?
Re: M42 NS66 heer tre toni
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Nella seconda foto all'altezza del rivetto si nota una riga orizzontale che all'altezza dell'aereatore scende. Aveva una rete?
Ho strabuzzato gli occhi ma non la vedo.....m'hai proprio incuriosito, riesci in qualche modo a segnarla?
Re: M42 NS66 heer tre toni
Grazie a tutti per essere intervenuti in questo topic, sono contento che il pezzo sia stato apprezzato.
Per Mulon: quanto prima posterò delle foto in dettaglio, anche della parte superiore della calotta.
Per Andrea58: effettivamente c'è un segno della parte destra del pezzo (guardandolo di fronte) ma non è imputabile ad una gancio per rete purtroppo.
Re: M42 NS66 heer tre toni
Bello Frà*, diciamo che le altre macchie sono meno evidenti del giallo di base, addirittura le patches di ossidazioni completano l'insieme mimetico, ci stanno bene, un pezzo dignitoso con una patina da vendere; sò il tuo modo di essere conservatore ma forse una leggera messa in forma della pelle aggiungendo anche un laccetto non guasterebbe.
Allegati: 1
Re: M42 NS66 heer tre toni
Esatto, il verde si nota poco, anche perché si è ben mescolato con il giallo, mentre il marronne rossiccp è più vivo come tonalità* e più presente. Forse quest'usura strana a grandi macchie è dovuta ad impilamento del pezzo post guerra.
ecco una foto il dettaglio della calotta con la bozza:
Re: M42 NS66 heer tre toni
Franz, dimmi una cosa....ma il fatto che la vernice sia usuarata proprio sui bordi della calotta, è o non è indice che la stessa sia li da sempre?
Allegati: 1
Re: M42 NS66 heer tre toni
E' vergognoso ma con paint non posso far di meglio. Lo metto per pura curiosità* di Giancarlo dato che Francesco ha già* detto che non è possibile
[attachment=0:tr3ozvxi]NS66 camo (3).jpg[/attachment:tr3ozvxi]
Re: M42 NS66 heer tre toni
Sembra un martello.....mo ci manca solo la falce [257
Scherzi a parte, ora che lo fai notare il segno ci potrebbe anche stare, ma penso che Franceso abbia visto giusto.
Andrea, grazie per la fatica [249
Re: M42 NS66 heer tre toni
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Franz, dimmi una cosa....ma il fatto che la vernice sia usuarata proprio sui bordi della calotta, è o non è indice che la stessa sia li da sempre?
Si, usura ed ossidazione, della bozza e del bordo di questa, e consona con quella del resto dell'elmo, per cui si può benissimo ipotizzare che sia d'epoca.
Re: M42 NS66 heer tre toni
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Lo metto per pura curiosità* di Giancarlo dato che Francesco ha già* detto che non è possibile
Ciao Andrea, effettivamente c'è un piccolo segno, come hai evidenziato tu, ma non penso sia imputabile ad una rete metallica, perché in altri lati dell'elmo non c'è traccia di segni simili. [00016009