se volete questa sera posto le foto di una piastrina trovata sul pasubio questa estate, nn è conservata benissimo ma spero che vi piacia[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
se volete questa sera posto le foto di una piastrina trovata sul pasubio questa estate, nn è conservata benissimo ma spero che vi piacia[ciao2]
Vogliamo,vogliamo!
ho dei problemi quando carico la foto e mi dice "attendere upload" dopo un po mi dice che nn trova la pagina aiutatemi..................................[:(!][:(!][|)][^]
nessuno mi aiuta????????????????????????????????[8)][ff]
Qualche volta succede anche a me prova a ridurre l'immagine.[ciao2]
sono curioso...prova a provare con queste indicazioni:
http://www.forum-militaria.com/forum/viewtopic.php?t=13
il computer è rotto vi so sto scrivendo dalla scuola e appena torna ci provo.........grazie[ciao2][ad]
Forza frasche stiamo aspettando dal lontano 08.03.07.Ciao
Dov'è? Dov'è? Aspettiamo la piastrina! [ciao2]
eancorarottosono sempre dalla mia scuola .....................ancora niente sono in astinenzada forum[:(!][:(!][:(!][ciao2]
rieccomi .[fuga][fuga][ff]se nn vi dispiace sono appena tornato da 3 ore di arrampicata su falesia e sarei stanco e le foto le invio doma
ciao
ciao
E no non si può cavolo ci scrivi senza farci vedere??? Dovremmo aspettare 24 ore?? Chiedi se non ci dispiace sappilo che ci dispiace. [ciao2]
cribbio! mostraci sta piastrina![incazz]oppure le foto di tua sorella..[ciao2]
...giù da noi e, forse anche da voi, avremmo detto e bravo allo s.....spero tu abbia una notte insonne, mi auguro che le fettuccine coi funghi che hai ingorgitato, invece di postarte la piastrina, ti si mettano di traverso nello stomaco, finalmente costretto ad alzarti perchè impossibilitato a dormire ti deciderai a postare la benedetta piastrina e noi domani mattina soddisfatti e ben riposati potremo godercela alla facciaccia tua.
Ti auguro una fastidiosissima e lunghissima notte, ciao Sal
Azzo che Ha! ha! ha! che auguri gli hai mandato ma condivido appieno così impara se era stanco gli conveniva non farsi vivo hai pensato se nelle fettuccine ai funghi ci fosse una manite e non muscaria?? e quando la vediamo la piastrina?? ma credo che il birbo abbia trovato dell'altro. Io comunque verso le 2 vengo a vedere se gli è venuto il mal di pancia.
ho appena spedito le foto allo squadrista che mi aveva detto che le postava lui[ad][ciao2][ciao2][ciao2] comunque la notte è passata bene molto bene[ff][:I]
.....il nostro solo un avvertimento era!!!!!!!!!capiti ci siamo
Basta poco che cè vo'!!
studiate!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_P2160290.jpg
71,96*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_P2160292.jpg
69,7*KB
PIASTRINO IDENTIFICAZIONE ITALIANO SECONDO MODELLO. Con la circolare N. 299 pubblicata nel Giornale Militare ufficiale del 22 maggio 1916, ogni soldato venne dotato con questo sistema di riconoscimento che consisteva in una cedola di carta riportante i dati personali del soldato: nome cognome luogo di nascita, nome e cognome dei genitori indirizzo di residenza dei genitori, Distretto Militare, classe di leva, categoria e numero di matricola, e reparto d`assegnazione.Sul retro venivano riportate le vaccinazioni. La cedola ripiegata veniva custodita dentro un astuccio in lamiera e mediante un cordino, veniva appesa al collo.
(da cimeetrincee.it)
PS
Frasche nel postarle non sei una cima, ma almeno impara a farle un po meglio[:)]
ho solo 15 anni una cosa per volta poi mi puoi inviare una mail con il procedimento
grazie per la collaborazzione
e a voi cosa ne pare?????????[ciao2][ciao2]
Va bene per questa volta vista la MINORE età* sei perdonato. Si vede male ma lo ritengo interessante come tutte le cose da scavo e quelle personali ancora di più. Lo hai trovato suppongo con lo scanner. Bravo.[ciao2]
no stavo frugando tra una buca di granata vicino al rifugio papa , quando mio papà* molla un urlo dicendo che sotto un sasso cera una piastrina, con molta calma l'abbiamo levato e eccola assieme a un caricatore completo-..............
nn dispongo di un metal, ma mi piacerebbe benche mio papà* dice che le cose sono belle trovate cosi.........per caso[^][^]
....ma su un poco di freschezza in questo forum di vecchi marpioni, beoni, prendete per mano il piccolo e accompagnatelo in un fantastico viaggio virtuale nelle delizie della militaria, sono quelli come lui che conserveranno il nostro patrimonio, se non diventa no global,penso proprio di no, con tanto padre al quale consiglio di assecondare il piccolo
Avvio con la presente una colletta io metto 15 €
Frasche forniscici il tuo poste pey, Ciao Sal
ma scherzi o no???????????????????????????????[8D][8D]
spero di si perche se sapessi a quanto equivale la mia passione diventerei ricco, pensa solo che verro bocciato perche al posto di studiare sto sul forum o sui libri di storia o a guardare le medaglie del mio bisnonno che ha fatto la prima nella sassari, appunto alla trincea delle frasche
....nipotino mio, io da solo non posso comprartelo ma se almeno altri 15 accettano, papà* compreso, credo che potrai farcela, ciao e buona fortuna, zio o nonno sal, come vuoi
Ovviamente dovrai impegnarti nel tempo che ti rimane a salvare l'anno scolastico, chiaro
Hei!! frasche pensavo che tu scherzassi circa l'età* ma pare proprio di no. Comunque mi fà* piacere che tu abbia questa passione io ho cominciato qualche anno prima dei 15 ma mio padre non permetteva molto il tuo mi sembra più disposto e questo non può che farmi piacere ma no quello che trascuri lo studio per collezionare c'è tempo mentre gli anni che perdi a scuola sono persi e non li prendi più.Il tuo hobbi lo puoi coltivare DOPO LO STUDIO.Prova a fare un patto con tuo padre che se sei promosso ti regala qualcosa non costosa ma che ti piaccia. In questo forum puoi imparare tante cose così eventualmente qualche commerciante non ti fregherà*. Prima il dovere poi il piacere. Ciao
p.s.
se non te l'ho detto studia
[V][innocent]lo so mi stanno anche minacciando di nn portarmi in montagna e c'è qualche segno di ripresa ma la storia mi attira piu dell'oro[V]
tornando al discorso principale cosa ne pensate della pistrina??????????????????????
frasche, frasche!! dai retta a questi saggi forummisti, te lo dice uno che è uscito un anno fa dalla carriera scolastica (dell'obbligo). se vuoi seguire la via del "ricatto" chiedi il metal a babbino, ma studia anche la matematica, le scenze e tutte le altre materie oltre che la storia!
per quanto riguarda la piastrina, interessante, ma di scavo e non in condizioni ottime.
adesso ti do i compiti per casa. posta anche le foto dell caricatore[:D][ciao2]
la lastrina era rotta ma i colpi no , provo domani con calma
complimenti per il ritrovamento...io 2 anni fa ho portato giù dal pasubio un elmetto anche se in condizioni pessime; sul pasubio c'è ancora un bel pò di roba in superfice...anche se la più interessante ormai è molto difficile da trovare...
solitamente in che montagne vai? oltre al mitico pasubio...
[8D]tutte le dolomiti e di roba li se ne trova molta..... se sai dove guardare[8D]
...dalle condizioni in cui è, e nel posto dove l'hai trovata presumo che del povero soldato sia rimasto ben poco, ritengo sia proprio in questo il fascino che l'oggetto trasmette..... Ciao e studia Zio Sal
Caro frache come ti ho già* detto la piastrina è interessante.Ascolta i consigli del semmai prozio savoia IO in quanto molto più giovane potrei essere IO lo zio. Ciao
oggi pomeriggio, ragazze permettendo, le foto del caricatore
esagerato anche al plurale![:D]
[8D]eeeeee ti piacerebbe[8D]
per le foto mi disp digitale rotta[:(!] rimando sempre il solito è??????[ciao2]