Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Gratta e vinci.....
Visto che, finalmente, mi è ritornata la macchina fotografica riparata... festeggiamo con un bel gioco...
Lo possiamo intitolare "gratta e vinci"...
Vera o falsa? [1530
Intanto comincio con la foto del frontale. Poi seguirà* la foto del retro...
Ma intanto avanti con le ipotesi, divertiamoci un po!
Saluti BIGGET [00016009
[attachment=0:qsknqpqg]ss fake.jpg[/attachment:qsknqpqg]
-
Re: Gratta e vinci.....
Strusciare l'hanno strusciata parecchio, frà* un pò diventava liscia! [icon_246
Non me ne intendo di fibbie, però è stata tirata a lucido come una palla da biliardo, occorre sidol, spazzola ed un caratello di olio di gomito! [255
-
Re: Gratta e vinci.....
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Strusciare l'hanno strusciata parecchio, frà* un pò diventava liscia! [icon_246
Non me ne intendo di fibbie, però è stata tirata a lucido come una palla da biliardo, occorre sidol, spazzola ed un caratello di olio di gomito! [255
Ma allora la vuoi ancora più lucida!!!!!!!
Mi sa che ti ho contagiato.
Comunque non riesco a capire "come" si è consumata. Però non è in mio campo
-
Re: Gratta e vinci.....
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Strusciare l'hanno strusciata parecchio, frà* un pò diventava liscia! [icon_246
Non me ne intendo di fibbie, però è stata tirata a lucido come una palla da biliardo, occorre sidol, spazzola ed un caratello di olio di gomito! [255
Eh....non è il lucido che si deve guardare.... nelle fibbie nikelate era normale avere una bella e vistosa lucentezza...in origine vennero utilizzate pre-conflitto, quindi in compiti anche di "estetica", poi vennero utilizzate anche in guerra...
....acqua...acqua...
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Gratta e vinci.....
Ah, dalla foto mi appariva in ottone nudo.... bella luce! [1495
Nichelata??? [137
-
Re: Gratta e vinci.....
ma a vederla così manca l'ardiglione come si montava sul cuoio ?
-
Re: Gratta e vinci.....
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
ma a vederla così manca l'ardiglione come si montava sul cuoio ?
No...quello c'è....e presto posterò il retro.
Ma nessuno comincia a "sbilanciarsi" un poco???
E' solo un gioco!!
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Gratta e vinci.....
in ogni modo è l'unica fibbia ss dorata o meglio di questo colore che ho visto . ciao
-
Re: Gratta e vinci.....
ma le dimensioni sono quelle standard o é molto più piccola???
-
Re: Gratta e vinci.....
Falsissima! Si vede dalla scarsa risoluzione e qualità* della stampata! [257
Poi non sembra nemmeno stampata, ma piuttosto incisa a bulino! [22050002
-
Re: Gratta e vinci.....
Premesso che delle fibbie SS capisco poco, e senza il retro è ancora più difficile, io dico: falsa e usurata artificialmente per nasconderne i difetti.
PS però a prima vista mi sembrava buona, variante con la corda che passa anche dietro la testa dell'aquila... boh....
-
Re: Gratta e vinci.....
A me sinceramente non mi dispiace.
Cià*, azzardo: Vera! [1530
-
Re: Gratta e vinci.....
dico la mia sciocchezza:
potrebbe essere una fibbietta per bambini dell'epoca , quindi dico buona.
ciao
Roberto
-
Re: Gratta e vinci.....
Questa qui non è in ottone......bensì......ORO!!!!
E stata fatta su commissione in oro! [257
-
Allegati: 1
Re: Gratta e vinci.....
...per adesso acqua...acqua...
Vediamo con il retro. Qui non si può sbagliare... :shock:
Le foto sono effettivamente sull'oro...ma sono realmente color argento, la foto del retro è più consona...
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Gratta e vinci.....
Ardiglioni, ponticello, e dicitura RZM molto strana ! sembra una numerazione RBNR !
a mio parere Fake !!
[257
-
Re: Gratta e vinci.....
una volta un falsario inglese aveva messo il suo numero di telefono ma la fibbia era d'alluminio
ciao
-
Re: Gratta e vinci.....
Se non sbaglio intravedo un rombo che mi pare fosse esclusivamente di alcune stoviglie e porcellane SS...che sia una fibbia da tavola???
-
Re: Gratta e vinci.....
di materiale politico ne so ben poco, anzi nulla, quindi mi calerò nel ruolo del criminal mind, il buon BIGGET posta una fibbia equivoca per sviare le indagini, tutto sembra far risalire il corpo del reato ad un falso, e se fosse proprio questo il piano criminale, allora la fibbia sarebbe buona.
Però, se il piano consiste nel fornire fibbia equivoca da sembrare falsa, per indurre tutti a pensare che di riflesso, per non cadere nel tranello, è buona, ma invece la fibbia è falsa.
Quando si dice: il cane che si morde la coda !!!
Mi butto a indovinare e dico: buona.
Ciao
Roberto
-
Re: Gratta e vinci.....
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
una volta un falsario inglese aveva messo il suo numero di telefono ma la fibbia era d'alluminio
ciao
Esatto leon! E' proprio questo il caso, falso ben noto!
Con la foto del retro è tutto più facile: OLT sono le iniziali del falsario (Oliver Tony), mentre 62637 è il suo numero di telefono.
E' tutto vero non è uno scherzo.
Ciao
brus
-
Re: Gratta e vinci.....
Non per essere venale , ma cosa si vince ????? [110.gif [110.gif [icon_246
Spero non la fibbia falsa [137 [146
-
Re: Gratta e vinci.....
bene allora avevo ragione il numero mi ricordava qualcosa ma è veramente così ?certo che essere passati al metallo
pesante ma ! a proposito ma di che colore è sta fibbia magari è propio alluminio ci vuoi spiegare ?
-
Re: Gratta e vinci.....
Citazione:
Originariamente Scritto da brus
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
una volta un falsario inglese aveva messo il suo numero di telefono ma la fibbia era d'alluminio
ciao
Esatto leon! E' proprio questo il caso, falso ben noto!
Con la foto del retro è tutto più facile: OLT sono le iniziali del falsario (Oliver Tony), mentre 62637 è il suo numero di telefono.
E' tutto vero non è uno scherzo.
Ciao
brus
Ma allora gli telefono e me la faccio mandare a casa direttamente, anzi al posto delle solite sigle ci faccio mettere quella che voglio.
Se è così comunque è almeno un falso "famoso".
-
Allegati: 2
Re: Gratta e vinci.....
questa è la mia oliver Tony il numero di telefono è stato abraso ma vi assicuro che è una di quelle comunque una bella riproduzione
ciao
-
Allegati: 1
Re: Gratta e vinci.....
Ehhhhhhhhhhh....solo con il retro vi siete lanciati....
Posto un particolare dei marchi....qui si che è "gratta e vinci"....gratta il furbetto che tenta di nascondere l'inghippo e vince (sempre lui...) se riesce ad "affibbiare" (oh questa poi.... [255 [255 ) a qualche malcapitato questa ben fatta riproduzione.
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Gratta e vinci.....
Ah....
va precisato che nella fibbia in lega di nickel, oltre al numero telefonico del signore inglese in questione...il marchio RZM sarebbe anche corretto...ma quello assolutamente non conforme e sempre falso sono le rune ss dentro al rombo.
Ricordate...le rune sempre dentro ad un cerchio!
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Gratta e vinci.....
infatti quella mia è stata affibbiata ad una persona del campo che magari vagamente conoscete anche voi , ormai sono
passati svariati anni da quando me l'ha regalò sempre come falsa naturalmente ma il fatto che allora questa persona fu
ingannata dalla fibbia significa che era ben fatta ciao
-
Re: Gratta e vinci.....
Eh...Fausto....in fatto di "affibbiati"....qui non si scherza.... [255
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Gratta e vinci.....
Una cosa vi chiedo:(forse l'avete gia' detto, ma mi e' sfuggito)queste fibbie, debbono essere tutte marcate o esistono anche senza marchi? Ne ho una che sembra la sorella dell'ultima postata, anche usurata e ce l'ho da quarant'anni (l'unica che ho delle SS)pero' non ha neanche un marchio. E' stata trovata in un albergo di Gardone VT assieme a dell'altro materiale lasciato dai tedeschi in fuga.Il fatto che non abbia marchi se non sulla correggia di cuoio, mi ha lasciato sempre perplesso. Grazie a chi vorra' rispondermi (spero Bigget). [137 PaoloM
-
Re: Gratta e vinci.....
Ciao Paolo,
ti ho risposto qui:
viewtopic.php?f=163&t=24556