Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Nuova composizione!
Vorrei postare la mia nuova "composizione" che, a dirla tutta, di nuovo a ben poco se non il manichino nuovo......infatto ho venduto i miei due "frocetti" (che ve possino, tutta colpa vostra [146 [257 ) al posto dei quali ne ho preso due nuovi......senza testa [257
Scherzi a parte, ma è vero, sono senza testa.....ed è già* un po' di tempo che pensavo a questa soluzione....non potendo trovare dei visi adeguati e, soprattutto, non potendo spendere le cifre richieste per dei manichini veramente ralistici, ho optato per questo inanimati ma che sono ottimi per la mia vetrina, anche perchè sono neri e sembra che le uniformi siano come sospese nel vuoto.
Io sono molto soddisfatto....non so voi però, e questo mi preoccupa [icon_246 [icon_246 [257
Tuttavia per ora ne posto solo uno ed anche fuoi dalla vetrina, per l'altro devo aspettare ancora un po'.....
[attachment=4:30dhnilb]MAN 001.jpg[/attachment:30dhnilb]
[attachment=3:30dhnilb]MAN 002.jpg[/attachment:30dhnilb]
[attachment=2:30dhnilb]MAN 003.jpg[/attachment:30dhnilb]
[attachment=1:30dhnilb]MAN 004.jpg[/attachment:30dhnilb]
[attachment=0:30dhnilb]MAN 005.jpg[/attachment:30dhnilb]
Si lo so, è la solita minestra riscladata ma con qualche accorgimento/miglioria (almeno spero).....non ci posso far nulla, fotografare e postare mi diverte proprio, mi piace proprio...... [0008024
Come al solito tengo a precisare che il munizionamento visbile è inerte e/o regolarmente detenibile.
-
Re: Nuova composizione!
a me piace ! ma quel tubo nero cos'è?
-
Senza dubbio meglio così che con quelle due teste di m........chia [icon_246 [icon_246
Mi piace [264
Avrei messo i portacaricatori neri.
Interessante quel pugnale, mi sembra della prima.
Il tubo nero credo sia per reggere il busto.
-
Bravo Giancarlo. [264
Per KampfgruppeHansen: Il tubo serve a tener sospeso il busto. Alla base poi c'è il piedistallo che lo tiene in piedi. [249
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
a me piace ! ma quel tubo nero cos'è?
Un modello segreto di lanciarazzi! [icon_246 [255
-
infatti è di un bel nero satinaten, tipico delle nuove vunderwaffen!
per una frazione di secondo avevo pensato fosse un bangalore..
-
Non male, adesso con la sparizione dei "frocetti" sembra più la vetrina di un museo che quella di Dolce&Gabbana [264
Il pugnale che cos'è, una novità ?
-
Allegati: 1
Ringrazio per glia pprezzamenti, sempre molto graditi.
Confermo, il tubo nero è il sostegno del manichino, da solidità* al tutto ed è molto funzionale per ciò che mi serve, almeno per l'esposizione nella vetrina.
Il pungnale è della GIL....."ci può stare secondo me" è fa scena, tuttavia ha una grossissima pecca, ossia la lama è spezzata in due, ma per la cifra che mi è stata richiesta non ho resistito alla tentazione ed è ora è li a far bella figura di se [257
Dici bene Andrea, l'impatto visivo nella vetrina ora mi gratifica a livelli espèonenziali, ed anche se la foto non è il massimo causa assenza cronica didigitale nuova, provo a rendere bene l'idea con questo scatto:
[attachment=0:1bluvfia]VETR.jpg[/attachment:1bluvfia]
-
splendido ! solo una domanda come mai la 36 in primo piano ha la camicia bianca e non il kragenbinde o salvacollo ?
ciao arrivederci a milano
-
Ciao Mulon,
entrambi spettacolari complimenti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
splendido ! solo una domanda come mai la 36 in primo piano ha la camicia bianca e non il kragenbinde o salvacollo ?
ciao arrivederci a milano
Grazie Leon [264
Riguardo alla tua domanda....la risposta è semplice quato scontata...non ho il kragenbinde ed è "solo" quella camicia, cmq originale e consono al periodo che ho provato a rappresentare. [264
@Brus, grazie anche a te [264
-
..e qual'è il periodo che hai provato a rappresentare?
-
[151 [151
Stupendo, mi piace veramente molto, Normandia???
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
[151 [151
Stupendo, mi piace veramente molto, Normandia???
Grazie Pie [264
Il manichino con lo zelt penso lo si possa contestualizzare in più scenari e non specificatamente in Normandia [264
-
Ma so che ti piace la Normandia... quindi ho domandato [257 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ma so che ti piace la Normandia... quindi ho domandato [257 [icon_246
[icon_246 [icon_246 [264
-
bello complimenti!!!!! [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Più o meno il 42.
Giberne e spallacci sembrano un po` tardivi relativamente al periodo scelto, scorgo inoltre un fischietto solitamente in dotazione ai capigruppo spesso sottufficiali..
-
[quote=herr x]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":3cgbp4mi
Più o meno il 42.
Giberne e spallacci sembrano un po` tardivi relativamente al periodo scelto, scorgo inoltre un fischietto solitamente in dotazione ai capigruppo spesso sottufficiali..[/quote:3cgbp4mi]
"Ho usato quel che avevo" [257
Scherzi a parte, ho da subito detto che "ho provato" a rappresentare, ciò implica il fatto che sono conscio degli errori commessi, soprattutto per ciò che concerne le giberne.
Gli spallacci a mio avviso ci possono stare invece.
Anche se non si vede il soldato è un graduato, e le decorazioni che porta insiene ai nastrini, se rapportate alle giacca, mi hanno fatto volare di "fantasia plausibile" immaginando questo soldato come un veterano che ci teneva a distinguersi dalle reclute. E' altresì vero che il tutto è ancora in fase di lavorazione [257
-
Da quel che vedo, gli spallacci stando al modello dovrebbero essere marcati con l`Rbnr, puoi confermarlo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Da quel che vedo, gli spallacci stando al modello dovrebbero essere marcati con l`Rbnr, puoi confermarlo?
Si, sono marcati con RBNr [264
-
belle rappresentazioni gianca
anche senza testa fanno la loro bella figura.
gli equipaggiamenti che hai utilizzato mi sembrano in sintonia tra loro anche se non c'é niente che spara o esplode [17 mi piacciono entrambi.
[chick mic the bombarols
-
Secondo quanto sostengono i colleghi d`oltralpe e in base allo studio delle foto d`epoca, la modifica nel fissaggio delle cinghie supplementari che mette in evidenza le cuciture frontali risalirebbe al 1944 pertanto, anch`io personalmente vedrei meglio un paio di spallacci del primo tipo. Considerando il nastrino della "carne congelata" direi che anche un paio di spallacci in canapa non sono da escludere dal momento che sono stati largamente impiegati anche sul fronte dell`est.... quanti ne hai, 3/4 paia? [icon_246
-
Ero convinto che questo tipo di spallacci avesse visto la luce nel 43, questa cosa non la sapevo.
Tuttavia, in questo momento, quel che passa il convento è quello che vedete, quindi giocoforza deve andarmi bene così [257
Vedrò di ovviare e completare quanto prima......e per fortuna che sta foto doveva essere solo di complemento [255 [255 [255
A sto punto urge tuo parere anche sul manichino iniziale, vero oggetto di questo topic [257
Quanti spallacci in canapa ho? Boh, ho perso il conto.....no dai, un paio solo [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
[17 [17 dal 1° settembre 39 ore 4.00 del mattino alle 17.00 del 2 maggio del 45!!...........
azz! ha addosso di tutto! [257
-
bisognerebbe soltanto riaggiustare un paio di cose, direi nulla di scandaloso ed impossibile, più che aggiungere, in questo caso ci sarebbe da togliere o cambiare.
direi: via spallacci e giberne 43, via fischietto, intercambiare ed aggiungere spallaci in canapa, magari fermati con passanti al cinturone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Citazione:
[17 [17 dal 1° settembre 39 ore 4.00 del mattino alle 17.00 del 2 maggio del 45!!...........
azz! ha addosso di tutto! [257
[00060034 [255 [255 [00060034 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
bisognerebbe soltanto riaggiustare un paio di cose, direi nulla di scandaloso ed impossibile, più che aggiungere, in questo caso ci sarebbe da togliere o cambiare.
direi: via spallacci e giberne 43, via fischietto, intercambiare ed aggiungere spallaci in canapa, magari fermati con passanti al cinturone.
Quando lo posterò in dettaglio sarà definitivo e sopratutto "mirato", intanto grazie per i consigli che sono sempre molto utili [264
-
..il codice Rbnr dovrebbe risalire alla fine del `42 ma il modello di spallacci in cuoio che presenti tu è sicuramente di produzione più tarda.
Naturalmente quando si postano manichini affardellati l`occasione è buona per scambiarsi opinioni e punti di vista che non hanno la pretesa di stabilire nulla, ogni suggerimento dato non deve essere inteso come il puntiglioso appunto di un saccente "professore" ma semplicemente un punto di vista mirato al confronto tra noi stessi.
-
concordo pienamente con lo scritto di Heer [264
e nel mentre mi preparo per andare al lavoro.
Un divertente Sampeter a chi ci andrà*...io ahimè oggi sono inchiodato
[00016009
-
Citazione:
Naturalmente quando si postano manichini affardellati l`occasione è buona per scambiarsi opinioni e punti di vista che non hanno la pretesa di stabilire nulla, ogni suggerimento dato non deve essere inteso come il puntiglioso appunto di un saccente "professore" ma semplicemente un punto di vista mirato al confronto tra noi stessi.
Questo pensiero è l'essenza setessa dei forum ed io ne ho fatto un credo [264
Però non mi avete detto nulla del primo manichni, quello si che mi ci son messo "d'impegno" per farlo più giusto possibile, pugnale GIL a parte [257
-
Qualche tempo fa era disponibile un completo giacca M43, pantaloni e relativi scarponcini in condizioni eccellenti, tutto della stessa provenienza che avrebbero fatto un figurone a completamento del busto oggetto del topic... peccato!
-
Una bellissima vetrina complimenti [264 ...quanto mi piace la 36 [151