Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 12
M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Ciao amici, questo che vado a postare è uno dei miei ultimi acquisti.
Si tratta di un sano ed onesto 42 Heer SD intoccato ed incondizioni pressochè perfette, proprio come li desidero io per la mia collezione e compatibilmente con le mie possibilità* economiche.
Assolutamente mai manomesso, decal praticamente perfetta, colorazione presente al 95%, timbro cupolare nitidissimo anche se le foto che ho fatto fanno schifo, soggolo stupendo ma il marchio non è purtroppo visibile.
Dopo l'incredibile camo appena postato da Francesco spero di stuzzicare l'interesse del forum con questo 42 SD:
[attachment=11:18539904]ELMETTO 009.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=10:18539904]ELMETTO 010.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=9:18539904]ELMETTO 011.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=8:18539904]ELMETTO 012.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=7:18539904]ELMETTO 013.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=6:18539904]ELMETTO 014.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=5:18539904]ELMETTO 015.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=4:18539904]ELMETTO 017.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=3:18539904]ELMETTO 018.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=2:18539904]ELMETTO 019.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=1:18539904]ELMETTO 021.jpg[/attachment:18539904]
[attachment=0:18539904]ELMETTO 022.jpg[/attachment:18539904]
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Bello è bello !
ma tanto dopo lo vendi !
[17
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Bello è bello !
ma tanto dopo lo vendi !
[17
[17 [17 [17
Ma questo è con decal non senza [257
Scherzi a parte Enrico, grazie per il commento.
Difficile che questo lo ceda, dovrei trovarne uno migliore da mettere in collezione....ma di 42 con decal ottimi non ce ne sono poi tanti...
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Gianca molto ma molto bello, i miei complimenti [257
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Assolutamente bellissimo! Complimentissimi.
ciao
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Bello, anzi BELLO, [264
meglio di così, ti devi comperare la fabbrica e farteli fare.
Complimenti Giancarlo.
Ciao
Roberto
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Finalmente hai il 42 come desideravi,bello! [257
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Un bel elmetto, bella la decal.
Complimenti [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
veramente bello ! piace anche a me!
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
veramente bello ! piace anche a me!
[264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
AIUTO!!!! FERMATELO!!!!
non ci lascia neanche le briciole [255 [255 [0008024 scherzo :lol:
Veramente bello poi la decal è perfetta.. [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
non ci lascia neanche le briciole
Senti chi parla, oramai sei tipo un'aspirapolvere [257
Ti ringrazio per l'apprezzamento [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
non ci lascia neanche le briciole
Senti chi parla, oramai sei tipo un'aspirapolvere [257
Ti ringrazio per l'apprezzamento [264
Complimenti alla rinomata industria aspira polveri Giancarlo & C. LtD [17
Nuovamente un bel pazzo nella tua collezione [264 ... ora il numero dei tuoi M 42 e salito a cinque ?? o sei a quattro ??
[00016009 Franz
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Elmetto visto di persona, e posso affermare con sicurezza che è davvero perfetto: ottimo connubio tra condizioni di conservazione e l'usura, che tanto mi piace su elmi fregiati. Ogni dettagli fa capire bene che il pezzo è d'epoca e non manomesso, la decal poi è stupenda; l'unico peccato: che le foto non gli rendono piena giustizia. Congratulazioni amico mio!
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Due Franz in un colpo solo, vi ringrazio davvero molto per i vostri apprezzamenti, molto graditi [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Che bell'elmetto!!
Complimenti Giancarlo [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Giancarlo [264 spero sia definitivo, ha tutte le carte in regola per esserlo, molto bello, con un look stupendo ma ti avverto, appeno vengo a sapere che l'hai mollato, salgo su e te le suono [257
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Giancarlo [264 spero sia definitivo, ha tutte le carte in regola per esserlo, molto bello, con un look stupendo ma ti avverto, appeno vengo a sapere che l'hai mollato, salgo su e te le suono [257
Vengo anch'io [916
-
Allegati: 3
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Uelà* Piero, finalmente anche la tua voce, dai [264
Pino e Roberto...prima di mollare questo ne dovrei trovare uno migliore.....ma molto migliore.....ma prima ho altro per la testa [257
Intanto, visto che mi diverto a fare ste cose, ecco altri tre scatti....però non sono il massimo in quanto ho ancora la digitale senza flash, ma tant'è:
[attachment=2:1baje3ro]VET 001.jpg[/attachment:1baje3ro]
[attachment=1:1baje3ro]VET 002.jpg[/attachment:1baje3ro]
[attachment=0:1baje3ro]VET 003.jpg[/attachment:1baje3ro]
Come sempre tengo a precisare che il munizionamento che vedete in foto è inerte e regolarmente detenibile.
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
uno più bello dell'altro [257
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
uno più bello dell'altro [257
[146
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
M42 bellissimo..............come anche gli altri nella vetrina,
complimenti per la bellissima collezione, ciao.....
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Vetrina di grande impatto visivo :P
Molto belli [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Complimenti per l'elmetto, e per la vetrina. ciao!
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
quella è la gavetta che hai recentemente postato no? Che pezzi magnifici.... complimenti. Toglimi la curiosità* ma la decal nel primo elmetto in alto a sinistra è dorata o è solo un effetto ottico?
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti [257
La decal che sembra dorata in realtà* è una decal normale con la sua giusta usura/colorazione, presumo sia solo un effetto ottico. [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
[1495 [1495 [1495 [1495 [1495
Bella, Sobria e di Gran Classe. [264
Caro Giancarlo io con sola mezza vetrina così avrei raggiunto la pace dei sensi.
COMPLIMENTI.
Ciao
Roberto
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Roberto e Pie, vielen danke [257
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Bell' acquisto e bel display ... hai gusto da vendere ... [264
Claudio.
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Bell' acquisto e bel display ... hai gusto da vendere ... [264
Claudio.
Grazie Claudio [264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Bellissima collezione [151 ... molto bello il 42 e' perfetto [264 !
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da marv
Bellissima collezione [151 ... molto bello il 42 e' perfetto [264 !
[264
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Ciao Giancarlo!
Complimenti per il nuovo elmo M42 SD (visto di persona) e, più in generale, per tutta la vetrina. Non posso che associarmi ai complimenti già espressi dagli altri forumisti.
Saluti
Terry
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
ribadisco,complimenti ancora per l'acquisto. Mi sapete dire se è vero che nei generali WH e LW le decal sugli elmetti erano invece già* in origine dorate e se si è possibile che qualcuno mi mostri un esempio? Ho un M40 sd della LW dove i topi hanno fatto banchetto e non vi è rimasto proprio nulla attaccato. In un primo momento mi sembrava che la decal fosse davvero dorata, ma dopo una sploverata (non l'avessi mai fatto) quella patina di vecchio è quasi andata via....
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
[151 [151 [151 Voglio anch'io una vetrina così!!!!!!!! Tanti complimenti per gli splendidi pezzi e l'allestimento....
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Citazione:
Originariamente Scritto da marpat
ribadisco,complimenti ancora per l'acquisto. Mi sapete dire se è vero che nei generali WH e LW le decal sugli elmetti erano invece già* in origine dorate e se si è possibile che qualcuno mi mostri un esempio? Ho un M40 sd della LW dove i topi hanno fatto banchetto e non vi è rimasto proprio nulla attaccato. In un primo momento mi sembrava che la decal fosse davvero dorata, ma dopo una sploverata (non l'avessi mai fatto) quella patina di vecchio è quasi andata via....
Ad oggi non ho mai visto, ne sentito parlare ufficialmente di "speciali" decal dorate destinate a fregiare gli elmi dei generali. I "colori" delle decal sono differenti per altri aspetti e motivi: modalità* di applicazione, periodo di produzione, tipologia di decal, ditta produttrice, tipo di forze armate a cui erano destinate, conservazione delle stesse.
Probabilmente l'elmo che hai trovato tu, ha la dacal ingiallita dal tempo e dall'ossidazione, oppure è stata coperta di lacca protettiva in fase di applicazione, o è di tipologia applicata ad elmi Quist. Puoi postare per favore le foto di questo elmo?
Consiglio sempre di non pulire o trattare gli elmi recuperati o comprati, il rischio di rovinarli è più alto dei benefici.
-
Re: M42 CKL64 SD Heer Lotr N°2730
Vedo ora il topic complimenti Mulon,e stupendo [264